PDA

View Full Version : Stampa file 1Gb su plotter

Gringone
23-02-2004, 09:51
Ciao a tutti ho un problemino non da poco....
Devo stampare una Ortofoto ad alta qualità con un plotter Hp DesignJet 1050C.
Il file pesa "solo" 1Gb!!!:eek: ed è in formato Mapinfo (software GIS)
Ora il plotterr si inchioda se cerco di stamparla alla massima qualità (quella che mi interessa) ma se la stampo in bassa funge...
Secondo voi cosa dovrei incrementare sul plotter???
La memoria (attualmente è 32 Mb) oppure conviene che aggiunga un HD (2Gb) per la creazione della coda di stampa??
Grassie
P.S. L'hd aggiuntivo costa sui 300 $ mentre un banco da 64 di ram sui 150$

MARROELLO
23-02-2004, 17:59
L'HD aggiuntivo serve SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a gestire le code in arrivo (a memorizzarle e ristamparle) , quindi nada.

La ram aggiuntiva NON basta (eheh ti servirebbe un giga di ram).

L'unica possibilità è mettere "evita esaurimento memoria" nelle impostazioni avanzate del driver del plotter......

Fammi sapere !

Gringone
24-02-2004, 07:46
Ho chiamato HP e sis tanno consultando...:D
Hanno detto che mi fano sapere al più presto...

Teoricamente avresti ragione per il giga di RAM ma la vedo alquanto impossibile visto che il plotter ne supporta al max 128 Mb...
Cmq in fase di stampa alla max qualità diciamo che una parte dell'Ortofoto la produce... è che a un certo punto mi dà l'errore di memoria insufficiente a display e non stampa più l'immagine.
Quasi sicuramente è dovuto al fatto che è troppo dettagliata.... forse l'unica è aggiungere più ram possibile e trovare un compromesso per la qualità della foto...:(
Al momento non vedo altre soluzioni....:muro:

MARROELLO
24-02-2004, 07:57
Ma scusa hai messo l'opzione "evita esaurimento memoria" ??

Questa fa si che il file venga elaborato dal PC ... a quel punto la memoria del plotter è ininfluente, perchè funziona come una qualsiasi stampante, le quali non hanno pochi Kb di memoria, eppure stampano tutto.

Gringone
24-02-2004, 08:21
Caspita mi sa che hai ragione!!!:eek:
Provo in mattinata e poi ti faccio sapere!
Grazie mille della dritta!;)