View Full Version : rigenerare batteria?
salve ha preso ieri un portatile usato Acer Travelmate Alpha-550, tramite questo forum;
il portatile funziona molto bene, ed è in condizioni ottime.
ma il problema è la batteria che penso sia completamente scarica, mi tiene il computer acceso 4 minuti.
il computer mi ricarica la batteria in 10 minuti.
mi chiedevo, visto che nuova costa 200 euro, ho saputo che è possibile rigenerare le batterie dei portatili è vero?
batacchio
23-02-2004, 19:24
Mi dispiace dirtelo ma.................purtroppo le batterie non si possono rigenerare. Una pila che non rende più la butti. A sua volta la materia interna viene smembrata e riutilizzata per altri accumulatori.
Le batterie rigenerate non esistono, di nessun tipo, da quella del telecomando................a quella per un carrello elevatore.:cool:
grazie; mi sembrava strano, ma avevo trovato dei post e dei siti che parlavano di rigenerare le batterie dei portatili
kinkarll
23-02-2004, 21:30
Fatemi sapere, interesserebbe pure a me grazie:D
zeromega
23-02-2004, 23:27
Ciao. Vi dico la mia esperienza personale: sul mio Compaq Presario 1245 la batteria era morta ( neanche avviava il pc); allora con TANTA pazienza, delicatezza e attenzione ho aperto il pacco batterie: si dovrebbero aprire senza forzare troppo, ma sono abbastanza solidi. A quel punto sono andato in un negozio di elettronica e ho comprato gli elementi nuovi, che ho saldato al posto di quelli vecchi. Ho richiuso il tutto e va. Rispetto agli originali, gli elementi sono leggermente meno potenti, ma è una questione di prezzo: io ho speso circa 35€ (8 elem.), e ci lavoro oltre 2 ore con i programmi di video scrittura o simili (Win98, k6-II 400).
quindi è possibile!!!
c'è qualche negozio che lo fa?
zeromega
24-02-2004, 09:28
penso che più che un negozio, dovresti aver la fortunadi trovare qualcuno volenteroso di perderci un po' di tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.