PDA

View Full Version : Testo su tracciato circolare con PHOTOSHOP

bossvideo
23-02-2004, 12:59
Ciao,
sto facendo una fotocomposizione con PHOTOSHOP e non riesco a trovare il modo per realizzare un testo circolare. Per spiegarmi meglio, devo realizzare tipo un logo rotondo in cui una parte del testo è lungo il bordo... ma non riesco a trovare il modo per realizzarlo :muro:
Qualcuni mi potrebbe cortesemente aiutare:confused:

Ciao e grazie

Zappz
23-02-2004, 13:11
con paintshop basta che disegni il cerchio e poi con il comando per il testo selezioni la riga, magari con photoshop e' uguale...

fefed
23-02-2004, 13:14
ho paura che photoshop non ne sia in grado.
per quel tipo di oggetti il meglio è Corel Draw da cui puoi esportare in qualsiasi formato e incollare in PSH

bossvideo
23-02-2004, 16:48
ho paura che photoshop non ne sia in grado.
...penso anch'io che sia cosi'...:( Con Corel Draw lo sapevo che era possibile, pensavo lo fosse anche con Photoshop...

Grazie comunque per le risposte.

Ciao :)

Genesi
23-02-2004, 16:58
Se proprio lo devi fare con photoshop, esiste un plug-in della extensis (PhotoGraphics) che fa quello che chiedi (la uso da 4 anni e non riesco piu' a farne a meno)

selenio
23-02-2004, 17:20
dipende dalla versione di photoshop che usi.
con l'ultimo, v8, e' possibile!
;)
Ciao!

francesco25
23-02-2004, 17:23
Originariamente inviato da bossvideo
Ciao,
sto facendo una fotocomposizione con PHOTOSHOP e non riesco a trovare il modo per realizzare un testo circolare. Per spiegarmi meglio, devo realizzare tipo un logo rotondo in cui una parte del testo è lungo il bordo... ma non riesco a trovare il modo per realizzarlo :muro:
Qualcuni mi potrebbe cortesemente aiutare:confused:

Ciao e grazie

devi fare altera testo....ma nn ti fa un cercho al massimo un semicerchio :)

bossvideo
23-02-2004, 18:25
Se proprio lo devi fare con photoshop, esiste un plug-in della extensis (PhotoGraphics) che fa quello che chiedi (la uso da 4 anni e non riesco piu' a farne a meno)

Questo plugin che dici dove si trova? E' a pagamento?

Ciao

Genesi
24-02-2004, 12:25
trovi informazioni su WWW.Extensis.com (si, e' a pagamento)