PDA

View Full Version : ADSL senza canone...

Gil Estel
23-02-2004, 12:26
intendo ilcanone telecom per lalinea telefonica che non mi interessa...

unamico mi ha detto che la sua adsl è senza il canone nel senso che non ha il numero telefonico...

ora io, essendo interessato unicamente all'adsl, ho chiamato il 190 per chiedere se tale abbonamento esisteva ma mi hanno risposto di no e che anzio bisognava aprire una linea telefonica e mantenerla per almeno 18 mesi...

adesso non so chi me la ha raccontata se il mio amico o un operatore disinformasto della telecozz...

chiedo lumi a voi...

grazie ancora

Stephan86
23-02-2004, 14:36
sono quasi sicuro che esista l'adsl solo dati con tin.it. In fondo come servizio è lo stesso di alice\telecom. Prova a darci un occhio ;)

Gil Estel
23-02-2004, 15:49
Originariamente inviato da Stephan86
sono quasi sicuro che esista l'adsl solo dati con tin.it. In fondo come servizio è lo stesso di alice\telecom. Prova a darci un occhio ;)

mi aiutertesti a trovarlo sul sito tin.it?

lo sto cercando da un pezzo -.-

bico
23-02-2004, 18:54
ngi e tin la montano, io ho f5 di ngi senza il telefono in casa, se vuoi tin chiama il numero verde e ti confermano che la cosa si puo' fare

se cerchi sul forum "web e provider" il mio nick trovi un sacco di link e discussioni in merito

bye

uvz
28-02-2004, 21:23
tempo fa mandai una mail a ngi per chiedere che mi portassero una cavo telefonico per navigare con l'adsl ma mi hanno detto che non si può fare.
Mi puoi spiegare in che cosa consiste il tuo f5 di ngi senza il telefono in casa?
Mi interessa molto, grazie.

Gil Estel
28-02-2004, 21:52
io ho combinato con tin.it

Leron
29-02-2004, 10:38
Originariamente inviato da Gil Estel
intendo ilcanone telecom per lalinea telefonica che non mi interessa...

unamico mi ha detto che la sua adsl è senza il canone nel senso che non ha il numero telefonico...

ora io, essendo interessato unicamente all'adsl, ho chiamato il 190 per chiedere se tale abbonamento esisteva ma mi hanno risposto di no e che anzio bisognava aprire una linea telefonica e mantenerla per almeno 18 mesi...

adesso non so chi me la ha raccontata se il mio amico o un operatore disinformasto della telecozz...

chiedo lumi a voi...

grazie ancora
con telecom puoi aprire la linea solo dati, molti del forum lo hanno fatto ;)

adsl senza canone non vuol dire quello che intendi tu ;)

devi chiamare il 187, non il 190 credo :)

bico
29-02-2004, 14:47
Originariamente inviato da uvz
tempo fa mandai una mail a ngi per chiedere che mi portassero una cavo telefonico per navigare con l'adsl ma mi hanno detto che non si può fare.
Mi puoi spiegare in che cosa consiste il tuo f5 di ngi senza il telefono in casa?
Mi interessa molto, grazie.

in patica navigo con l'adsl senza aver nessun telefono in casa quindi non pago il canone a telecom, devi richiedere al provider il cavo solo dati (telefona, sono molto gentili...), te lo fanno per 2 motivi
- sono molto professionali
- c'è una delibera del garante delle comunicazioni che dice chiaramente che il si può avere l'adsl anche senza il telefono in casa, se fai una ricerca con il mio nick su questa sezione del forum forse i sono ancora i post, se non li trovi fammi sapere che te li do io

Gil Estel
06-12-2004, 08:57
solo per comunicarvi...

leggede la data del primo post...
da 1 sett ho adsl...

ogni commento è superfluo...

Leron
06-12-2004, 11:36
Originariamente inviato da Gil Estel
solo per comunicarvi...

leggede la data del primo post...
da 1 sett ho adsl...