View Full Version : >> Dynamic Database <<
Seti@Home Database System Performance
http://ghz.altervista.org/database/img/logo1.gif
Finalmente, dopo anni di database compilato a mano by maioarf (fatti sentire maio!) e by me, è online da oggi il nuovo database dinamico! :yeah:
Il nuovo "Dynamic Database" permetterà l'inserimento dei dati in maniera molto semplice e veloce ed ha un'interfaccia che ne permette una migliore e veloce consultazione.
Per l'invio dei dati sceglete la categoria alla quale appartiene il sistema testato, compilate i campi e seguite le istruzioni. Una volta inviati, i dati non compaiono subito nel database online, ma devono essere convalidati dal gestore del DB (io :p).
In caso di errori/dubbi/imprecisioni nei dati inviati che non permetteranno la convalida, chiederò qui in questo 3D la correzione da parte dell'utente. Se dopo una settimana dall'invio dei dati non vedete ancora il vostro test online e non c'è nessuna segnalazione in questo 3D contattatemi.
Essendo la prima versione, nel caso in cui riscontriate errori o problemi nell'utilizzo del database fatemi sapere che vedrò di risolverli.
Un ringraziamento particolare al mio amico AlexTM la cui partecipazione ed il suo impegno sono stati di fondamentale importanza per la realizzazione di questo progetto! :mano:
>> Accedi al Dynamic Database >> (http://seti.hwupgrade.it/database)
Le istruzioni per eseguire il test ed il link per il download della Wu-Test lo trovate nella pagina iniziale del database! :)
Sono graditi commenti, impressioni e suggerimenti, al fine di milgiorare sempre di più il nuovo database! :)
Buon test e buona consultazione a tutti! ;)
Ciao,
GHz! :cool:
Ottimo lavoro :)
Ci sono però ancora da correggere quei piccoli errori... :D
Originariamente inviato da ilkarro
Ottimo lavoro :)
Ci sono però ancora da correggere quei piccoli errori... :D
Grazie! :)
Ovviamente fino ad oggi sono stato impegnato per la realizzazione e la messa online, entro domani vedo di sistemare tutto e di aggiornare con gli ultimi test inviati nel vecchio topic.
Ciao,
Quarziux
24-02-2004, 21:47
Originariamente inviato da GHz
Grazie! :)
Ovviamente fino ad oggi sono stato impegnato per la realizzazione e la messa online, entro domani vedo di sistemare tutto e di aggiornare con gli ultimi test inviati nel vecchio topic.
Ciao,
ho dato solo una occhiata veloce e devo dire che è un ECCELLENTE LAVORO!!!
Ottimo Mod. GHz ;)
certo che con quei temponi DDA ci "castiga" un pò tutti...:p :p :p
salutoniiii
Ste
Originariamente inviato da Quarziux
ho dato solo una occhiata veloce e devo dire che è un ECCELLENTE LAVORO!!!
Ottimo Mod. GHz ;)
certo che con quei temponi DDA ci "castiga" un pò tutti...:p :p :p
salutoniiii
Ste
Grazie Quarziux! :cool:
Sottolineo che al progetto ha collaborato il mio amico AlexTM! ;) Gli onori vanno anche a lui! :O
Che ci vuoi fare DDA è DDA....:D
La sfida continua! :sofico:
Ciao,
Quarziux
24-02-2004, 23:27
Grazie Quarziux! :cool:
Sottolineo che al progetto ha collaborato il mio amico AlexTM! ;) Gli onori vanno anche a lui! :O
Che ci vuoi fare DDA è DDA....:D
La sfida continua! :sofico:
Ciao,
Giusto, ONORI MERITATISSIMI anche a AlexTM!!! :cool:
e poi come si diceva: "quando il gioco si fa duro......" :sofico: :oink: :sofico:
Notte
Ste
Complimenti per il nuovo DB, bravissimi ottimo lavoro.
Però ho notato che vi siete portato dietro i miei dati errati. :mad:
Nella sezione Monoprocessore non Overcloccato, hai toppato ancora il mio FSB che è 166 e non 133 e poi volevo chiederti se con il nuovo DB riesci ad inserire il nome x intero delle mie RAM CORSAIR TWINX1024-3200C2PRO e se si, me lo aggiorni anche nella sezione Monoprocessore Overcloccato.
Grazie mille.
Poi volevo dare qualche suggerimento se posso:
1) Ci stà per intero il titolo della colonna Sist-Operat
2) I titoli delle colonne non è meglio averli centrati?
3) Si vedono pochissimo le linee vert. di divisione delle colonne nei titoli.
4) Anche i dati non è meglio centrati nel campo, invece dell'allineamento a destra?
Scusate se vi ho rotto le OO, buon lavoro.
hai cambiato il nome del mio ax procio, da thunderbird a tinderbrid ;)
complimenti per il lavoro, è mooooooooolto più comodo consultare questo di quello di prima
ciao!
asdasdasdasd
25-02-2004, 09:30
bel lavoro ghz :) (anche a AlexTM ;) )
mi accontento cmq di un secondo posto :D
(la cpu nuova arriva o stamani o domani.... :asd: )
dda è un caso a parte, ha un prommy lui....
Grazie a tutti per i complimenti! :) Son contento che vi piaccia il lavoro! ;)
Come ho scritto nell'ultimo post del vecchio DB, fino a ieri sera sono stato occupato a testare, ultimare e infine a pubblicare il DB. Adesso che è tutto ok (sono tornato ora a casa) sistemo tutti gli errori segnalati nel vecchio DB e aggiungo gli ultimi test che avete inviato! :)
Poi più tardi posto un'altra chicca sul forum.....stay tuned! ;)
Ciao,
asdasdasdasd
25-02-2004, 17:11
cioè???
:D
p.s. ora spengo sto barton e monto il 3.0c :D
entro domattina credo che avrò qualche risultato :D
ciao
Originariamente inviato da asdasdasdasd
cioè???
una cosa molto :cool: per il nostro team! :D :sofico:
p.s. ora spengo sto barton e monto il 3.0c :D
entro domattina credo che avrò qualche risultato :D
ciao
Ottimo! Fagli capire come si scaccola a quel procio...:asd:
Ciao,
una cosa molto :cool: per il nostro team! :D :sofico:
Riproponi forse le sfide? :D
Riproponi forse le sfide? :D
None, tanto la nostra sfida oramai l'ho vinta io da un pezzo! :sofico:
Guarda qua! ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631430
Ciao,
blackheart
26-02-2004, 13:47
WOW GHz ci dai dentro vedo :D :lamer:
Veramente ottimo il nuovo DB !! :D
Se riesco ad overcloccare i miei amd 2.6 ( anche se non so ancora da che parte si comincia ) li testo a volo :p
asdasdasdasd
26-02-2004, 20:50
GHz, guardando il db (per aggiungere un nuovo test ovviamente :D ) ho pensato, se non complica troppo le cose, che sarebbe utile una colonna con il link ad uno screen.
che ne pensi? :cool:
ora uppo il nuovo risultato... ma un bel tempone lo vedrai solo quando avrò trovato delle ram che mi fanno stare a 240-245 in sincrono @ 2-2-2-5 :asd:
ciao
Quarziux
26-02-2004, 21:03
GHz, guardando il db (per aggiungere un nuovo test ovviamente :D ) ho pensato, se non complica troppo le cose, che sarebbe utile una colonna con il link ad uno screen.
che ne pensi? :cool:
ora uppo il nuovo risultato... ma un bel tempone lo vedrai solo quando avrò trovato delle ram che mi fanno stare a 240-245 in sincrono @ 2-2-2-5 :asd:
ciao
giustissima l'idea della colonna con il link x gli screen.... ;)
dai GHz, vedi se riesci ad accontentarci.... :p :oink: :p
ciaoooo
Ste
Inserito il test di asdasdasdasd! :D Il primo test inviato con il nuovo DB! :cool:
Visto come è veloce e funzionale il database dinamico? ;)
Vi chiedo solo una cosa: per evitare di far venire fuori una tabella sfracassata, cercate quando postate un risultato di unificarvi al formalismo degli altri risultati immessi, mi fareste un grosso favore! ;)
Per quanto riguarda la colonna degli screen secondo voi non ci avevo pensato? :) Ovvio che si.....e la scelta, dato che c'è il forum è stata quella di non appesantire la tabella che già sta strettina, e postare qui quello che volete, facendo riferimento al test postato!
