Entra

View Full Version : Aiuto con Maya!

Yota79
23-02-2004, 11:55
Salve ragazzi.. ho un problema con una esercitazione di maya.. siccome sono novello non comprendo bene la pratica mentre come teoria penso di aver capito (l'italiano non è il mio forte!!!)

Praticamente da un segmento , facendo il revolve ottengo una specie di tubo. Quello che dovrei fare è fissare il pivot della base piana e cambiare quello della base superiore per fargli fare una rotazione. Cmq riporto quello scritto sul manuale e ditemi un pò voi:

a parte che dice ad una certa " per garantire che le operazioni successive siano corrette selezionare Create -> Locator Convertire il locatore (mi da 3 coordinate). Usare la posizione del locatore come guida per collocare il primo Vertice della forma che costituirà la lampada" Ma che roba eh sto locator? io lo faccio ma non appare nulla di che!

dopo aver fatto il revolve del segmento scrive

" Selezionare la curva relativa al profilo del paralume e scegliere modify -> Center Pivot. (ma come curva relativa che si intende? il segmento laterale?)
:cry:

chen7403
23-02-2004, 13:28
non so se posso esserti utile...cmq per cambiare il pivot di un oggetto schiaccia il tasto "Ins" e spostalo di rettamente dove vuoi tu...rischiaccia "Ins" per confermare l'operazione....

ciao!