PDA

View Full Version : Asus a7n8x-e deluxe o ABIT an7?

Manuelix
23-02-2004, 10:49
Ciao a tutti, in riferimento al problema che ho esposto nel post:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=622818
siccome non ne vengo a capo, siccome il negozio da cui l'ho acquistata non si fa più sentire e siccome ormai mi serve questo pc funzionante devo scegliere una nuova scheda madre sperando di risolvere definitivamente il problema.

Volevo chiedervi gentilmente quale scheda madre era meglio per sfruttare a pieno il raid 0, con la massima stabilità e con meno problemi possibili.

Grazie infinite in anticipo e buona giornata.

donfender
23-02-2004, 11:15
Io le ho avute tutte e 2, sono ottime schede mamme, ora ho su la abit nf7-s e deo dire che come prestazioni è superiore alla Asus.
Per quanto riguarda la stabilità sono entrambi molto stabili, se non davi overclokkare o spingere all'estremo il sistema pero' mi sento di consigliarti ASUS.
Ciao

Manuelix
23-02-2004, 23:47
La asus mi lascia un po' diffidente in quanto ho già una a7n8x deluxe che mi ha fatto tribulare e non è durata nemmeno 2 anni, il mio scopo principale è la tecnologia raid 0 e la stabilità, per l'overclock non ci penso, magari spingo un attimo le ram, ma per il resto non mi interessa.

Chi ha provato queste schede con quello che mi serve potrebbe postarmi le sue impressioni.

Vi sono immensamente grato.

donfender
24-02-2004, 00:33
La mia nf7-s è configurata in raid 0 con il controller raid sata on board i due hd sono maxtor 80gb.
Non ho nessun problema di stabilità e va che è una bellezza.

Manuelix
24-02-2004, 09:21
Ciao e grazie in anticipo per il tuo aiuto, ma volevo chiederti una cosa, come fai a mettere gli HD in raid se questa scheda non possiede tale controller, almeno per quello che è scritto sul sisto della abit, parlo della N7F-S.:boh: :boh:

donfender
24-02-2004, 11:10
Manuelix forse ti confondi con la NF7 che non ha il C.raid, perchè la NF7-s ce l' ha il controller on-board (solo serial ata) ed è il controller della Silicon Image 3112 Sata, che poi è quello che montano tute le schede madri concorrenti della ABIt.
Se ti interessa una scheda con controller rai sia sul SATA che sul PATA allora ti consiglio la gigabyte 7nnxp, costa un po' di pu' ma è ricchissima di features in piu'.

Gigabyte 7NNXP (http://www.hwupgrade.it/articoli/892/12.html)

Manuelix
24-02-2004, 20:37
Scusami tantissimo, hai ragione guardando nelle specifiche più approfondite ho trovato il tutto.

Ho scelto la asus A7N8X-E Deluxe spero che vada bene.

Grazie ancora infinite.

donfender
25-02-2004, 19:17
Scusami tantissimo, hai ragione guardando nelle specifiche più approfondite ho trovato il tutto.

Figurati Manuelix...

Ho scelto la asus A7N8X-E Deluxe spero che vada bene

La scheda che hai scelto è un'ottima scheda io l'avevo nella versione de-luxe (non E) e mi sono trovato molto bene, veloce, stabile e ricca di accesori. Non è il top per l'overclock ma è una signora scheda!

Ciao