PDA

View Full Version : HORIZONS.....non buttate i soldi in qesto orrore!!

eru
23-02-2004, 14:57
Spero di fare cosa utile nell'avvisare gli utenti di questo forum riguardo alla bruttezza di questo mmorpg da poco sugli scaffali dei negozi Italiani.
La sua bruttezza d'impatto mi ha impedito di approfondirne le meccaniche, di fare amicizie con persone che ci giocano, di scoprire per quale oscura ragione qualcuno paga 12 euro al mese per giocare a questo gioco che presenta i seguenti difetti che saltano all'occhio anche dopo poche ore di gioco:
- la grafica è la peggiore di tutti i mmorpg in assoluto, Daoc che è uscito 2 anni fa ha una grafica di gran lunga migliore.
- La qualità tecnica del motore grafico è la peggiore in assoluto tra tutti i giochi di ogni genere (ne ho giocati a decine e decine). Con un PC ben corazzato di 1024 ddr, una radeon 9700 pro e p4 2800 , il gioco non è affatto fluido neanche a risoluzioni infime, a risoluzioni massime proprio non è giocabile e comunque il poligono più piccolo è un campo da calcio.
Mi accanisco sull'aspetto grafico poichè, sebbene un mmopg non si misura sulla grafica (vedi UO...ma è anche di 8 anni fa), ritengo che un mix di infima qualità grafica e pesantezza del motore così, meriti un Oscar in negativo.
- Il sistema di movimento del char è osceno come sono oscene le finestrelle e scritte varie che compaiono disturbando il gioco, e in un mmorpg il movimento è un aspetto abbastanza importante visto che si cammina per ore ed ore.
- Gli utenti del forum del gioco mi hanno flammato subito dopo questi commenti pechè ho giudicato un gioco dopo 5 minuti, dicendo che ha tantissime cose belle da fare tra le quali un bellissimo sistema di crafting. Quello forse può essere ma è pieno di mmorpg in giro che hanno un valido sistema di craft, il pvp (in horizons assente), una grafica da urlo, un motore fluidissimo.

I soldi sono vostri ...non dite che non vi ho avvertito.

TheDarkAngel
23-02-2004, 15:11
infatti dagli screenshot sembra un pò squallido xò nn pensavo così da come lo descrivi...
io in questo periodo ho ripiegato su swg... nn è male... nulla di eccezzionale... si fa giocare anke se rikiede 1024mb x girare come dio comanda...

eru
23-02-2004, 15:46
Swg è tutta un'altra storia, anche quello appena uscito aveva problemi ma horizons non ha problemi, è un problema. Swg è un gran gioco ora è miglioratissimo, io l'ho lasciato dopo 4 mesi perchè proprio l'albientazione non mi piace. Ma per gli amanti del genere è un gioco completo di grafica, pvp, crafting comunity ecc.

Ora ho ordinato FFXI di cui mi dicono un gran bene, me li passerò un pò tutti da wow a warhammeronline ecc. fnchè non trovo un gioco per il qale vale la pena di perdere il tempo che uno perde sui mmorpg. Per ora almeno per me le emozioni di UO dei primi tempi rimane un miraggio.

prova
23-02-2004, 15:49
Swg è un capolavoro assoluto: droga degli ultimi miei due mesi di vita! :D

E' afflitto ancora da numerosi bug, ma i Dev si stanno VERAMENTE sbattendo per correggerli ad ogni Publish.
Tra l'altro siamo già alla Publish6 in meno di un anno, e tra un mese avremo la "Droid Invasion" con la Publish7. Non vedo l'ora! ;)

eru
23-02-2004, 15:51
PS. io horizon dagli sceenshot lo trovavo bello, appena ho visto il dischetto in negozio l'ho preso occhi chiusi. Quello che voglio dire è che al contrario di altri games che non rendono negli screenshot, chem SWG, Horizons viene di sicuro meglio in foto, ti assicuro che in game sono moooooolto peggio, anche perchè c'è un fastidioso problema che ti fa vedere grigio tutti i personaggi, paesaggi ecc. a meno che tu non sia a due passi di distanza.

pirolisi
23-02-2004, 15:55
Mi sono sorbito una marea di pubblicità....di questo gioco.. (chi guarda game network ogni tanto sa perkè)....e davvero la qualità grafica da quello ke ho visto da filmati...screenshot...e company...mi ha lasciato davvero allibito in negativo...poi magari sarà un buon gioco...ma mi ci hanno riempito troppo il cervello....:sofico: :sofico: :sofico:

Kalasnico
23-02-2004, 16:28
io lo ho betatestato e c'erano anche allora enormi problemi di fluidità, il sistema di crafting è davvero molto bello e complesso ma non basta solo quello.