Se poi nella nuova versione di database che svilupperemo più avanti (l'idea c'è già ma ci vuole tempo) si riesce a inserire anche quella opzione tanto meglio, per ora dovrete "accontentarvi" di questo che secondo me, rispetto a prima, è proprio su tutto un'altro pianeta! :cool:
Ciao,
GHz! :)
asdasdasdasd
26-02-2004, 22:12
si, senza dubbio è molto meglio questo :)
però magari si potrebbe fare un collegamento e magari cliccando sul tempo appare lo screen... :sofico:
cmq io pensavo al fatto che ognuno mette lo screen sul proprio spazio web... non avevo pensato che molti non lo hanno :muro:
Oggi è stato postato un test dall'utente jmm. Questi i dati:
2:25 Single WU jmm Athlon Xp (tm) 2600+ Thoroughbred 2138 133 Epox 8KHA+ Rev 2.0 Via Kt 266a/333 1Gb Kingston PC2700 3.03 Win 98SE Ram timings 2.0 - 2 - 2 - 5 Turbo
Non mi è ben chiaro il chipset....che significa quel 333?
Fammi sapere che correggo! ;)
Ciao,
asdasdasdasd
27-02-2004, 21:45
ero convinto di averlo già postato :muro:
http://asdasdasdasd.altervista.org/immagini/robaccia/wu3675.JPG
ciao
puoi mettere anche solo kt266A (che è quello ufficiale).
(ho messo 333 per sfizio in quanto con un bios un po' particolare mi dovrebbe reggere certi divisori anche sopra i 166)...
La cosa strana è che il tempo finale di 2:25 mi ha un po' deluso.
Grazie
bye
jmm
Originariamente inviato da jmm
ciao
puoi mettere anche solo kt266A (che è quello ufficiale).
(ho messo 333 per sfizio in quanto con un bios un po' particolare mi dovrebbe reggere certi divisori anche sopra i 166)...
La cosa strana è che il tempo finale di 2:25 mi ha un po' deluso.
Grazie
bye
jmm
Ok, ho messo 266A anche perchè è la categoria dei non oc...:)
Test inserito, grazie per la collaborazione! ;)
x asd: ok lo screen! :)
Ciao,
fra poco arrivano i risultati del mio nuovo notebook......
è circa al 55%
byez!
Originariamente inviato da thefrog
fra poco arrivano i risultati del mio nuovo notebook......
è circa al 55%
byez!
Ok ;)
non riesco ad accedere al DB!
c'è qualche problema....
non riesco ad accedere al DB!
c'è qualche problema....
Che problema? Vedo che il test è stato inviato...
AMD Athlon XP Barton 2600+ 1993 333 Via 3205
Da quello che mi risulta il 2600+ viaggia @ 1917MHz. Il bus metto 166. Fammi sapere se va bene che aggiungo il test! :)
Grazie, GHz! :cool:
ciao il mio 2600+ va a 1993....ho lo screenshot, siccome ora mi torna scomodo upparlo via FTP me lo puoi hostare te?
se mi lasci la tua mmail appena ho 2 minuti te lo mando...
ciao
Ieri ho aggiornato il database con i nuovi test inviati di thefrog (manda pure lo screen in mail) e LuVi :eek: :asd: (ho spostato il test nella sezione oc t'eri sbagliato! :D :muro: ), ho fatto le modifiche di mg13 e ilkarro, inseriti gli ultimi test postati nel vecchio topic del database 3! ;)
Aspetto nuovi test, grazie a tutti per la collaborazione! ;)
Ciao,
Ecco qua lo screen di thfrog
http://web.lacasadialice.it/landipaolo/immagini/screen_note.png
Non mi torna tanto l'fsb e il bus speed! :what:
Aggiornato il tempo di LuVi che continua a postare nella sezione sbagliata! :D
Bravo GHz, ora si che i dati sono perfetti. :D
Mi sbaglio o hai cambiato i loghi all'inizio del DB dinamico?
Ciao e buon lavoro.
Non mi torna tanto l'fsb e il bus speed! :what:
O è un errore oppure un fake, comunque un ipotetico Barton a 333 MHz di bus, anche se "fermo" a soli 2 GHz di frequenza, impiegherebbe sicuramente molto meno di 2h 40m...
O è un errore oppure un fake, comunque un ipotetico Barton a 333 MHz di bus, anche se "fermo" a soli 2 GHz di frequenza, impiegherebbe sicuramente molto meno di 2h 40m...
scusa ma perchè avrei dovuto fabbricare un fake???
il mio notebook è quello....
casomai posso vedere con altri programmi se dano risultati diversi ma.......non vedo che vantggi potrei avere a fare un fake....
poi se non ci credete venite e casa mia e vi faccio vedere...:sofico:
scusa ma perchè avrei dovuto fabbricare un fake???
il mio notebook è quello....
casomai posso vedere con altri programmi se dano risultati diversi ma.......non vedo che vantggi potrei avere a fare un fake....
poi se non ci credete venite e casa mia e vi faccio vedere...:sofico:
Ho scritto "O è un errore oppure un fake" perchè sinceramente quello che dice CPU-Z è a dir poco incredibile, probabilmente non riconosce correttamente il chipset del tuo portatile
Ho scritto "O è un errore oppure un fake" perchè sinceramente quello che dice CPU-Z è a dir poco incredibile, probabilmente non riconosce correttamente il chipset del tuo portatile
ok allora proverò con CPU ID (anche se è la stessa minestra) o ancora meglio con AIDA32.......
Originariamente inviato da mg13
Bravo GHz, ora si che i dati sono perfetti. :D
Mi sbaglio o hai cambiato i loghi all'inizio del DB dinamico?
Ciao e buon lavoro.
No, i loghi sono gli stessi...magari li cambiero' nella prossiama versione! ;)
ok allora proverò con CPU ID (anche se è la stessa minestra) o ancora meglio con AIDA32.......
Si, prova con altri prog, magari quello non e' aggiornato o compatibile con il note! ;)
Ciao,
asdasdasdasd
03-03-2004, 13:40
sicuramente è un errore nel cpuz... scarica la versione 1.21 ;)
anche qui ;)
http://asdasdasdasd.altervista.org/cpuz.zip
(click destro -> salva oggetto)
ciao
p.s. @ GHz: oggi forse infetto quei 2 pc di cui ti ho parlato... per gli altri ci vuole tempo :D
p.s. @ GHz: oggi forse infetto quei 2 pc di cui ti ho parlato... per gli altri ci vuole tempo :D
Ok infetta l'infettabile! :D
asdasdasdasd
04-03-2004, 09:44
me ne sono accorto solo ora... come mai sono n. 43 con 2h13m??
il tempo he ho inserito era delle 2 wu... pesavo che poi dividessi tu...
magari specifica se va inserito il tempo gia diviso o quello totale ;)
avevate ragione, era CPUz che sbagliava, con CPUID scaricato dallo spazion di asdasdasdasd mi da altri dati (poi te li mando x posta GHz) e ho molti a 15 e FSB a 133.......
ho rifatto anche il test e mi ha fatto 2h 38 min...
è proprio tanto???
asdasdasdasd
04-03-2004, 13:29
avevate ragione, era CPUz che sbagliava, con CPUID scaricato dallo spazion di asdasdasdasd mi da altri dati (poi te li mando x posta GHz) e ho molti a 15 e FSB a 133.......
è proprio tanto???
effettivamente è tantino ma considera che è sempre un portatile ;)
cmq quello che hai scaricato dal mio link è sempre cpuz, ma 2 versioni o 3 dopo ;)
è proprio tanto???
Il tempo è allineato con quelli del database, mi sembra un buon tempo.
Cmq io ho cercato e non sono riuscito a trovare su internet le frequenze e il molti dell'athlon xp mobile 2600+. Di quelli desktop ne esistono 3 versioni, ma nessuno sta @2GHz.....boh...
Vi ricordate la mia teoria della directory WUTEMP che quando finiva la WUTEST mi azzerava il 100%?
Bene devo ricredermi per lo scherzo me lo ha rifatto anche senza la directory incriminata. :mad:
Ho notato che quando si avvicina alla fine, se l'ultimo aggiornamento prima della fine era intorno al 99,x%, quando finisce mi azzera tutto. :incazzed:
Cosa può essere?
