PDA

View Full Version : ATHLON XP 1700 PALOMINO - TEMPERATURE 38° BIOS

euge52
23-02-2004, 11:23
ciao a tutti,

ho chiesto doiverse volte se la temperatura possa incidere su blocchi di sistema riportandomi il bios alla data del suo aggiornamento primario ed abbassandomi la potenza da 1700mhz a 1100mhz.... ma non mi hanno risposto.....
chiedo se un palomino athlon 1700 con temperatura fissata nel BIOS di 38° (non si puo' modificare???) ed invece 54/55° effettivi lavorando normalmente (speedfan) possa andare bene con qyueste temperature o come fare per sbloccare la temperatura del bios o eventualmente cosa fare per "raffreddare" il piu' possibile l'interno del CASE ed abbassare cosi' le temperatrure della CPU e della MOBO.......

grazie 1000

ciao euge52

:confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

cippo_
23-02-2004, 11:31
il palomino é famoso per scaldare parecchio! :p
pero' 55 sono un po' troppi...
ti consiglio vivamente di ventilare il case! Magari aggiungi un paio di 8*8 (di cui una in estrazione) :)

per il problema del bios ... 10 a 1 é la batteria scarica... la mobo "perde la memoria" e si accende con le impostazioni di failsafe....

euge52
23-02-2004, 11:47
ciao cippo

e grazie per la risposta

dovresti per cortesia spiegarmi dove si trova la batteria scarica, come e' fatta e dove posso trovarne una CARICA...
Vorrei anche sapere se oltre a ritornare in Filsafe (bios) si puo' anche bloccare ( spiego: video bloccato, mouse bloccato, non funziona ctrl/al/can/ e devi resettare per forza!!)

GRAZIE 1000 e scusa l'ignoranza

ciao e grazie

euge52

:muro: :muro: :muro: :muro:

Nevermind
23-02-2004, 11:56
Io ho un palomino 1900+ su un case vecchio di 5 anni incasinato a morte che uso per vedere dvd/divx sulla tv e giocare con mame o nei "lan party".

Monta il dissy di serie AMD e le temp sono + o - quelle tue ma date le condizioni in cui lo utilizzo non posso poi lamentarmi troppo, poi sti proci come ti hanno detto sono famosi per scaldare; comunque prova a cambiare dissy e prenderne uno + "cazzuto" o comunque gestire meglio la ventilazione del case.

Comunque a quelle temp il palomini lavoro senza prob. ;)

Saluti.

cippo_
23-02-2004, 11:57
é una pila piatta... di quelle tonde! diametro 1.5 cm circa...
la dovresti vedere! al max riferisciti al libretto di istruzioni... li c'é scritto di sicuro!

cmq la batteria scarica ha il solo ed unico effetto di "cancellare" il bios, una sorta di clear cmos... e (non in tutti i casi) azzerare l'orologio di win...