Farebbero meglio a cancellare tutto il resto e a vendere il codice legato al crafting ad altri mmorpg + belli.

westy
27-02-2004, 13:07
non dire cazzate io lo ho da settembre e non mi sono ancora stancato!!!!!!!!!!!!11

Grem
27-02-2004, 13:30
Originariamente inviato da westy
non dire cazzate io lo ho da settembre e non mi sono ancora stancato!!!!!!!!!!!!11

Vedi... eru avrà pure detto delle cazzate, ma almeno le ha motivate, se tu la pensi diversamente, perchè non spendi qualche parolina di più e ci spieghi perchè? ;)

fritzen
27-02-2004, 13:32
Originariamente inviato da eru
Swg è tutta un'altra storia, anche quello appena uscito aveva problemi ma horizons non ha problemi, è un problema. Swg è un gran gioco ora è miglioratissimo, io l'ho lasciato dopo 4 mesi perchè proprio l'albientazione non mi piace. Ma per gli amanti del genere è un gioco completo di grafica, pvp, crafting comunity ecc.

Ora ho ordinato FFXI di cui mi dicono un gran bene, me li passerò un pò tutti da wow a warhammeronline ecc. fnchè non trovo un gioco per il qale vale la pena di perdere il tempo che uno perde sui mmorpg. Per ora almeno per me le emozioni di UO dei primi tempi rimane un miraggio.

A mio avviso l'mmorpg piu bello in assoluto, ci ho giocato per 2 anni di fila e ne ho ancora voglia, cosa stranissima xke non ho mai giocato piu di una volta allo stesso gioco e mai per piu d un mese. Ho provato anche moltissimi altri mmorpg, ma nessuno e' minimamente paragonabile a UO. A mio avviso l'mmorpg piu bello al mondo..IMHO:sofico:

Westy82
27-02-2004, 13:35
guarda sto forum e poi parla http://www.mmorpgitalia.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=12

Westy82
27-02-2004, 13:41
hai guardato???:D :D :D

Grem
27-02-2004, 13:44
Westy ma con chi parli? :wtf:

Westy82
27-02-2004, 13:46
con te prima usavo il pc di mio babbo

Grem
27-02-2004, 15:26
Originariamente inviato da Westy82
con te prima usavo il pc di mio babbo

Ah ecco.
No, non ho guardato, o meglio ho guardato ma non ho torvato niente di interessante. Che ci dovrei trovare di importante al link che hai postato? :wtf:

eru
27-02-2004, 22:06
mah forse un thread in cui sempre parlavo male di HZ, credetemi non ho nulla di personale contro quel gioco, nè sono pagato dalla concorrennza per parlarne male.
Semplicemente mi spiace che magari la gente legge recensioni discrete (6,5) su qualche rivista mercenaria e guarda gli sceenshot ritoccati a dovere, e si lancia nell'incauto acquisto come ho fatto io. Di mmorpg ne ho giocati veramente tanti per poter dire che A MIO PARERE, è il peggiore, con l'aggravante che esce nella fase dei mmorpg di "terza generazione" e tecnicamente non sta dietro manco a quelli di prima.

Nel frattempo ho invece provato Final Fantasy, e sebbene sia ancora nella micidiale fase di expaggio dei primi livelli, che è pallosa in ogni gioco, mi sono trovato davanti un gioco molto ben fatto e privo di bug apparenti.

Westy82
28-02-2004, 07:57
guarda qui http://www.spaziogames.it/content/archivio/articolo.asp?id=2224&p=pc 9,6 ffxi

Uzi[WNCT]
28-02-2004, 10:32
venite tutti sulla beta di Lineage2 ;) :D

Dylan il drago
09-03-2004, 11:28
ahahah horizon brutto ?? ahahahahah mi fai morire ... quanto ci hai giocato due minuti? ahahahahahah

io ho preso horizon tre settimane fa insieme a SWG e FFXI per decidere quale giocare e alla fine ho scelto FFXI ma ti assicuro che horizon è allo stesso livello di SWG (non per grafica certo am che cavolo serve? )
ha il miglior sistema di craftaggio mai uscito (SWG è anni luce di distanza) , ogni settimana escono patch immense che migliorano la stabilità , la qualità e il divertimento del gioco... e sopratutto a horizon non ti annoi... poi veditela te... se pensi di poter giudicare un gioco dopo poche ore forse è anche meglio che evito di rispondere... e cmq invito tutti a scaricarsi la prova di 7 giorni per farsi un idea... vedrete che horizon non è affatto brutto anzi attualmente è uno dei migliori mmorpg in cui non si deve solo picchiare... è obbiettivamente è il più simile a ultima online...
e tra poco da quanto si dice metterranno il sistema di pvp simile a daoc e i draghi che possono volare (i draghi sono una classe che si può scegliere) e cavalcabili da altri pg .....
non vedo l'ora già me lo vedo il mio ranger scagliare freccie su tutti dalla groppa del mio amico drago sbav sbav :D

P.s. non giudicate un gioco da commenti di altra gente... non prendete le mie parole o le parole di eru come oro colato... sono semplicemente opinioni ... lui dice che è brutto io che è bello... beh voi provatelo.. davvero fatevi un favore e poi se non vi piace beh avrete perso qualche ora :D