View Full Version : Condivisione Internet
Fire Fox II
23-02-2004, 10:27
Salve raga :)
allora, dovrei condividere la mia connessione internet con 2 pc...
L'opzione di "condivisione connessione" di windows mi fa condividere la linea con un solo pc: come posso fare? Ho per forza bisogno di programmi esterni?
Non ho capito quanti sono i pc con i quali vuoi condividere la connessione.....
Fire Fox II
23-02-2004, 10:42
Sorry, forse non sono stato molto chiarro all'inizio :D
Il mio PC deve condividere la connessione con altri 2 PC: quindi in totale sono 3 PC ;)
Ok
adesso passiamo alla seconda domanda:
vuoi tenere il pc che ha il collegamento ad internet sempre acceso o vuoi usare la connessione ad internet sui 3 pc in modo indipendente? :)
Fire Fox II
23-02-2004, 14:16
Originariamente inviato da rob66
Ok
adesso passiamo alla seconda domanda:
vuoi tenere il pc che ha il collegamento ad internet sempre acceso o vuoi usare la connessione ad internet sui 3 pc in modo indipendente? :)
Risposta N° 1 :D
Non voglio usare il modem come router (anche perchè il mio fa schifo in tali condizioni :muro: )
:)
Fire Fox II
24-02-2004, 18:09
UP
Fire Fox II
28-02-2004, 14:58
Help me! :(
hannibal
28-02-2004, 16:09
L'opzione di "condivisione connessione" di windows mi fa condividere la linea con un solo pc
Per quanto ne so l'ICS ti permette di condividere la connessione con una sola interfaccia, non con un solo PC.
Se a quell'interfaccia ci attacchi uno switch (o un hub) a cui sono collegati anche gli altri due PC hai risolto il tuo problema.
Fire Fox II
29-02-2004, 13:57
Originariamente inviato da hannibal
Per quanto ne so l'ICS ti permette di condividere la connessione con una sola interfaccia, non con un solo PC.
Se a quell'interfaccia ci attacchi uno switch (o un hub) a cui sono collegati anche gli altri due PC hai risolto il tuo problema.
Il problema è che una scheda è wireless e l'altra no :(
Quindi non posso usare questa soluzione...
Mi hanno consigliato di usare il mio pc come proxy: è possibile? :what:
alexmere
29-02-2004, 14:47
Cioè in un PC hai due schede di rete, una via cavo e una via wireless?
Fire Fox II
29-02-2004, 22:33
Originariamente inviato da alexmere
Cioè in un PC hai due schede di rete, una via cavo e una via wireless?
Si, anche se con la wireless devo ancora risolvere problemi che tu conosci... :D
Esiste un servizio di Win2k Prof e WinXP Prof (non descritto nei manuali di MS :p ) che ha l'invitante nome di "RRAS" : Routing and Remote Access Service :cool:
In effetti il servizio é normalmente attivo in Win2k Server ;)
Per attivarlo ho visto questo articolo (http://www.wown.com/articles_tutorials/w2kprout.html) :D ma personalmente non l'ho provato ...
Ciao :) :)
alexmere
01-03-2004, 16:31
Originariamente inviato da Fire Fox II
Si, anche se con la wireless devo ancora risolvere problemi che tu conosci... :D
Se monti Windows XP, niente di più facile: devi mettere in bridge le due schede di rete, la wireless e la cavo, cliccando con il tasto destro e trovando l'opzione bridge. In questo modo il PC "unisce" le due schede di rete e puoi condividere. Certo che finché la wireless non funziona, non puoi farlo....
Fire Fox II
01-03-2004, 18:21
Originariamente inviato da alexmere
Se monti Windows XP, niente di più facile: devi mettere in bridge le due schede di rete, la wireless e la cavo, cliccando con il tasto destro e trovando l'opzione bridge. In questo modo il PC "unisce" le due schede di rete e puoi condividere.
Ok, grazie mille ;)
Certo che finché la wireless non funziona, non puoi farlo....
LOL :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.