Non si prò dopo circa due ore di test dover ricominciare tutto da capo.
asdasdasdasd
04-03-2004, 14:27
Vi ricordate la mia teoria della directory WUTEMP che quando finiva la WUTEST mi azzerava il 100%?
Bene devo ricredermi per lo scherzo me lo ha rifatto anche senza la directory incriminata. :mad:
Ho notato che quando si avvicina alla fine, se l'ultimo aggiornamento prima della fine era intorno al 99,x%, quando finisce mi azzera tutto. :incazzed:
Cosa può essere?
Non si prò dopo circa due ore di test dover ricominciare tutto da capo.
non è che hai 2 wu nella cartella e quando finisce passa a quella dopo?
Mi dispiace che ti faccia quel lavoro mg13, e purtroppo non sappiamo cosa dirti perchè non succede a nessun'altro! :(
Ma questo lavoro lo fa da se appena finisce il test o dopo che magari lo riduci a icona e lo riapri? :boh:
x jmm: ecco qui il tuo screen! ;)
http://web.lacasadialice.it/landipaolo/immagini/wu_test_finale.jpg
x tutti: oggi c'è stato un problema (daduta la linea :mad: ) durante l'upload del database, e mezza tabella dei monoessori overcloccati si è persa. Grazie ai file di backup ed asdasdasdasd che mi ha fornito la pagina aggiornata del database che menomale aveva offline, sono riuscito a reinserie tutto! :) (pomeriggio andato a farsi benedire). CHiedo percui di controllare, magari mi sono dimenticato alcune correzioni che avevo fatto o ci sono degli errori, e in quel caso fatemi sapere che sistemo! :)
Ciao,
me ne sono accorto solo ora... come mai sono n. 43 con 2h13m??
il tempo he ho inserito era delle 2 wu... pesavo che poi dividessi tu...
magari specifica se va inserito il tempo gia diviso o quello totale ;)
Ho sistemato, scusa ma non ci avevo fatto caso.....sorry...
Sarebbe + veloce se voi indicaste già il tempo diviso, ma dato che il calcolo deve essere fatto con i secondi, poi va approssimato per difetto, ecc è meglio che indicate (come sta scritto) il tempo totale che poi lo divido io! ;)
Ciao,
Questa sera ho riprovato lanciare il test e mi à successo la stessa cosa di ieri, azzeramento. :incazzed:
X asdasdasdasd
No, è quella del test e scompattandola è una sola e anche il setidriver conferma questo.
X GHz
Lo fà appena finisce il test.
Io lo lancio poi setto su HIGH il SETI Client Priority e lo lascio stare fino a quando non ha terminato, pensa che non muovo nemmeno il mouse!!! :mad:
asdasdasdasd
04-03-2004, 23:04
Questa sera ho riprovato lanciare il test e mi à successo la stessa cosa di ieri, azzeramento. :incazzed:
X asdasdasdasd
No, è quella del test e scompattandola è una sola e anche il setidriver conferma questo.
X GHz
Lo fà appena finisce il test.
Io lo lancio poi setto su HIGH il SETI Client Priority e lo lascio stare fino a quando non ha terminato, pensa che non muovo nemmeno il mouse!!! :mad:
prova a scompattare il file della wu, scarica il setidriver moddato da ghz (lo trovi in un 3d in silievo in questa sezione) e sostituiscilo con quello che c'è dentro al file zippato per il DB.
guarda che succede... :sperem:
Ok, appena ho tempo ci proverò.
Grazie.
DomenAMD
13-03-2004, 20:31
Ciao a tutti...io sono nuovo di zecca in questo forum riguardo SETI beh...sono anche un novizio di SETI stesso visto che non ho poi così tante worksunit completate...come faccio ad accedere al vostro database visto che mi sono unito a voi da qualche giorno?
asdasdasdasd
13-03-2004, 21:34
Domen vuoi unirti al database o al team?
x il database segui le istruzioni nel post iniziale di questo 3d... per il team vai sul 3d in rilievo "I gradi di Seti" del :ave: Corsini :ave:
DomenAMD
14-03-2004, 09:36
Io sono già nel team da qualche giorno...è che pensavo che bastasse questo per poter accedere anche al database...ora mi metto al lavoro. Grazie
Oggi è stato postato un test dall'utente jmm. Questi i dati:
2:25 Single WU jmm Athlon Xp (tm) 2600+ Thoroughbred 2138 133 Epox 8KHA+ Rev 2.0 Via Kt 266a/333 1Gb Kingston PC2700 3.03 Win 98SE Ram timings 2.0 - 2 - 2 - 5 Turbo
Non mi è ben chiaro il chipset....che significa quel 333?
Fammi sapere che correggo! ;)
Ciao,
Ciao a tutti , ieri sera mentre scaricavo il drivers catalist 4.3 e leggevo le new e i nuovi post sulle varie sezioni del forum ,ho lanciato per la prima volta il wu test , su segnalazione di asdasdasdasd (mi aveva detto di dare un occhio al database)
quindi in configurazione da ufficio e mentre mi occupavo di altre cose ......
quello sotto il risultato , non lo inserisco perche' credo sia molto migliorabile , lo faro a 3600 mhz e senza impegnare le risorse mentre esegue il test.
che ne pensate :
http://mo3bius.interfree.it/Prescott-28/Seti-1jpg.jpg
asdasdasdasd
14-03-2004, 12:01
guarda chi si vede... :)
dimmi 2 o 3 cose intanto:
mentre facevi il test l'HT era on?
perchè se lanci un solo "bench" guadagni qualcosa disattivando l'ht, mentre se ne fai 2 contemporaneamente guadagni tantissimo con ht on... (ovviamente alla fine dividi il tempo per 2) ;)
guarda chi si vede... :)
dimmi 2 o 3 cose intanto:
mentre facevi il test l'HT era on?
perchè se lanci un solo "bench" guadagni qualcosa disattivando l'ht, mentre se ne fai 2 contemporaneamente guadagni tantissimo con ht on... (ovviamente alla fine dividi il tempo per 2) ;)
Ciao Ivan , tutti i test che faccio sono in config. normale , ossia HT enabled .Mentre facevo il wu test c'erano 29 servizi attivi , compreso il download dei catalyst e navigavo sul forum .
Preferisco fare il test singolo e non il double wu , come ti sembra come result ? io non sono ferrato in questa materia , tieni conto che ho ancora 100 e passa mhz a disposizione di frequenza (fino ai 3600 credo che non ci siano problemi di sorta ) e da disattivare tutto il resto.
ciao
asdasdasdasd
14-03-2004, 12:26
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao Ivan , tutti i test che faccio sono in config. normale , ossia HT enabled .Mentre facevo il wu test c'erano 29 servizi attivi , compreso il download dei catalyst e navigavo sul forum .
Preferisco fare il test singolo e non il double wu , come ti sembra come result ? io non sono ferrato in questa materia , tieni conto che ho ancora 100 e passa mhz a disposizione di frequenza (fino ai 3600 credo che non ci siano problemi di sorta ) e da disattivare tutto il resto.
ciao
Fortunato, mi sembra veramente molto buono considerando i margini di miglioramento che hai ;)
se non vuoi fare le 2 wu (ma perchè no?) disattiva l'ht e lascialo in pace mentre fa il test :D
cmq anche se overclocchi troppo e si pianta mentre bencha, quando riapri il setidriver riparte da dove era rimasto ;)
ciao :)
Quarziux
14-03-2004, 12:27
ciao
Ehila,
benvenuto da queste parti!!! :)
sicuramente puoi fare molto molto meglio, anche se è gia un buon tempo.
inoltre tieni presente, te lo dico xchè anche x me è stata una sorpresa, che il seti è uno dei test + selettivi..... :eek: con tester collegato sul molex è quello che mi ha fatto, considerando i vari superpi, prime, scendere maggiormente i 12v...:eek: :eek: :eek:
salutoniiiii
Ste
Originariamente inviato da DomenAMD
Io sono già nel team da qualche giorno...è che pensavo che bastasse questo per poter accedere anche al database...ora mi metto al lavoro. Grazie
Ciao Doman, benvenuto nel team! :mano:
Qual'è il tuo nick in classifica? Per caso Domenico_Putignano? :)
Per fare il test ed entrare nel database è sufficente che scarichi la WU test, esegui il test su un pc seguendo le indicazioni ed invii i risultati tramite l'apposito form! ;)
Buon scaccolo, se hai problemi chiedi! :)
Ciao a tutti , ieri sera mentre scaricavo il drivers catalist 4.3 e leggevo le new e i nuovi post sulle varie sezioni del forum ,ho lanciato per la prima volta il wu test , su segnalazione di asdasdasdasd (mi aveva detto di dare un occhio al database)
quindi in configurazione da ufficio e mentre mi occupavo di altre cose ......
quello sotto il risultato , non lo inserisco perche' credo sia molto migliorabile , lo faro a 3600 mhz e senza impegnare le risorse mentre esegue il test.
che ne pensate :
Benvenuto da queste parti Mo3bius :mano:
Per tutti i test del pianeta, 1h e 15 min con HT on, un solo processo e con altri task attivi è il tempo migliore in assoluto! :eek:
Se riesci a fare 2 WU in parallelo con ancora + OC e lasciando stare il PC (priorità higt quindi) secondo me viene fuori un tempo mostruoso.....il record per ora è di 56 min...
