PDA

View Full Version : Problema nella condivisione di una partizione

Wild Weasel
23-02-2004, 10:46
Buongiorno

ieri ho formattato il notebook con ntfs e ho condiviso l'unità C in rete

Dal pc desktop riesco ad accedere ma la cartella dell'amministratore del notebook non riesco ad entrarci. Prima della formattazione questo problema non ce l'avevo

Come posso risolverlo??

Alessandro Bordin
23-02-2004, 13:14
Sistema operativo?
Sul destop che s.o. c'è?

Se è XP hai abilitato la lettura/scrittura della partizione condivisa?

Wild Weasel
23-02-2004, 13:20
allora sul notebook ho xp pro e sul dekstop w2k

Io da w2k riesco ad accederea tutto il C eccetto la cartella c:\documents and setting\portatile

portatile è l'amministratore del notebook

Quando provo accedere a quella cartella mi dà errore.

Oggi ho riprovato e ho visto che mettendola in condivisione funziona ma non capisco perchè non è già in condivisione visto che l'intera partizione lo è. Prima della formattazione entravo senza problemi :muro:

Alessandro Bordin
23-02-2004, 13:23
Originariamente inviato da Wild Weasel
allora sul notebook ho xp pro e sul dekstop w2k

Io da w2k riesco ad accederea tutto il C eccetto la cartella c:\documents and setting\portatile

portatile è l'amministratore del notebook

Quando provo accedere a quella cartella mi dà errore.

Oggi ho riprovato e ho visto che mettendola in condivisione funziona ma non capisco perchè non è già in condivisione visto che l'intera partizione lo è. Prima della formattazione entravo senza problemi :muro:

Penso per i profili utente. Anche se ne hai uno solo penso che non ti permetta di condividerlo salvo tua ulteriore autorizzazione.

Però mi sembra strano in effetti, a me non lo fa :confused:

Wild Weasel
23-02-2004, 13:42
su w2k uso administrator, su xp portatile come nome dell'admin

Ma da quello che ho capito quando w2k entra sul portatile è visto come guest mentre quando entra il portatile su w2k no e infatti mi ha chiesto la password

Questa cosa l'ho visto sul pannello di controllo>sistemi di amministrazione>gestione computer>cartelle condivise>sessioni

Come cavolo faccio entrare sul notebook come admin invece di guest??

ilpik
23-02-2004, 14:11
Originariamente inviato da Wild Weasel Come cavolo faccio entrare sul notebook come admin invece di guest??
Crei sul notebook un user che si chiama "administrator" (o qualunque nome usi sull'altro PC), con la stessa pw e con gli stessi privilegi. :cool:

Ciao :) :)

Wild Weasel
23-02-2004, 14:30
il problema è che administrator su xp è un nome riservato

è settato con la stessa password di w2k l'administrator del notebook ma non funge lo stesso e tra l'altro non mi appare nell'elenco....

ilpik
23-02-2004, 14:54
Originariamente inviato da Wild Weasel
il problema è che administrator su xp è un nome riservato

è settato con la stessa password di w2k l'administrator del notebook ma non funge lo stesso e tra l'altro non mi appare nell'elenco....
Questo articolo (http://www.wown.com/articles_tutorials/wxpplgon.html) dovrebbe spiegarti come far apparire nell'elenco quel che vuoi tu ... :cool: e sullo stesso sito ci sono vari articoli chiari sulle reti.
Ma non ho capito bene. L'user "administrator" esiste sul nb (anche se non lo usi) con sua pw e privilegi di amministratore ? E con lo stesso username e pw ti logghi in Win 2k?

Ciao :) :)

Wild Weasel
23-02-2004, 15:17
grazie mille ho risolto

sono andato sul notebook su strumenti di amministrazione>criteri di protezioni locali poi opzioni di protezione> alla voce accesso di rete:modello di condivisione e protezione per gli account locali ho messo classico:utenti locali effettuano l'autenticazione di se stessi

Ora funziona tutto alla perfezione