PDA

View Full Version : Rinnovo della patente.... Dove ?

mirrorx
23-02-2004, 17:43
Quando arriva l' avviso dela motorizzazione della patente in scadenza (dopo i primi 10 anni) dove bisogna andare per la visita medica x il rinnovo ?

restimaxgraf
23-02-2004, 20:26
all'asl di zona, cè una sezione apposita, dove ti faranno la visita + stupida di tutta la tua vita.....3 minuti, leggi le lettere davanti a te e se ci riesci, sgommi via con il certificato, dopo circa 30 giorni riceverai il nuovo adesivo dà incollare sulla patente...

mirrorx
23-02-2004, 20:54
TnKx. Ma il certificato lo devo portare alla motorizzazione ?

Psyco_f
23-02-2004, 22:09
Io sapevo che puoi anche andare in una scuola guida a fare la visita e che se va bene ti arriva l'adesivo a casa. I miei hanno fatto così.

restimaxgraf
23-02-2004, 22:17
x fortuna ora son stati tolti tutti i passaggi intermedi, una volta ricevuta la lettera di avviso dalla motorizzazione si telefona alla asl di zona x prendere l'appuntamento x la visita, nello stesso giorno della visita si pagano 2 bollettini postali x la visita circa 50 euro in totale, una volta passata la visita, il medico ti rilascia il certificato, dà tenere con se in makkina fino all'arrivo del tagliando dà applicare sulla patente....tutto in automatico...;)

l'ho fatta il novembre scorso...:cool: