View Full Version : Alcatel Speed Touch Pro
ciao, ho questo router e da poco mi hanno attivato adsl, solo che ho un problema praticamente il router non riesce a prendere il segnale della linea adsl, ho provato anche a casa di un mio amico che ce l'ha da + di un anno...quindi escludendo l'ipotesi che ci sia un guasto sulla mia linea vi volevo chiedere se è possibile che il mio modem non prende il segnale adsl...magari c'è qualche impostazione...ditemi voi..plz aiutatemi sono disperato...
ciaociao :)
P.S. la richiesta di attivazione l'ho fatta richiedendo il protocollo PPPoE...
dai x favore rispondetemi :muro:
marco6666
23-02-2004, 18:11
Spigami se è uno STpro originale o modificato , se la lucetta "link" continua a lampeggiare o si ferma il che significa che sei allineato, se ti permette di entrare nel router attraverso il browser all' indirizzo 10.0.0.138 e cosi settare i parametri di connessione como protocollo, user passw,dns etc. Ciao marco
marco6666
23-02-2004, 18:13
hai provato a fare un reset dal pusantino posteriore?
si ho provato a resettare...via borowser riesco ad accedere però sinceramente non so che parametri impostare..e poi penso che se non prendo il segnale adsl significa che non riconosce proprio il segnale.....
il problema è proprio che il led line sync continua a lampeggiare....
è possibile che il modem sia configurato per funzionare solamente tramite PPPoA???
ho letto che il modem supporta tutti e due i protocolli.....
dimenticavo.... il modem è un pro originale...lo ho comprato usato...l'unica cosa è che aveva l'alimentatore a presa americana...ma nn so se possa entrarci qls....
Originariamente inviato da Massive
dimenticavo.... il modem è un pro originale...lo ho comprato usato...l'unica cosa è che aveva l'alimentatore a presa americana...ma nn so se possa entrarci qls....
penso che il pro si imposti come l'home>pro
devi mettere user e password i dns
su ppp
quale sono le impostazioni giuste allora???
marco6666
25-02-2004, 16:47
scaricati da internet il manuale di configurazione del router la configurazione e semplice, i route alcatel originalmente non hanno l'alimentatore con la presa americana presumo che non sia il suo, secondo passo telefona al 800102120 assistenza adsl telecom a me e successo che l'ericsson 220 dp funzionava ma lo STP no , avevano un problema in centrale sul MUCS .
Se hai la possibilita provane un'altro altrimenti presumo che sia guasto a livello di firmware forse un'aggiornamento errato.
fammi sapere Ciao
a proposito il DNS della scheda di rete deve esser l'IP del router cioè 10.0.0.138 i DNS di teleco 212.216.112.112 / 212.216.172.62 vanno sul router deseleziona anche il server DHCP sempre sul router, ariciao
ok grazie per le informazioni...però a me servono i dns di libero..qualcuno li sa??
marco6666
25-02-2004, 21:49
sempre su San GOOGLE, basta digitare quello che desideri CIAO
Originariamente inviato da Massive
ok grazie per le informazioni...però a me servono i dns di libero..qualcuno li sa??
193.70.152.25
193.70.192.25
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.