Buon test allora! ;)
P.S: se vuoi unirti al nostro team sei il benvenuto! ;)
Ciao,
Ciao Doman, benvenuto nel team! :mano:
Qual'è il tuo nick in classifica? Per caso Domenico_Putignano? :)
Per fare il test ed entrare nel database è sufficente che scarichi la WU test, esegui il test su un pc seguendo le indicazioni ed invii i risultati tramite l'apposito form! ;)
Buon scaccolo, se hai problemi chiedi! :)
Benvenuto da queste parti Mo3bius :mano:
Per tutti i test del pianeta, 1h e 15 min con HT on, un solo processo e con altri task attivi è il tempo migliore in assoluto! :eek:
Se riesci a fare 2 WU in parallelo con ancora + OC e lasciando stare il PC (priorità higt quindi) secondo me viene fuori un tempo mostruoso.....il record per ora è di 56 min...
Buon test allora! ;)
P.S: se vuoi unirti al nostro team sei il benvenuto! ;)
Ciao,
Ciao GHz e grazie del benvenuto , non mi sono mai appasionato di seti ,ma voglio scaccolare anche io un po' adesso :)
si ,ho visto che con SW sarebbe il primo tempo , credo cmq che se possa scendere sotto 1.10 , intanto si potrebbe inserire questo nel database ?
ciao
p.s. @quarzius ,sbaglio o qua' a DDA gliele diamo nelle orecchie ??? :)
http://mo3bius.interfree.it/Prescott-28/Seti-2.jpg
Quarziux
14-03-2004, 16:11
p.s. @quarzius ,sbaglio o qua' a DDA gliele diamo nelle orecchie ??? :)
ah ah ah ah ah ah..... meglio però anche qui "non alzare la voce".
Spremilo quel prescott che vedrai che tempone che gli tiri fuori.... :eek: ;) io intanto che rinstallo win HT-ON su ide gli sussurro nell'orecchio qlc parolina al il p4 :p :p :p
saludossssss
Ste
ah ah ah ah ah ah..... meglio però anche qui "non alzare la voce".
Spremilo quel prescott che vedrai che tempone che gli tiri fuori.... :eek: ;) io intanto che rinstallo win HT-ON su ide gli sussurro nell'orecchio qlc parolina al il p4 :p :p :p
saludossssss
Ste
ahahahaha , beh ,finche' possiamo gridiamo , dopo parliamo piano piano ,psssss spsss s :)
Ste' , ho inserito i dati nel database , ma non esce una mazza sulla classifica :( , dovrei chiedere a GHz come funzia :)
ciao
p.s. lancio iL DW
asdasdasdasd
14-03-2004, 17:18
ahahahaha , beh ,finche' possiamo gridiamo , dopo parliamo piano piano ,psssss spsss s :)
Ste' , ho inserito i dati nel database , ma non esce una mazza sulla classifica :( , dovrei chiedere a GHz come funzia :)
ciao
p.s. lancio iL DW
ovvio che non compare niente, prima deve passare tutto per le mani di GHz :D
un minimo di controlli ci vogliono, altrimenti ognuno potrebbe inserire dati a caso ;)
col DW... prevedo un... 50m? :eek:
Già! :D
Test inserito! Aspetto il risultato con PC pompato e HT rulez! ;)
Grazie, ciao,
ovvio che non compare niente, prima deve passare tutto per le mani di GHz :D
un minimo di controlli ci vogliono, altrimenti ognuno potrebbe inserire dati a caso ;)
col DW... prevedo un... 50m? :eek:
Giusto , lo avevo pensato onestamente , fatti non pugnette ;)
il DW non l'ho ancora lanciato , devo fare delle cose sul web ...
ciao
p.s. @GHz : tnx :)
Quarziux
17-03-2004, 00:12
Salve a tutti,
con il s.o. lindo lindo di formattazione ;) sono riuscito a strappare questo 2h.01..... peccato x quel minuto in + :muro: :rolleyes: :p
http://quarziux72.altervista.org/Test_PC/2h01m.JPG
cmq anche se potrei salire ancora di qlc mhz di fsb credo che questo sia il limite sotto seti che è di sicuro uno dei test + pesanti in assoluto.
ah, dimenticavo, raffreddamento full air.
salutoniiiii
Ste
Salve a tutti,
con il s.o. lindo lindo di formattazione ;) sono riuscito a strappare questo 2h.01..... peccato x quel minuto in + :muro: :rolleyes: :p
http://quarziux72.altervista.org/Test_PC/2h01m.JPG
cmq anche se potrei salire ancora di qlc mhz di fsb credo che questo sia il limite sotto seti che è di sicuro uno dei test + pesanti in assoluto.
ah, dimenticavo, raffreddamento full air.
salutoniiiii
Ste
Ciao Ste , non ho ancora capito una cosa di questo test ...
tu hai fatto un test settando numero max di processi 2 , e un result di 2h e 1 minuto , giusto ?
non hai lanciato due test contemporaneamente o sbaglio ?
ciao
Quarziux
17-03-2004, 08:26
Ciao Ste , non ho ancora capito una cosa di questo test ...
tu hai fatto un test settando numero max di processi 2 , e un result di 2h e 1 minuto , giusto ?
non hai lanciato due test contemporaneamente o sbaglio ?
ciao
Ciao Mo3bius,
allora, la scelta di un unico setidrive con 2 cartelle WU-TEST (cioè prendi la cartella 1 e la rinomini in 2 e la copi sempre nella direct. di seti ottenendo 2 cartelle WU uguali) è migliore rispetto a 2 setidrive lanciati contemporaneamente.
quest'ultima soluzione mi dava valori molto diversi e controllando nel task manager mi risultava al 100% solo una cpu mentre l'altra era a 0% :eek:
cmq mi sono soffermato poco su questa cosa ed appena avrò tempo provo a riverificarne i valori.....
salutoniiiii
Ste
scusami per la precisione, ma non bisogna usare il client 3.03 per fare ul WU test?
ciao
jmm
Quarziux
17-03-2004, 10:10
scusami per la precisione, ma non bisogna usare il client 3.03 per fare ul WU test?
ciao
jmm
si, ma questo è il 3.03 modificato però da GHz
mi sembrava + bello usare questo..... :p
saludossss
Ste
scusami ma GHz non ha modificato il Seti Driver?
insieme a questo Seti Driver Mod puoi usare il client testuale che è il 3.08 (setiathome-3.08.i386-winnt-cmdline.exe).
Mi ricordavo che GHz aveva solo modificato il SD modificando e aggiungendo delle voci alla grafica della finestra.
Quarziux
17-03-2004, 10:36
insieme a questo Seti Driver Mod puoi usare il client testuale che è il 3.08 (setiathome-3.08.i386-winnt-cmdline.exe).
Mi ricordavo che GHz aveva solo modificato il SD modificando e aggiungendo delle voci alla grafica della finestra.
azz......
si vede che ne so proprio poco...:muro:
sinceramente ho scaricato la wu-test.zip ed ho sostituito con seti driver mod. :confused:
mi sembrava + bello :(
se non dovesse andare bene posso sempre rifarlo una di queste sere usando il seti driver nella wu-test-zip.
ciaoooooo
Ste
allora è ok, se hai usato il seti.....exe del pacchetto WU Test no problem, la scelta di usare il 3.03 è per fare un confronto con le vecchie macchine che operavano con la versione 3.03 e quelle di adesso..............
