View Full Version : Audio ritardato
Ho due domande:
Alcuni Divx che possiedo hanno l'audio ritardato rispetto al video, da cosa può dipendere? Se cambio programma x la visualizzazione il problema si risolve?
Seconda domanda: Mi diletto a convertire i DivX in VCD per vederli sul lettore DVD domestico. Mi è successo che un film in particolare presenta il problema dell'audio ritardato, ma solo nella prima metà del filmato. Mi spiego meglio: Ho dovuto tagliare il filmato originale in due file, per poi comprimerli in VCD con ManiConcept MPEG Encoder. Ho provato a convertire + volte, ma la prima parte ha sempre l'audio ritardato, mentre la seconda parte è ok. Il filmato originale è ok, anche quello tagliato. Da che dipende? Ho visto che nel programma di conversione c'è un'opzione chiamata "Startup delays (ms)" ed ha tre campi modificabili: "Pack:" impostato a 400, "Audio1:" impostato a 344 e "Video:" impostato a 344. Ho provato a modificare questi campi settando tutto a 400 ma il problema c'è ancora...
Originariamente inviato da Lim
Ho due domande:
Alcuni Divx che possiedo hanno l'audio ritardato rispetto al video, da cosa può dipendere? Se cambio programma x la visualizzazione il problema si risolve?
Seconda domanda: Mi diletto a convertire i DivX in VCD per vederli sul lettore DVD domestico. Mi è successo che un film in particolare presenta il problema dell'audio ritardato, ma solo nella prima metà del filmato. Mi spiego meglio: Ho dovuto tagliare il filmato originale in due file, per poi comprimerli in VCD con ManiConcept MPEG Encoder. Ho provato a convertire + volte, ma la prima parte ha sempre l'audio ritardato, mentre la seconda parte è ok. Il filmato originale è ok, anche quello tagliato. Da che dipende? Ho visto che nel programma di conversione c'è un'opzione chiamata "Startup delays (ms)" ed ha tre campi modificabili: "Pack:" impostato a 400, "Audio1:" impostato a 344 e "Video:" impostato a 344. Ho provato a modificare questi campi settando tutto a 400 ma il problema c'è ancora...
stesso identico problema solo ke uso tmpeg...sto cercando tra i 3d da un bel po' ma niente al mio (nostro) caso....da cosa può dipendere?il divx nn ha problemi è dopo la conversione vcd ma anke svcd ad un tratto nn c'è oiù sincronizzazione!!!Ke devo fare?
possibile ke sono l'unico sfigato ke nn è in grado di vedersi un vcd con l'audio normale??????eddai!!!!!1
Senti, a quanto pare dobbiamo sbrigarcela da soli, vediamo se unendo le forze e le menti riusciamo a capirci qualcosa...
Ti va di spiegarmi esattamente le TUE procedure ed i programmi usati per la conversione in VCD?
INIZIO IO:
Io uso Virtual DUB per tagliare il film in due parti, seleziono accuratamente un punto in cui c'è il cambio di scena, x non ritrovarmi con frasi a metà o il taglio proprio sulle scene + belle. Ho notato però che ci sono alcuni film che vengono tagliati male. Infatti l'audio ritardato sta proprio nel file .avi appena tagliato. Non saprei proprio come risolvere la questione, visto che il problema si presenta ancora prima della conversione, in teoria ho semplicemente tagliato il film senza rielaborarlo... In passato non mi era mai successo, infatti tagliavo senza problemi tutti i miei divX che occupavano + di 700MB. Forse il problema sta nel fatto che il virtual DUB che uso io è troppo vecchio e quindi non riesce ad elaborare correttamente i film convertiti con le ultime versioni di divX...
Inoltre ho notato che a volte l'audio ritardato sta nella seconda parte del film e a volte sta nella prima parte, ma sono abbastanza sicuro che ogni film ha la sua parte preferita x il ritardo :rolleyes:, infatti ho provato + volte a tagliare lo stesso film nello stesso punto e ogni volta l'audio era ritardato allo stesso modo nello stesso punto...
Mi era venuto in mente che forse inserendo un fotogramma chiave (non so ancora come fare e se funzionerà) nel punto del taglio il video e l'audio risulteranno allineati, xchè (suppongo) che il fotogramma chiave serva proprio a questo, a fornire un riferimento x riprodurre correttamente tutti quelli successivi...
Il programma che uso x la converisone è MainConcept MPEG Encoder, ma non credo che il problema dipenda da esso...
Fammi sapere se i miei commenti ti hanno suggerito qualcosa!!!
Mi viene in mente un'altra cosa:
è possibile che la buona riuscita del taglio e della conversione dipenda dallo spazio libero sul disco? Mi sembra strano, ma ho pochissimo spazio libero io, appena sufficiente x consentirmi di fare il taglio e la conversione...
Te quanto spazio libero hai?
Ok mi fa piacere iniziare a collaborare x risolvere sta grana...allora lo spazio nn è un problema xkè nella partizione dove faccio sti movimenti con divx ecc ci sono più di 50 gb liberi....io x la conversione uso tmpeg...mi sa ke ora scarico l'ultima versione di virtual dub e faccio delle prove anche io ho l'impressione ke tutto nasca lì...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.