View Full Version : ADSL e Account
Matrixbob
23-02-2004, 10:12
Con il mio user e la mia pwd chiunque può utilizzare il mio accesso ADSL a Internet o deve anche essere collegato alla mia linea telefonica?!
Necromachine
24-02-2004, 00:01
Credo che ora come ora, visto che tutti hanno lo stesso user/password tutto dipenda dalla linea telefonica ...
Originariamente inviato da Necromachine 
... visto che tutti hanno lo stesso user/password  ... 
E questa novità da dove viene ? :what:  Io ho un user e pw che mi sono scelto e posso cambiare, e non credo che l'usi nessun altro! :eek: 
Che comunque funzioni solo dalla propria linea telefonica é assolutamente vero ! :D 
Ciao :) :)
Originariamente inviato da Matrixbob 
Con il mio user e la mia pwd chiunque può utilizzare il mio accesso ADSL a Internet o deve anche essere collegato alla mia linea telefonica?! 
Serve una User ed una Pass personale (che nel mio caso sono anche l'indirizzo di posta elettronica ) e niente controlli di linea telefonica.
Originariamente inviato da Psiche 
Serve una User ed una Pass personale (che nel mio caso sono anche l'indirizzo di posta elettronica ) e niente controlli di linea telefonica. 
Anche questo non l'ho capito bene ... :wtf: 
Dici che se uso la mia username e pw da un'altra linea telefonica accedo al mio account in ADSL ???? Penso che su tale linea debba essere attiva almeno la portante, e magari l'accesso al web deve essere almeno fornito dallo stesso provider, altrimenti mi sembra strano che funzioni ... :what:  ... o mi sbaglio ?
Posso accedere al mio account da qualunque telefono col modem 56k e con gli stessi user e pw, ma questo é un altro film ... e credo che dipenda dal provider  :)
Non so come funzioni con gli altri providers, ma sicuramente con Telecom deve anche essere collegato alla tua linea telefonica.
Se hai alice puoi collegarti ad internet senza inserire nome e password perchè viene riconosciuto automaticamente il tuo numero di telefono.
Questa modifica è stata fatta da quando sono in vigore le tariffe a tempo.
sbagliate tutti......mi spiego:
Ho un contratto con tin.it (1200Mbps) e circa 4 mesi fa, per non aver pagato qualche bolletta mi hanno disabilitato l'account
:D :D 
Allora ho provato il vecchio account che usavo in un altra città (in sicilia) a casa di mio padre che aveva il contratto Telecozz (1280Mbps)...Risultato??
Navigo felicemente da oltre 4 mesi senza alcun problema....:D :D :D 
:sofico:
Allora quello che dico io vale solo per Alice. ;)
Originariamente inviato da Melindo 
Allora ho provato il vecchio account che usavo in un altra città (in sicilia) a casa di mio padre che aveva il contratto Telecozz (1280Mbps)...Risultato??
Quando il provider d'accesso é Telecom, é comprensibile che succeda, visto che é il proprietario della rete ... :) 
Purtroppo non credo che possa valere x gli altri provider :( 
In ogni caso, anche tu devi mettere user e pw, se no niente accesso ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.