Poi forse GHz te lo fa rifare con il SETIDriver di default, questo non lo so....
Quarziux
17-03-2004, 10:46
allora è ok, se hai usato il seti.....exe del pacchetto WU Test no problem, la scelta di usare il 3.03 è per fare un confronto con le vecchie macchine che operavano con la versione 3.03 e quelle di adesso..............
Poi forse GHz te lo fa rifare con il SETIDriver di default, questo non lo so....
A disposizione.... :p :p :p
grazie x avermi informato di questa cosa....
salutoni
Ste
We Quarziux
hai fatto benissimo ad utilizzare il setiderver mod! ;)
Test inserito! :)
Ottimo tempo! :mano: Sei secondo sul podio! :winner:
P.S: visto che ci vule poco, faccio un SD moddato apposta per la WU test e lo metto già nello zip al posto dell'originale...:D....devo solo creare il logo...:sofico:
Ciao,
Quarziux
17-03-2004, 16:52
We Quarziux
hai fatto benissimo ad utilizzare il setiderver mod! ;)
Ottimo tempo! :mano: Sei secondo sul podio! :winner:
P.S: visto che ci vule poco, faccio un SD moddato apposta per la WU test e lo metto già nello zip al posto dell'originale...:D....devo solo creare il logo...:sofico:
Ciao,
lo slogan quindi diventa "setidriver mod GHz porta BENE".....:p :p :p
e poi era + bello rispetto al quello "anonimo" setidriver ;)
ottima l'dea di uno personalizzato x test... quando è pronto avvisami che magari anche quello mi porterà "+ fortuna" :p :p :p
saludossss
Ste
ottima l'dea di uno personalizzato x test... quando è pronto avvisami che magari anche quello mi porterà "+ fortuna" :p :p :p
saludossss
Ste
Eheh....puoi contarci! :D
Ciao,
GHz! ;)
asdasdasdasd
17-03-2004, 20:07
saludossss
Ste
mi state costringendo a fae una bastardata... qualcosa tipo -100°C sulla cpu... :asd:
forse verso giugno riuscirò a fare qualcosa di interessante... :sperem:
x il test, GHz, fallo molto leggero... :D
leva pure tutte le opzioni per il proxy che non servono a nulla in questo caso... più leggero è meglio è ;)
mi state costringendo a fae una bastardata... qualcosa tipo -100°C sulla cpu... :asd:
forse verso giugno riuscirò a fare qualcosa di interessante... :sperem:
x il test, GHz, fallo molto leggero... :D
leva pure tutte le opzioni per il proxy che non servono a nulla in questo caso... più leggero è meglio è ;)
Lol devi fare la bastardata....alla facoltà mia hanno un mega refrigeratore esterno dove tengono l'azoto liquido....un giorno mi porto un bussolo apposta e mi faccio la scorta !:sofico:
Cmq posso vedere di togliere le cose in + al setidriver che non servono nel test, anche se non credo porti miglioramenti...
La modifica non riguarda solo la grafica, ma ho anche modificato il codice in modo da farlo funzionare con client rinominati in qualsiasi modo! ;)
Ciao,
asdasdasdasd
17-03-2004, 21:17
Lol devi fare la bastardata....alla facoltà mia hanno un mega refrigeratore esterno dove tengono l'azoto liquido....un giorno mi porto un bussolo apposta e mi faccio la scorta !:sofico:
anche a me! :D
Cmq posso vedere di togliere le cose in + al setidriver che non servono nel test, anche se non credo porti miglioramenti...
si, lo so, ma lo rende più professional :cool:
:asd:
un po come tante ottimizzazioni di windows che poi non portano a niente :D
anche a me! :D
si, lo so, ma lo rende più professional :cool:
:asd:
un po come tante ottimizzazioni di windows che poi non portano a niente :D
ciao e perdonatemi per la richiesta ... ma un link per il setidriver moddato dal mod (che gioco di parole ... :) ) ?
ciao
ciao e perdonatemi per la richiesta ... ma un link per il setidriver moddato dal mod (che gioco di parole ... :) ) ?
ciao
Sta pure in rilievo...com'è che non si vede? Lo devo mettere lampeggiante? :D
Ciao,
GHz! ;)
Sta pure in rilievo...com'è che non si vede? Lo devo mettere lampeggiante? :D
Ciao,
GHz! ;)
hai ragione GHz e scusami , ma ho finito alle 23 di lavorare e non connetto se non dormo almeno 10 ore adesso ...:)
ciao e grazie
hai ragione GHz e scusami , ma ho finito alle 23 di lavorare e non connetto se non dormo almeno 10 ore adesso ...:)
ciao e grazie
Figurati, ti capisco! ;)
Anche quando torno da 8 ore di lezione ho le travaggole! :muro:
asdasdasdasd
21-03-2004, 20:40
GHz, come ti avevo promesso, ecco qua :)
andare oltre con aria calda così (temp ambiente 22°C) è un problema... :(
così però è tutto stabile :)
http://asdasdasdasd.altervista.org/immagini/robaccia/wutest204.JPG
ciao :cool:
p.s. sto inviando il risultato al db... c'è qualche errore...
1) nella sezione "cpu non overcloccate" i test del corsini con l'a64 sembrano fatti in modalità "double wu"... ma gli a64 non hanno HT :confused:
2) nel mio test col 3.0@3675 la mobo è una p4c800 gold, non deluxe (non cambia nulla per quanto riguarda il seti, ma visto che ci sono... :D
3) il chipset intel successivo all'856PE è l'875P, non l'875PE ;)
4) le ram che avevo quando ho fatto quel test erano adata con chip 5b, non b5 ;)
il resto mi sembra ok ;)
GHz, come ti avevo promesso, ecco qua :)
andare oltre con aria calda così (temp ambiente 22°C) è un problema... :(
così però è tutto stabile :)
ciao :cool:
Ottimo tempo come sempre asdasdasdasd! Il prox devi fare almeno un'ora per WU! :p
p.s. sto inviando il risultato al db... c'è qualche errore...
1) nella sezione "cpu non overcloccate" i test del corsini con l'a64 sembrano fatti in modalità "double wu"... ma gli a64 non hanno HT :confused:
Come ho già detto qualche post fa, i test fatti dal Corsini sono tutti fatti in modalità double WU! ;)
2) nel mio test col 3.0@3675 la mobo è una p4c800 gold, non deluxe (non cambia nulla per quanto riguarda il seti, ma visto che ci sono... :D
3) il chipset intel successivo all'856PE è l'875P, non l'875PE ;)
4) le ram che avevo quando ho fatto quel test erano adata con chip 5b, non b5 ;)
il resto mi sembra ok ;)
Azz correggo subbito! :D
Grazie per la collaborazione! :mano:
Ciao,
GHz! ;)
Sistemati gli errori sengalati da asdasdasdasd! ;)
Ciao,
P4C800 dlx, modded, prescott 2.8@4126, Mach II stock, OCZ pc3200 LE, dual :
http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/seti-137.JPG
Originariamente inviato da DDA
P4C800 dlx, modded, prescott 2.8@4126, Mach II stock, OCZ pc3200 LE, dual :
1:37 x 2 WU! :eekk: :eekk: :eekk:
Un record mostruoso! :eek:
I miei complimenti DDA! :mano:
Vedo che va su bene questo prescott...sti c@zzi...:D
P.S: con il nuovo DB potete inserire voi il test clikkando su INVIA TEST (http://ghz.altervista.org/database/send.php), così si fa tutto + veloce...è fatto apposta! :D
Ciao,
GHz!
;)
P.S: con il nuovo DB potete inserire voi il test clikkando su INVIA TEST (http://ghz.altervista.org/database/send.php), così si fa tutto + veloce...è fatto apposta! :D
Ciao,
GHz!
