PDA

View Full Version : Qual dissi?

gabry182
23-02-2004, 10:20
Ho la temperatura del mio palomino 1800+ che non mi soddisfa. All'accensione del pc stà a 38° ma dopo un ora siamo sui 50°.

Il mio pc resta acceso circa 10 ore consecutive al giorno e si alternano gioco + navigazione di 3 persone (la temperatura cmq non passa mai i 55°)!

Mi conviene cambiare dissi? considerando che tra qualche mese dovrei prendere un 2400+/2600+ (thorob, perchè la mobo non vuole i barton:() quale mi consigliate?

Dr. Halo
23-02-2004, 10:47
considerando ke usi un palomino appena passerai al thorob o thorton ke sia vedrai le temp calare a picco. E successo anke a me quando sono passato dal palomino 1600+ al thorton 2400+. Prima sfioravo i 70° a pieno carico ora sto sempre sotto i 50°... 20° di differenza senza cambiare dissi (il mio è in alluminio) per me sono tanti e ti assicuro ke prima era montato bene quanto adesso. Poi se vuoi essere maniaco e far durare il procio di + ovvio ke la temp + bassa è meglio è (senz<a scendere sotto zero ovviamente:D)

ciauz

gabry182
23-02-2004, 10:59
grazie! dovrei passare entro 2 mesi al nuovo procio quindi mi hai quasi convinto a tenere il mio dissi. vorrei almeno un altro parere per essere sicuro al 100%:D

Revolution.Man
23-02-2004, 11:56
anke il mio è un palomino..eff scaldava parecchio
io poi ho preso lo zalman quello a ventaglio(ct sui 30 euro) oc un pò non supero mai i 45°.. tra l'altro è silenziosissimo.
Certamente 1 ottimo acquisto.
te lo consiglio... al massimo lo tieni buono per il prox procio sck A che compri!

gabry182
23-02-2004, 11:59
mi sono convinto a tenere quello che ho per un paio di mesi! ho capito che è proprio questo procio che scalda e non è colpa del dissi!!

Dr. Halo
23-02-2004, 12:09
Originariamente inviato da gabry182
mi sono convinto a tenere quello che ho per un paio di mesi! ho capito che è proprio questo procio che scalda e non è colpa del dissi!!
be' puoi sempre provare con il novo procio come sono le temp e poi tutt'al + cambiarlo se non ti soddisfano...

Revolution.Man
23-02-2004, 12:11
io proverei cambiando prima il dissi(costo minore risp al procio) e poi se non mi soddisfa, combio processore(un thornton o barton che cmq scaldano meno) e mi tengo il dissi nuovo!

no?:D
almeno.. io ho fatto cs e vado avanti ancora un pò cn il mio 1800+!

gabry182
23-02-2004, 12:16
grazie per i consigli! adesso guardo un pò come si evolvono i prezzi e poi decido! sul mercatino proci tipo 2000+b si trovano anche a 40€!

Dr. Halo
23-02-2004, 12:19
io avevo capito che il procio l'avrebbe cambiato comunque... senno' ovvio ke è meglio spendere i soldini in un bel dissi serio e silenzioso ke oltretutto può essere riutilizzato anke in futuro!!! a questo punto si un bel dissi in rame con ventolina a velocità variabile sarebbe propiro una figata!!! io ancora non l'ho cambiato perkè ancke se non è un granke tiene le temperature abbastanza basse (non da polo sud ma insomma accettabili). Quando sarà il caso di oc il mio procio allora magari cambierò il dissi e poi quando anke così non ce la fareò + aggiornerò il sistema ai 64bit.