PDA

View Full Version : Copia DVD: a volte va a volte no... perchè?

gico62
23-02-2004, 13:18
Masterizzatore: LITEON 451s
Supporto: DVD riscrivibile Magnex
Software: DVDShrink + Nero 6
Lettore da tavolo Innohit (una mezza fetecchia ma legge pure i divx e l'ho pagato poco)

Ho fatto la copia di un film in DVD utilizzando un riscrivibile (i film li vedo e poi li cancello).
Sul lettore da tavolo la copia funzionava male: certe voci del menu mi buttavano fuori e, peggio, il film si è bloccato a 10 minuti dalla fine (ho dovuto vedere la fine direttamente dal PC).

Non convinto, ho rifatto masterizzazione utilizzando STESSI FILES DI ORIGINE, STESSI SETTAGGI e STESSO SUPPORTO: la copia così ottenuta funziona a meraviglia.

Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

deframat
23-02-2004, 15:12
Ciao,
anche io ho il tuo stesso masterizzatore e anche io a volte ho i tuoi problemi... Sembra una cosa paradossale ma a volte il dvd appena masterizzato ha bisogno di una "iniziazione". Mi spiego: tante volte un dvd video appena fatto non parte oppure va a scatti nel lettore da tavolo. Poi quando lo tolgo, spengo il lettore da tavolo e poi lo rimetto dentro, fuziona perfettamente!! Da questo momento in poi il dvd non ha più problemi. Pensa che ho cercato di fare una copia di backup di un film che avevo, per questo problema, credendo di aver bruciato il dvd, l'ho rifatto per 3 volte!! In pratica ora ho 3 dvd perfettamente funzionante! In effetti se poi usi il kprobe per vedere la qualità del dvd vedi che è ottima...
Questo accade con qualsiasi supporto... Ho provato Verbatim, TDK, Fuji, Maxell, Vivanco e Princo. Ho provato anche dei TDK e dei Fuji Riscrivibili...

Spero di averti aiutato!