;)
fatto, ma non lo vedo inserito
Originariamente inviato da DDA
fatto, ma non lo vedo inserito
Quando premi su conferma dati c'è scritto come funge! :D
Prima li controllo io i dati e poi li inserisco nella tabella! ;)
Ancora complimenti per il record! :mano:
Ciao,
Quando premi su conferma dati c'è scritto come funge! :D
Prima li controllo io i dati e poi li inserisco nella tabella! ;)
Ancora complimenti per il record! :mano:
Ciao,
tks k
Scusate la domanda forse stupida:
Ci sono Wu da 3.30 tflop e WU da 4.10 tflop, quindi varia anke il tempo di elaborazione...
E quindi nel DB alcuni tempi sono "sfalsati" o sbaglio???
Originariamente inviato da Zac 89
Scusate la domanda forse stupida:
Ci sono Wu da 3.30 tflop e WU da 4.10 tflop, quindi varia anke il tempo di elaborazione...
E quindi nel DB alcuni tempi sono "sfalsati" o sbaglio???
Azz...era parecchio che nessuno postava qua...speravo in un nuovo test...:)
Cmq si, ci sono wu + pese e wu + leggere da calcolare, e ciò dipende dall'angle range. I tempi del db non sono sfalsati perchè per il test viene utilizzata una wu campione, detta wu test e quindi tutti i tet sono basati su quella. Tale WU è una wu leggera, e quindi i risultati possono essere inferiori rispetto alla media abituale di scaccolo...ma cmq sono tutti uniformati! ;)
Attendo nuovi test gente!!! ;)
Ciao,
Scusa, dov'è la WU test???:confused:
Se me lo dici 'sta notte faccio i test!;)
Originariamente inviato da Zac 89
Scusa, dov'è la WU test???:confused:
Se me lo dici 'sta notte faccio i test!;)
Il link per scaricare la WU test lo trovi nella home del DB! :)
http://seti.hwupgrade.it/database/
Buon test e mi raccomando segui bene le istruzioni per una corretta esecuzione che sono riportate sempre in home! ;)
Ciao,
Inseriti due nuovi test nella categiria notebook, P-M Dothan 2GHz e P-M Banias 1.6GHz, pubblicati nella recensione di Corsini sul nuovo core per sistemi Centrino:
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1017/index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/1017/seti_home.gif
Speriamo che Intel faccia anche una versione desktop di questo gioiello che rulla veramente! :sbav:
Ciao,
Ciao GHz, ho visto cha hai cambiato l'avatar.
Cos'è quel punto verde lampeggiante con un 5 vicino?
Sono forse le caccole verdi trovate?
Ciao GHz, ho visto cha hai cambiato l'avatar.
Cos'è quel punto verde lampeggiante con un 5 vicino?
Sono forse le caccole verdi trovate?
Ciao mg13, proprio così, sono i pallini verdi che ho trovato...c'è qua il sondaggio :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=679405
Buon scaccolo,
x IllidanRulez: ho visto che hai inserito un test nel database! Innanzitutto grazie, però ci sono alcune imprecisioni ed info che mancano. Innanzitutto la mobo hai scritto PC800 deluxe....è la P4C800 Deluxe vero? Manca il chipset, ma se mi confermi il modello della mobo posso trovarlo anche io :) Ultima cosa: ho visto che il tuo è un P4 ht....il test è stato fatto con ht disattivato o no? Fammi sapere che aggiungo il test nel database! ;) Ciao, GHz! :cool:
IllidanRulez
21-05-2004, 18:58
sì l' ho compilato un po in fretta :)
sì la mobo è p4C800 deluxe, il chipset non me lo ricordo, cmq il modello è quello ^^
l' ht è attivato ;)
Originariamente inviato da IllidanRulez
sì l' ho compilato un po in fretta :)
sì la mobo è p4C800 deluxe, il chipset non me lo ricordo, cmq il modello è quello ^^
l' ht è attivato ;)
Ok, ho corretto ed inserito il test nel database! ;)
Cmq peccato per l'HT on, era meglio se per il single WU lo disabilitavi, oppure ancora meglio se tu avessi fatto il testi in double WU! ;)
Ciao,
WingTsun
23-05-2004, 17:00
Ecco lo screen del test fatto col nuovo Barton regalatomi da GHz e amici :D
http://web.lacasadialice.it/landipaolo/immagini/seti_test_wing.png
CiAo ;)
Ottimo Wing, niente male come risultato per il nuovo crecetino! ;)
L'unica cosa che non mi torna è quel 2800+ nello specification.....che sia un 2800+ rimarchiato in basso? :eek: :asd:
Ciao,
Tommy.73
23-05-2004, 21:51
Complimenti Wing! Che strano però quella stringa! Un 1,5X dovrebbe essere un 2600+:eek: Ma il moltiplicatore è sbloccato?
Ciao!
asdasdasdasd
23-05-2004, 22:32
a me pare che sia semplicemente overcloccato :D
il fsb sta a 184, di default è 166 ;)
WingTsun
24-05-2004, 01:00
grazie :sofico:
Originariamente inviato da Tommy.73
Complimenti Wing! Che strano però quella stringa! Un 1,5X dovrebbe essere un 2600+:eek: Ma il moltiplicatore è sbloccato?
Ciao!
Non so se è sbloccato. Io l'ho lasciato a 11.5
a me pare che sia semplicemente overcloccato :D
il fsb sta a 184, di default è 166 ;)
Infatti ho cambiato la frequenza del bus a 185 però non a 184. Comunque l'ho dovuto abbassare perchè mi si crashava, prima era col bus a 190 e il v-core +3% e CPU-Z lo roconosceva come 3200+
CiAo ;)
La cosa che non mi torna è che quella stringa dovrebbe essere fissa per il processore....in quanto salvata in speciali registri. Negli screen dei test con P4 infatti la sigla della cpu non varia con l'oc! Chi sa il perchè di sto fatto? :confused:
Ciao,
GHz
ma perchè quando tento di inserire un risultato nel database, nella pagina in cui si sceglie la sezione, i link non funzionano?
:help:
sorry, era mozilla firebird che dava di fuori ;)
ma perchè quando tento di inserire un risultato nel database, nella pagina in cui si sceglie la sezione, i link non funzionano?
:help:
sorry, era mozilla firebird che dava di fuori ;)
;)
Grazie per il test thefrog! :mano:
Record inserito! :cool:
Ciao,
scusate la mia ingoranza, ma dove trovo il vero e proprio programma per fare il test??
Originariamente inviato da genk
scusate la mia ingoranza, ma dove trovo il vero e proprio programma per fare il test??
Nalla pagina iniziale del database c'è il link! ;)
http://seti.hwupgrade.it/database
Cmq è QUA (http://ghz.altervista.org/database/wu-test.zip)!
Ciao,
Inserito nuovo test di zichichi nella sezione monoprocessori non oc. ;)
Unica nota zichichi: il test è stato effettuato con una singola WU su una piattaforma P4 con HT abilitato. E' noto che questa è la situazione + svantaggiosa per lo scaccolo.
In ordine di rendimento, dal migliore al peggiore:
:sborone: -> P4 HT ON DUE WU IN PARALLELO
:fagiano: -> P4 HT OFF SINGOLA WU
:nono: -> P4 HT ON SINGOLA WU
Puoi prova a ripetere il test in con due wu in parallelo ed HT on (basta che copi la cartella dela wu test e lanci i due setidriver contemporaneamente) e vedrai che ci sarà un bel miglioramento. Il tempo finale inserito nel database sarà quello impiagato per completare la WU diviso per 2 ;)
Ciao e grazie per la collaborazione :mano:
GHz :cool:
zichichi
06-07-2004, 09:16
mi era venuto il dubbio che non scaccolavo utilizzando l'HT.....ok....please wait...!!!
Originariamente inviato da zichichi
mi era venuto il dubbio che non scaccolavo utilizzando l'HT.....ok....please wait...!!!
:D ;)
P.S: se puoi fai anche uno screen alla fine del test ;)
zichichi
08-07-2004, 14:48
ok...test ultimato. Per aggiornare il DB devo rimettere tutti i dati oppure ci pensate voi a modivicare quello precedente?
Ecco gli screen:
http://christophe.interfree.it/test.jpg
cpu: :)
http://christophe.interfree.it/cpu.jpg
ops...la prima img è corrotta.....:muro: :(
:eek: 1:53 per due caccole in HT!!!!! :eek: Come è possibile con un 2.8 non oc fare quanto un P4 extreme edition 3,4 :eek:
zichichi c'è qualcosa che non torna! :boh:
zichichi
08-07-2004, 18:04
effettivamente non ha senso...., ho notato che il Setidriver mi da il tempo totale sballato....il test dura di pu'....BOH???? suggerimenti?
