View Full Version : ATi R420 giunto alla revisione A12...
copiato da www.hardware-mania.com
- ATI R420 GIUNTO ALLA REVISIONE A12...
Segnalata da Antonio 23/2/2004 - 11.46 COMMENTA LA NEWS
Secondo quanto riportato da TheInquirer sembra che la GPU di prossima generazione di ATi, nome in codice R420, sia giunta alla revisione A12. Questo step è praticamente l'ultimo prima della fase di produzione finale, quindi ATi sembra essere notevolmente avanti con il lavoro.
Ora la decisione passa al reparto di marketing di ATi, sembra che la fase di produzione di R420 possa partire in qualsiasi momento, ma ATi sembra voler aspettare nVidia e non rinunciare alle ottime vendite che sta facendo registrare la famiglia Radeon 9800 nella fascia alta di mercato.
Per i partner commerciali di ATi, essere in vantaggio di circa due mesi rispetto all'nV40 di nVidia, consente di lavorare con molta tranquillità sulla fase di test delle schede finali.
Si apprende inoltre che ATi potrebbe preferire il Game Developer Conference di San Josè (California) che si svolgerà tra il 22 e 26 Marzo, per la presentazione ufficiale di R420.
Originariamente inviato da dwfgerw
copiato da www.hardware-mania.com
Si apprende inoltre che ATi potrebbe preferire il Game Developer Conference di San Josè (California) che si svolgerà tra il 22 e 26 Marzo, per la presentazione ufficiale di R420.
NOOOOOOOOOOOO:(
Ci contavo x il Cebit,sigh....
BYe
Dark Schneider
23-02-2004, 14:04
Originariamente inviato da rubex
BYe
Vabbè è solo qlc giorno dopo il Cebit. Il Cebit inizia il 18 Marzo.
Cmq è Ati che sta un po' in anticipo(in realtà lo si sapeva già da un mesetto). nVidia invece sta rispettando i tempi previsti e da quanto ho letto tutto procede bene. L'unica cosa era che IBM aveva trovato alcune difficoltà nel produrre anche altre soluzioni nVidia e quindi ha fatto richiesta ad IBM di concentrarsi solo su NV40 e di aumentare la produzione(ed è un bene).
Cmq io se fossi in Ati sfrutterei il vantaggio per la produzione di massa così che la disponibilità sarà più ampia per l'R420 rispetto al NV40 inzialmente.
Cmq ero sicuro sul fatto che avrebbero presentato entrambe le schede in due eventi diversi. Alla fin fine è un bene se non si scannano tra loro nella presentazione. :)
dario fgx
23-02-2004, 14:10
BYe
a ki se ne frega?
piu' tardi ecse + posso vantarmi di avere la vga + potente del mondo
Dark Schneider
23-02-2004, 14:25
Originariamente inviato da dario fgx
a ki se ne frega?
piu' tardi ecse + posso vantarmi di avere la vga + potente del mondo
Per 4 giorni in più in realtà!!:D
Anche se in realtà non sarebbe proprio corretto: la Radeon più potente del mondo ;) Al Cebit il NV40 ci sarà. Quindi una scheda più potente della tua già per quella data :)
Se intendi come uscita nei negozi...beh allora si!! Fino a maggio si!! :)
TheDarkAngel
23-02-2004, 14:56
avranno tempo di far uscire un bel prodotto già bello overclockkabile con driver buoni...
è sicuramente un bel vantaggio su nvidia...
nirvanboy81
23-02-2004, 15:02
Pensi che l'R420 sarà in negozio a Maggio?
Leggendo dello stepping A12 spererei anche prima, ho già piazzato la mia 9700pro (mi mancherà,dolce compagna:cry: :cry: ), e non vorrei restare appiedato per troppo tempo...
...attendo con ansia...:gluglu: (camomilla!!!)
credo che il periodo nel quale si potrà acquistare in italia sarà Aprile/Maggio.
Dark Schneider
23-02-2004, 15:09
Originariamente inviato da nirvanboy81
Pensi che l'R420 sarà in negozio a Maggio?
Leggendo dello stepping A12 spererei anche prima, ho già piazzato la mia 9700pro (mi mancherà,dolce compagna:cry: :cry: ), e non vorrei restare appiedato per troppo tempo...
...attendo con ansia...:gluglu: (camomilla!!!)
NV40 e R420 saranno sugli scaffali a fine aprile inizio maggio. Ma qui in Italia come al solito è più probabile Maggio. A fine Aprile si troverà sicuro in quei paesi dove di solito le schede arrivano prima tipo il Giappone.
BYe
non è detto, potrebbero anche svelarla al cebit chi lo sà...
cmq resta sempre molto poco da attendere, al massimo 4 giorni in più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.