View Full Version : Testo su tracciato circolare con PHOTOSHOP
bossvideo
23-02-2004, 12:59
Ciao,
sto facendo una fotocomposizione con PHOTOSHOP e non riesco a trovare il modo per realizzare un testo circolare. Per spiegarmi meglio, devo realizzare tipo un logo rotondo in cui una parte del testo è lungo il bordo... ma non riesco a trovare il modo per realizzarlo :muro:
Qualcuni mi potrebbe cortesemente aiutare:confused:
Ciao e grazie
con paintshop basta che disegni il cerchio e poi con il comando per il testo selezioni la riga, magari con photoshop e' uguale...
ho paura che photoshop non ne sia in grado.
per quel tipo di oggetti il meglio è Corel Draw da cui puoi esportare in qualsiasi formato e incollare in PSH
bossvideo
23-02-2004, 16:48
ho paura che photoshop non ne sia in grado.
...penso anch'io che sia cosi'...:( Con Corel Draw lo sapevo che era possibile, pensavo lo fosse anche con Photoshop...
Grazie comunque per le risposte.
Ciao :)
Se proprio lo devi fare con photoshop, esiste un plug-in della extensis (PhotoGraphics) che fa quello che chiedi (la uso da 4 anni e non riesco piu' a farne a meno)
dipende dalla versione di photoshop che usi.
con l'ultimo, v8, e' possibile!
;)
Ciao!
francesco25
23-02-2004, 17:23
Originariamente inviato da bossvideo
Ciao,
sto facendo una fotocomposizione con PHOTOSHOP e non riesco a trovare il modo per realizzare un testo circolare. Per spiegarmi meglio, devo realizzare tipo un logo rotondo in cui una parte del testo è lungo il bordo... ma non riesco a trovare il modo per realizzarlo :muro:
Qualcuni mi potrebbe cortesemente aiutare:confused:
Ciao e grazie
devi fare altera testo....ma nn ti fa un cercho al massimo un semicerchio :)
bossvideo
23-02-2004, 18:25
Se proprio lo devi fare con photoshop, esiste un plug-in della extensis (PhotoGraphics) che fa quello che chiedi (la uso da 4 anni e non riesco piu' a farne a meno)
Questo plugin che dici dove si trova? E' a pagamento?
Ciao
trovi informazioni su WWW.Extensis.com (si, e' a pagamento)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.