Originariamente inviato da zichichi
effettivamente non ha senso...., ho notato che il Setidriver mi da il tempo totale sballato....il test dura di pu'....BOH???? suggerimenti?
Che il setidriver scazzi un pò il tempo durante l'elaborazione è normale, ma poi alla fine è corretto.
Non saprei che dirti...quel tempo è impossibile....le temperature del pc sono ok? :boh:
Ma dove sono finiti tutti gli esperti del test? :p
ecco la schermata del mio Barton 3000 con impostazioni di default.
Bye
jmm
http://jmm.interfree.it/Seti Benck Xp3000.jpg
Ecco quelli con un po' di overclok, sempre con il Barton 3000.
Bye
jmm
http://jmm.interfree.it/Xp3000@2340MHz.jpg
jmm, com'è possibile che i due tempi siamo uguali? :muro:
come uguali ho migliorato di 2 minuti!! :(
A parte le battute lo riprovato un paio di volte e il tempo veniva sempre uguale.
Stesse condizioni che nel caso di default, riavvio della macchina, lancio del Test e senza toccare niente aspettavo la fine.
Al massimo nel week lo riprovo una III volta con calma e te lo faccio sapere.
Grazie ciao
jmm
ciao GHz
i dati ti vanno bene? vedo che non risulto nel database, fammi sapere ciao
jmm
ciao GHz
i dati ti vanno bene? vedo che non risulto nel database, fammi sapere ciao
jmm
Si, i dati vanno bene, l'unica cosa che non torna è il risultato. Ho inserito il test a frequenza originale, quello overclokkato lo lascio li in coda con un bel punto interrogativo, se hai modo di ricontrollarlo....perchè che il tempo non vari nemmeno di un minuto non è normale :boh:
Cmq grazie per la collaborazione :)
OK raga questo è il mio primo test.
CPU: P4 3.06 @ 3450 Vcore default Cooled by Volcano 7+ HT: ON
MoBo: Asus P4T533-C
Mem: 512Mb Rimm PC800 @ 900Mhz Turbo Mode
Ecco lo screenshot:
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/seti_by_Zak84.jpg
Appena formatto penso di guadagnare ancora qualcosa.
All prox... :cool:
Originariamente inviato da Zak84
OK raga questo è il mio primo test.
CPU: P4 3.06 @ 3450 Vcore default Cooled by Volcano 7+ HT: ON
MoBo: Asus P4T533-C
Mem: 512Mb Rimm PC800 @ 900Mhz Turbo Mode
Appena formatto penso di guadagnare ancora qualcosa.
All prox... :cool:
Bel tempo Zac!
Test inserito, sei il 14° dei processori overclokkati! ;)
Grazie e alla prox! :D
Era da un pò che non postavo qua e a sistemare un pò il db, ci sono state le vacanze, i casini con boinc, e soprattutto il nuovissimo DB dinamico :D
http://database.hwupgrade.it
Inaugurato a metà agosto e oramai a pieno ritmo. Dato che per portate tutti i dati del database seti nel nuovo db tutti gli utenti che hanno postato i dati qua dovrebbero registrarsi e fare altrettanto di la ho preferito lasciar stare e partire di la con boinc appena ci sarà un test valido (ce già un db in rete con i risultati dei bench ma mi piace poco come riferimento, vedremo se ci sarà di meglio).
Ringrazio tuttu quelli che ultimamente hanno inviato dei test, ed invito tutti a postare anche qua i dati che inviate, per discuterne ed avere una conferma! ;)
Saluto e ringrazio un nostro amico scaccolatore di vecchia data "Artual" per aver contribuito al db inviando un dato nella categoria notebook :mano:
C'è anche un dato inviato dall'utente "Achtung_Baby" che ha eseguito il test con un AMD Barton 2500+ overclokkato ed ha riportato un tempo di 23:30 :eek: Spero che sia un errore di battitura :D Nel caso comunicacelo che lo correggo e lo inserisco :)
Ciao,
tra poco te ne pubblico anche io uno col notebook... spero di essere sul podio :sofico:
PS paolo ti piace la mia nuova firma? :sofico:
Originariamente inviato da trecca
tra poco te ne pubblico anche io uno col notebook... spero di essere sul podio :sofico:
:D Spremilo quel centrino :D
PS paolo ti piace la mia nuova firma? :sofico:
Bella! :sofico:
peccato che sia un pò irregolare....
irregolare??? per le gif o per la lunghezza??
perchè io ho preso in considerazione la tua (dato che non ho la risoluzione dello schermo a 1024x768)
EDIT ah ho visto è un pò lunghetta ok ridimensiono :cry:
ecco quà 1:20 :Prrr:
http://users.altervista.org/hw/test_wu.jpg
Originariamente inviato da trecca
ecco quà 1:20 :Prrr:
http://users.altervista.org/hw/test_wu.jpg
Bel tempo :sbav:
Come sempre, centrino domina! http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/rulez.gif :ave: http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/rulez.gif
Bel tempo :sbav:
Come sempre, centrino domina! http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/rulez.gif :ave: http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/rulez.gif
precisiamo: Pentium M domina http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/rulez.gif
il logo centrino non ce l'ho nemmeno :Prrr:
Aggiunto risultato inviato da beppe ;)
Ciao,
Aggiunto nuovo test inviato da Luigi-dJm3rU :)
Il tempo inviato era già diviso per 2........ricordo che i tempi si arrotondano per eccesso ;)
Ciao,
GHz
Luigi Merusi
16-10-2004, 20:56
Scusa ho rifatto il test xche non mi sembrava affidabile.
Praticamente Seti driver aveva impoostato un thread in Normal e l'altro in low priority quindi il primo dei due è finito a 1.58 e l'altro a 2.10.
Ho rifatto e sono terminati entrambi a 2.10 ora...
quindi 1.05 tempo totale.
Se puoi correggi grazie e scusa
Originariamente inviato da Luigi Merusi
Scusa ho rifatto il test xche non mi sembrava affidabile.
Praticamente Seti driver aveva impoostato un thread in Normal e l'altro in low priority quindi il primo dei due è finito a 1.58 e l'altro a 2.10.
Ho rifatto e sono terminati entrambi a 2.10 ora...
quindi 1.05 tempo totale.
Se puoi correggi grazie e scusa
Ho corretto :) Grazie a te per la collaborazione! :mano:
Ricordo i test con gli sparc...il P4 è decisamente + veloce per il seti :D
Ciao,
GHz
Ragazzi , e' da un po' che non postavo qua' :)
Cmq , con la scusa del liquido ,rifaccio tutti i test :) , per intanto quello sotto a 3950mhz , penso che domani provero' i 4 giga :)
http://img113.exs.cx/img113/567/seti-56m.jpg
Inserisco i dati nel db e poi aspetto l'approvazione del boss :)
Ragazzi , e' da un po' che non postavo qua' :)
Cmq , con la scusa del liquido ,rifaccio tutti i test :) , per intanto quello sotto a 3950mhz , penso che domani provero' i 4 giga :)
http://img113.exs.cx/img113/567/seti-56m.jpg
Inserisco i dati nel db e poi aspetto l'approvazione del boss :)
Ottimo tempo Moeb! ;)
Test inserito nel db :)
Ho lanciato il test sul mio pc (athlon 60 3000+ 1GB) e ci ha impiegato 2,02 ore.
Poi l'ho lanciato su un biprocessore Xeon 3200 con Hyper treathing (in task manager vedi 4 processori), con 3GB di ram, e i tempi non sono di molto migliori.
Ho notati che il processo non viene eseguito in parallelo su tutti i processori, ma viene spostato da un processore all'altro. In pratica usare un multiprocessore è tempo sprecato.
è corretto o ho sbagliato i settaggi?
Originariamente inviato da Elmor
Ho lanciato il test sul mio pc (athlon 60 3000+ 1GB) e ci ha impiegato 2,02 ore.
Poi l'ho lanciato su un biprocessore Xeon 3200 con Hyper treathing (in task manager vedi 4 processori), con 3GB di ram, e i tempi non sono di molto migliori.
