View Full Version : Temperatura 9800 Pro (conferma)
assembly
23-02-2004, 17:56
Ho una 9800 pro della sapphire NON OVERCLOCCATA (per adesso).
Per rilevare le temperature ho messo una sonda sul retro del pcb in corrispondenza alla GPU fissata con nastro adesivo termico (Ho un digital doc 5 ed il nastro era fornito con esso).
Con una temperatura ambiente di 21 Gradi mi segna 44 Gradi :eek: in Idle sotto windows mentre arriva a 48 gradi abbondanti durante il gioco (Tomb Rider Angel Of Darkness)
E' Normale?
Grazie
Normalissimo....anzi pure un pò basso.....
assembly
23-02-2004, 18:07
Originariamente inviato da Yagami
Normalissimo....anzi pure un pò basso.....
Stica
:eek:
e normalmente quanto sarebbe?
(comunque ho il case aperto!)
assembly
23-02-2004, 18:08
Originariamente inviato da assembly
Stica
:eek:
e normalmente quanto sarebbe?
(comunque ho il case aperto!)
Fiko mi accorgo adesso che sono appena stato promosso Member...
:cool:
La scorsa estate sentivo di utenti che la tenevano a 60° e passa....cmq considera che il R300 e i suoi sucessori sono stati progettati tenedo conto dell'elevato calore che emana la gpu.
Ciao!
assembly
23-02-2004, 18:15
La scorsa estate sentivo di utenti che la tenevano a 60° e passa....cmq considera che il R300 e i suoi sucessori sono stati progettati tenedo conto dell'elevato calore che emana la gpu.
Ciao!
60 senza overclock ?
:confused:
Ammazza..
Grazie comunque
Di nulla....ti ricorderai di me questa estate :D :D
assembly
23-02-2004, 18:17
Di nulla....ti ricorderai di me questa estate :D :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mostro!!
23-02-2004, 21:16
Temperature normalissime, anzi come gia detto anche + basse della media !!
Da me gia si avverte un certo cambio di clima....(22°-23° in camera).....la gpu ha gia toccato i 52 :cool:
A me 42 gradi sotto sforzo con case chiuso.E overcloccata a pala!!!:sofico:
assembly
24-02-2004, 08:57
Originariamente inviato da Axion
A me 42 gradi sotto sforzo con case chiuso.E overcloccata a pala!!!:sofico:
Si vabbè ma allora hai cambiato dissy...
:oink:
Scusatemi volevo fare una domanda un po' off topic :
Volevo ettere anch'io una sonda per la temperatura sulla mia 9800 pro ma dove sarebbe meglio metterla senza intaccare la dissipazione termica?
grazie
Mostro!!
24-02-2004, 11:44
Originariamente inviato da zac1
Scusatemi volevo fare una domanda un po' off topic :
Volevo ettere anch'io una sonda per la temperatura sulla mia 9800 pro ma dove sarebbe meglio metterla senza intaccare la dissipazione termica?
grazie
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040224114927.jpg
:sofico:
assembly
24-02-2004, 11:45
Originariamente inviato da Mostro!!
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040224114927.jpg
:sofico:
Esattamente dove l'ho messa io :cool:
Mostro!!
24-02-2004, 11:50
Originariamente inviato da assembly
Esattamente dove l'ho messa io :cool:
:cincin: :mano:
UncleSam76
24-02-2004, 12:00
X Mostro (scusate l'OT):
Con cosa hai attaccato i dissipatorini sulle ram della radeon? E' un "processo reversibile"?
THX;)
Mostro!!
24-02-2004, 12:50
Originariamente inviato da UncleSam76
X Mostro (scusate l'OT):
Con cosa hai attaccato i dissipatorini sulle ram della radeon? E' un "processo reversibile"?
THX;)
Li ho presi da ocmania ed aveva gia sotto un pad biadesivo specifico per un buon scambio termico, ovv il processo è reversibilissimo, basta tirare e vengono via ;)
UncleSam76
24-02-2004, 14:46
Li ho presi da ocmania ed aveva gia sotto un pad biadesivo specifico per un buon scambio termico, ovv il processo è reversibilissimo, basta tirare e vengono via ;)
Ok, thx!
Ciao potresti dirmi anche in pvt quali sono di preciso quei dissipatori per le ram? Visto che sto facendo un ordine in Germania magari li cerco su qualche sito ;)
Veramnte non ho cambiato il dissipatore,è quello standard e non ho dissipatorini sulle ram...case chiuso e manco una ventola che sputa dentro..a volte mi chiedo anche io come faccia!!!Mah,meglio così!!!
Mostro!!
24-02-2004, 18:24
Originariamente inviato da linkin
Ciao potresti dirmi anche in pvt quali sono di preciso quei dissipatori per le ram? Visto che sto facendo un ordine in Germania magari li cerco su qualche sito ;)
Dovrebbero essere questi LINK (http://www.overclockmania.net/prodotti/s/tt_A1978_copperramcooler.shtml)
majin mixxi
24-02-2004, 18:49
Dovrebbero essere questi LINK (http://www.overclockmania.net/prodotti/s/tt_A1978_copperramcooler.shtml)
economici direi
:D
Mostro!!
24-02-2004, 19:03
Originariamente inviato da majin mixxi
economici direi
:D
Me li hanno regalati....:sofico: :sofico:
Cmq sono molto buoni, ovv tutto rame, sotto sforzo scaldano di brutto ;)
freespirit64
06-03-2004, 19:20
iO ME LI ERO COSTRUITI IN OFFICINA, E ATTACCATI CON BIADESIVO TERMOCONDUTTORE CHE AVEVO PRESO NEGLI STATES, MA ORA CHE L'HO FINITO NON SO PIU' DOVE TROVARLO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.