View Full Version : Domanda semplice sul dual channel
Salve vorrei sapere per far funzionare correttamente il dual channel i due banchi di ram devo essere identici?O basta che abbiano la stessa capacità?Per capirci se metto due banchi da 512 uno a 333 e uno più nuovo a 400 posso fare il dual channel impostando ovviamente entrambi a 333?Oppure devono essere completamente identici?Compresa la marca e tipo di chip?Grazie
In teoria basta la dimensione, in pratica è moooooolto meglio che siano identici, in qunato moduli con caratteristiche diverse potrebbero non funzionare correttamente.
Anche due memorie apparentemente identiche potrebbero dare problemi, quindi ti conviene acquistare, se non vuoi avere problemi, i kit dual channel, già composti da due memorie testate e assciurate per il funzionamento in dual channel.
ciao
I P4 sono meno suscettibili, ma se usi AMD allora devi andare su marche ottime, perché le mie in sign oltre i 180 non vanno in dual... :cry:
A me sinceramente non interessa overclockare...vorrei sapere se in condizioni di normale utilizzo potrei avere perdita di stabilità o addirittura non avvio del sistema :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.