Ho notati che il processo non viene eseguito in parallelo su tutti i processori, ma viene spostato da un processore all'altro. In pratica usare un multiprocessore è tempo sprecato.
è corretto o ho sbagliato i settaggi?
I settaggi sono corretti, ma non è corretto il modo con cui hai eseguito il test sulla dual xeon :oink: Il client seti infatti usa un solo processore, quindi ce ne vuole uno per ogni cpu, facendo calcolare in parallelo le wu. Copia la cartella del test per ogni processore (nel tuo caso 4 e lancia i 4 setidriver, controllando che ogniuno rulli su un processore diverso (lo vedi dal taskmanager, clikkando con il cestro sul processo e poi su imposta affinità). In questo modo il tempo totale diviso per 4 dovrebbe essere un bel risultato! ;)
rollone77
27-12-2004, 13:42
ho inserito il test nel database, però ho un dubbio:il tempo che ho messo è quello impiegato per fare 2WU,per caso dovevo dividerlo per due?
ciao
http://digilander.libero.it/rollone77/P4%202.8+1%20GB%202-3-3-8.JPG
Originariamente inviato da rollone77
ho inserito il test nel database, però ho un dubbio:il tempo che ho messo è quello impiegato per fare 2WU,per caso dovevo dividerlo per due?
ciao
http://digilander.libero.it/rollone77/P4%202.8+1%20GB%202-3-3-8.JPG
Bel tempo rollone! ;) Ci penso io a dividere il test, hai fatto bene a mettere il tempo totale! Grazie! ;)
Ciao,
GHz
iCasty2005
17-05-2005, 16:09
Ciao,
è possibile che un P4 3,2 Ghz con HT nei benchmack abbia qeusti valori?
valori x CPU (n° 2)
1388 Floatin point
1204 Integer
:confused: :mbe:
Ciao,
è possibile che un P4 3,2 Ghz con HT nei benchmack abbia qeusti valori?
valori x CPU (n° 2)
1388 Floatin point
1204 Integer
:confused: :mbe:
Mmm no...sono bassi anche per la versione originale :p controlla che non ci siano altri processi che usano la cpu durante il bench...
iCasty2005
17-05-2005, 19:37
Quanto dovrebbero essere in media per CPU?
Inoltre mi ha creato una marea di alias, a cui ho dovuto rimediare col MERGE.
E poi dal server non ha scaricato il programma SETI per lo scaccolo... uff :eek: :cry:
Ho fatto anch'io il test con il mio assemblato (quello sottoscritto nella mia firma) e ci ha messo ben 3 ore 57 minuti con 2 WU mi sembrano un po' troppe non trovate?? ho visto risultanti di Pc simili al mio e hanno risultati ben migliori...
Inoltre sto scaccolando su protein prediction con due hp da P4 2.66 Ghz che mi elaborano un WU in 45 minuti, mentre il mio assemblato P4 da 3.40 Ghz ci impiega dalle 3 alle 3ore e mezza per una WU :eek: Ma come è possibile!?!
Please :help: me!
Scusate dimenticavo di dire che il mio assemblato, al contraio degli altri due hp, elabora 2 wu contemporaneamente :mbe: Non capisco :fagiano:
Ho fatto anch'io il test con il mio assemblato (quello sottoscritto nella mia firma) e ci ha messo ben 3 ore 57 minuti con 2 WU mi sembrano un po' troppe non trovate?? ho visto risultanti di Pc simili al mio e hanno risultati ben migliori...
Inoltre sto scaccolando su protein prediction con due hp da P4 2.66 Ghz che mi elaborano un WU in 45 minuti, mentre il mio assemblato P4 da 3.40 Ghz ci impiega dalle 3 alle 3ore e mezza per una WU :eek: Ma come è possibile!?!
Please :help: me!
Ciao Hiaggy,
come hai eseguito il test? I test per il database vanno effettuati con la WU di test, che è una WU uguale per tutti, ed è abbastanza leggera. Comunque questo database è del SetiClassic, per quello di BOINC ci sto lavorando :)
Per quanto riguarda la differenza di tempi fra i vari PC, sul tuo P4 predictor impega 3 ore e mezza per Wu? C?è qualcosa che non va allora...controlla il taskmanager e vedi se c'è qualche altro processo che prende la CPU.
Scusate dimenticavo di dire che il mio assemblato, al contraio degli altri due hp, elabora 2 wu contemporaneamente :mbe: Non capisco :fagiano:
Sicuramente gli altri 2 PC non hanno l'HT, mentre il tuo ha l'HT e se guardi nel taskmanager vedrai che il sistema operativo riconosce 2 CPU, quindi BOINC esegue 2 wu in parallelo ;)
asdasdasdasd
22-08-2005, 08:21
il fresco degli ultimi giorni mi ha fatto tornare la voglia di smanettare.. :D
verso le 4 ho avviato il test, poi mi son addormentato :muro:
ora son tornato a vedere.. pc ancora acceso, c'era questo :cool:
http://asdasdasdasd.altervista.org/immagini/wutest 250 sincrono.JPG
temp ambiente circa 18 gradi.. tutto raffreddato ad aria, zalman 7000A-Cu :)
aspetto ad inserirlo nel db... perchè mi sa che ci scappa un 255*15 con ram 1:1 :sofico:
byez :cool:
asdasdasdasd
22-08-2005, 14:54
come credevo :cool:
http://asdasdasdasd.altervista.org/immagini/wutest 255 sincrono.JPG
ora invio i dati :asd:
per i 260 la vedo dura.. forse quest'inverno :)
come credevo :cool:
ora invio i dati :asd:
Bel tempo asd :D
Dati convalidati :cool:
Ma quelle ram li reggerebbero i 3,3V 24/7 o esplodono? :D
asdasdasdasd
23-08-2005, 12:38
lol, so già a che pensi... boinc :asd:
effettivamente ci stavo pensando anche io... mi trovi un dissy decente? :D
il p43200 è sempre acceso... ora fa 2h/2wu (è praticamente in default, con ram di cacca)ma se stesse in 1:1 a 235 con timigns spinti.. :sofico:
tornando IT, le ram non esplodono.. i 2 banchi da 512 (sempre kingston hyperx) che uso tutti i giorni stanno a 3,35 da un anno ormai... :asd:
basta tenerci una ventolina sopra ;)
cmq... non vorrei sbagliarmi ma... forse forse ci si fa anche a 260 :eek:
sta cpu continua a stupirmi :cool:
ho 4 banchi di kingston hyperx pc3500 bh-5... i 2 migliori chiudono il spi a 267 :eek: :eek:
e poi ho in arrivo un enermax 365 trimmato :cool:
magari a 3,4v.. :asd:
edit: con queste ram ho intenzione di divertirmi quest'inverno... poi mi sa che le vendo :p
asdasdasdasd
01-11-2005, 18:44
Ora aggiungo questo:
http://img130.imageshack.us/img130/463/12001pd.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=12001pd.jpg)
Dovevo vedere se era stabile.... Penso di si :D
Hai per caso riesumato un vecchio PC? :D
asdasdasdasd
04-11-2005, 20:13
Hai per caso riesumato un vecchio PC? :D
Ho riciclat...ehm...assemblato un pc a basso costo ;)
Si, si raccontala giusta. :sofico:
Tommy.73
22-11-2005, 15:47
Ora aggiungo questo:
Dovevo vedere se era stabile.... Penso di si :D
Lo convertirai a BOINC? :D
Si possono sbloccare i Thunder? magari potresti portare il FSB a 133 evitando quel brutto asincrono 100/133.
Con un moltiplicatore 9X otterresti sempre 1200MHz.
asdasdasdasd
22-11-2005, 16:16
Lo convertirai a BOINC? :D
Si possono sbloccare i Thunder? magari potresti portare il FSB a 133 evitando quel brutto asincrono 100/133.
Con un moltiplicatore 9X otterresti sempre 1200MHz.
Ho provato i 133 di bus ma non gradiva molto :(
Probabilmente ci sarebbe andato con qualche accorgimento, ma non avevo ne tempo ne voglia... E' un pc che adesso funziona mezz'ora ogni qualche giorno per controllare la posta senza pretese ;)
Tolgo anche questo storico topic dal rilievo visto che i dati per il vecchio classic non devono più essere aggiornati. Se possibile faremo un database nuovo per il client BOINC :)
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla raccolta dati! :mano:
GHz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.