PDA

View Full Version : Problemi con PC

StefanoCsl
23-02-2004, 13:13
Ciao all,
Da qualche tempo ho dei problemi con il mio PC: in poche parole capita che il computer si pianta bloccando il tutto e rimanendo acceso, il puntatore si blocca e l'unica cosa che resta da fare è premere il pulsante di RESET o spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione per 5 secondi... una volta tenendolo premuto si è spento il PC normalmente ma la spia della tastiera è rimasta accesa! :eek:

Ho pensato che potesse essere un problema di surriscaldamento ma non è così, l'unica spiegazione che so dare è una potenza dell'alimentatore insufficiente, la mia configurazione è questa:

Mother Board VIA P4PB 533
Processore P4 2.4 Ghz
Memoria 512DDR
HDD Maxtor 60Gb 7200 133
HDD Maxtor 120Gb 7200 133
Masterizzatore DVD Pioneer
Masterizzatore CD Waitec 52x24x52x
Scheda video GeForce Ti4200
Scheda sonora Sound Blaster Live 1024
Floppy Disk
Alimentatore 350W

Che ne dite, potrebbe essere un problema di alimentazione?

Qualsiasi consiglio è ben accetto, tenete conto che presto metterò anche il lettore DVD, tanto perché ci sono poche cose :p

... dimenticavo, ho anche l'HDD Cooler, ovvero lo slot da 5,25" per il raffreddamento.

Grazie a tutti

Nicky Grist
23-02-2004, 13:20
Potrebbe anche darsi, però ti conviene fare qualche prova.
Tipo stacca l'hardware non necessario, lavora con un solo hd e un altro drive.
Estrema ratio potrebbe essere fare un bel formattone.

A mio parere un buon ali da 350 dovrebbe sopportare quel peso ma magari il tuo potrebbe avere dei cali temporanei tali da portare al crash.

Comunque prima di comprarne uno nuovo prova...;)

StefanoCsl
23-02-2004, 13:36
Ho dimenticato di scrivere un particolare rilevante:

i problemi sono nati quando ho aggiunto l'HD da 120Gb (sul quale ora è il S.O.) ed ho sostituito il lettore DVD (che ora rimetterò) con il masterizzatore DVD.