View Full Version : abit siluro 5600 senza scontrino...
Ciao Amici, ho preso qui sul forum nel mese di diecembre una abit siluro fx5600 con 256mb ram.
Non l'ho mai overcloccata ed andata sempre bene fino a 15 gg fà.
Poi sono cominciati alcuni problemi all'avvio a freddo, cioè il pc parte, si vede lo screen iniziale con la scritta nvida abit siluro..., tale screen rimane per qualche secondo in più ... poi schermo nero!
Ho provato la scheda su un'altro pc e il difetto è lo stesso.
In entrambi icasi dopo 4 o 5 tentativi, spegnendo e riavviando, o con il reset, il tutto torna a funzionare.
Credo che sia la scheda perchè con una radeon9600 il problema non si manifesta.
Ho pensato quindi di fare un'rma, ma non so a chi, visto che la scheda l'ho avuta senza scontrino / fattura.
CONOSCETE un sistema per farla sostituire??
Vi sarò grato:)
ps se volete altri dettagli leggete il mio intervento qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=609955&perpage=20&pagenumber=1
E' Davvero urgente, se c'è qualcuno che può suggerirmi qualcosa gli sarò grato!
CrAs}{®©
25-02-2004, 10:22
Originariamente inviato da ulisss
E' Davvero urgente, se c'è qualcuno che può suggerirmi qualcosa gli sarò grato!
Ho avuto anche io quella scheda......(due giorni e poi l'ho riportata in negozio :rolleyes: )...
Contatta chi te l'ha venduta e chiedigli se gentilmente può sostituirtela in quanto diffettosa.
L'ho comprata qui sul forum a dicembre dall'utente Nicolino80, senza scontrino/fattura....
CrAs}{®©
25-02-2004, 10:40
L'ho comprata qui sul forum a dicembre dall'utente Nicolino80, senza scontrino/fattura....
Ma scheda dovrebbe essere ancora in garanzia??
essendo una scheda di recente produzione ... dovrebbe avere ampia garanzia ma il venditore non allegò la fattura ...
PEr me sarebbe facile risolvere il problema se lui si facesse almeno vivo... in alternativa potrei fare un'rma alla abit...
CrAs}{®©
25-02-2004, 10:50
essendo una scheda di recente produzione ... dovrebbe avere ampia garanzia ma il venditore non allegò la fattura ...
PEr me sarebbe facile risolvere il problema se lui si facesse almeno vivo... in alternativa potrei fare un'rma alla abit...
Non sai nemmeno dove l'ha comprata?? Magari si potrebbe risalire alla data d'acquisto e quindi alla garanzia...
Niente no so nulla, mi aveva dato ampie rassicurazioni che funzionava in quanto perfetta, sigillata.
Ho però il seriale della scheda, ( c'è un adesivo ) comunque in serata vi posto una bella foto!
CrAs}{®©
25-02-2004, 11:00
Niente no so nulla, mi aveva dato ampie rassicurazioni che funzionava in quanto perfetta, sigillata.
Ho però il seriale della scheda, ( c'è un adesivo ) comunque in serata vi posto una bella foto!
Mi sa che l'unico modo è contattare nicolino80 :fiufiu:
ho tirato a galla dagli abissi il thread nel mercatino vediamo che succede....
grazie crash;)
... se non riesci a risalire al venditore, o se comunque quest'ultimo pretende uno scontrino/fattura, l'unica cosa che puoi fare è verificare che il produttore della fx5600 (abit in questo caso) abbia o meno un suo servizio di RMA...
Se non ce l'ha (e quindi se la garanzia è totalmente a carico del negoziante) sei "fregato"...
CrAs}{®©
25-02-2004, 11:19
ho tirato a galla dagli abissi il thread nel mercatino vediamo che succede....
grazie crash;)
Di nulla....
Auguri:tie:
ciao crash mi hai portato bene ....:) sto discutendo con nicolino il problema ciao:)
Originariamente inviato da Raven
... se non riesci a risalire al venditore, o se comunque quest'ultimo pretende uno scontrino/fattura, l'unica cosa che puoi fare è verificare che il produttore della fx5600 (abit in questo caso) abbia o meno un suo servizio di RMA...
Se non ce l'ha (e quindi se la garanzia è totalmente a carico del negoziante) sei "fregato"...
sembra che ci sia ma x gli usa! diciamo che proverò a scriver loro una mail di richiesta.... questo sta diventando un caso da manuale!
Ma i negozianti come fanno se un loro cliente rende indietro un svga difettosa?????
sembra che ci sia ma x gli usa! diciamo che proverò a scriver loro una mail di richiesta.... questo sta diventando un caso da manuale!
Ma i negozianti come fanno se un loro cliente rende indietro un svga difettosa?????
se c'e' lo scontrino la sostituiscono
in assenza totale di prova d'acquisto ho scritto a
[email protected]
spero mi rispondano
giusto per la cronaca... nessuno mi ha risposto... ho scritto di nuovo ma niente ancora... se qualcuno può suggerirmi qualcosa...
Avevo pensato di flashare il bios ma non riesco a trovarene nemmeno una versione in giro.
la scheda è Abit Siluro Geforce fx5600 dt 256 mb la versione del bios se non sbaglio è la 4.0.38.xx
il layout è rev. 2.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.