View Full Version : SENDER: vorrei qualche precisazione. Chi mi aiuta? Grazie!!!
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un sender per collegare la tv nella camera dei bambini ma vorrei una precisazione.
Il SENDER ha un trasmettitore ed un ricevitore. Il trasmettitore lo collego alla tv principale o all'antenna?
Mi spiego: se lo collego alla tv principale, ciò che si vedrà nella suddetta tv è ciò che si vedrà nella tv in camera dei bimbi.
Se lo collego all'antenna potrò ricevere sulla tv dei bimbi tutti i canali e sintonizzarli come se fossi sulla tv principale INDIPENDENTEMENTE da quest'ultima?
Queste domande potrei farle a chi li vende, però noi sappiamo che chi vende fa tutto facile; io chiedo consiglio a chi già lo possiede.
Buona giornata
Grunge
marKolino
23-02-2004, 10:45
che io sappia il sender non lo puoi collegare all'antenna... almeno quelli che ho visto io.
Di solito si collegano ad un satellite-dvd-vhs per inviare il segnale in un'altra stanza...
pippocalo
23-02-2004, 13:44
i sender non hanno un proprio sintonizzatore e quindi non si possono collegare all'antenna.
Li puoi collegare al TV, al video registratore, al decoder satellitare, al lettore di DVD, all'uscita video del PC; insomma a qualcosa con un segnale video e non un segnale a radio frequenza come quelli presenti sull'antenna.
Sul ricevitore vedrai quello che ci hai messo in ingresso....solo una cosa alla volta.
Ciao
Grazie a tutti per le risposte.
Praticamente mi pare di aver capito che il SENDER lo posso collegare solo alla TV e ciò che vedrò su quella tv sarà anche ciò che vedrò nella camera dei bambini.
Chiedo: siccome per aggiungere un cavo con il segnale dell'antenna nella camera dei bimbi è alquanto complicato, cosa suggerite? Esiste qualche altro dispositivo che mi permetta di non usare collegamenti via cavo?
Escluso un'antenna posticcia sopra la tv.
Ciao e grazie a tutti
Grunge
pippocalo
24-02-2004, 11:22
che io sappia...NO!
Puoi solo diminuire il problema collegando il sender al videoregistratore (o al decoder se lo hai) usandolo come sintonizzatore.
Quello che si vedrà nella stanza dei bambini è quello che hai sintonizzato sul videoregistratore che dovrà stare acceso; mentre tu ti vedrai la tua TV.
Ciao
Grazie PIPPOCALO della precisazione.
Purtroppo non è ciò che voglio.
Mi dovrò armare di santa pazienza ed iniziare a fare le tracce per portare il cavo. Il mio desiderio è quello che i bimbi possano vedere la televisione in maniera indipendente. Se sono costretti a mettere mani sul telecomando del videoregistratore (alzandosi naturalmente) tantovale che si guardino la tv sul divano del salotto.
Venisse in mente qualche idea a qualcuno la esponga.
Grazie a tutti e buona giornata (di neve :O )
Grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.