PDA

View Full Version : differenze tra geForce 5950 fx

Piermaria
23-02-2004, 09:20
Scusate ma devo comprare una nuova scheda video ho trovato 2 GeForce 5950 ad un prezzo buonissimo ma non so scegliere di quale casa comprarle costano uguale ma non so cosa cambia tra una e l'altra, mi riferisco hai prodotti: GAINWARD FX 5950 ULTRA 256MB 2.0NS e alla GIGABYTE FX 5950 ULTRA 256MB AGP8X
Mi sapreste dire cosa cambia?

halduemilauno
23-02-2004, 09:30
Originariamente inviato da Piermaria
Scusate ma devo comprare una nuova scheda video ho trovato 2 GeForce 5950 ad un prezzo buonissimo ma non so scegliere di quale casa comprarle costano uguale ma non so cosa cambia tra una e l'altra, mi riferisco hai prodotti: GAINWARD FX 5950 ULTRA 256MB 2.0NS e alla GIGABYTE FX 5950 ULTRA 256MB AGP8X
Mi sapreste dire cosa cambia?

le frequenze default sono 475/950. ma forse sono offerte a 500/1000.
devi vedere i valori esatti. ma tieni presente che puoi oc la scheda a 500/1000 anche tu.
ciao.

:) :)

Leeech
23-02-2004, 10:18
Ti sconsiglio vivamente di spendere 450-500€ per qualsiasi scheda video di fascia alta in questo momento.

Fra 2-3 mesi saranno sugli scaffali le schede video di nuova generazione e con 500€ quasi certamente porterai a casa una scheda che è molto più performante di quelle attuali e che non si svaluterà molto nei mesi successivi (come invece farebbe una scheda di fascia alta comprata adesso).

Se proprio hai urgenza di una scheda video nuova, potresti comprarne una di fascia medio-alta (Geforce 5900XT o Ati 9800 Pro da 128 MB) risparmiando almeno 200€ per poi valutare la convenienza di un passaggio a una scheda di nuova generazione fra qualche mese.

Venendo alla tua domanda cmq, La Gainward ha delle frequenze core/memorie leggermente più alte della Gigabyte e quindi è leggermente più veloce; la Gigabyte però ha una dotazione software più ricca (Power DVD 5.0, Power Director 2.55 ME e 3 giochi: Will Rock, Tomb Raider, Raven shield).

ErminioF
23-02-2004, 11:53
Originariamente inviato da Leeech
Ti sconsiglio vivamente di spendere 450-500€ per qualsiasi scheda video di fascia alta in questo momento.

Fra 2-3 mesi saranno sugli scaffali le schede video di nuova generazione e con 500€ quasi certamente porterai a casa una scheda che è molto più performante di quelle attuali e che non si svaluterà molto nei mesi successivi (come invece farebbe una scheda di fascia alta comprata adesso).

Se proprio hai urgenza di una scheda video nuova, potresti comprarne una di fascia medio-alta (Geforce 5900XT o Ati 9800 Pro da 128 MB) risparmiando almeno 200€ per poi valutare la convenienza di un passaggio a una scheda di nuova generazione fra qualche mese.

Straquoto :D

Piermaria
23-02-2004, 18:45
Allora devo aspettare un po e comprare in futuro una scheda di alto livello di adesso che si sarà svalutata o una che uscirà? dove posso trovare info sulle nuovo schede che usciranno?
cmq riguardo la dotazione tra Gainward e Gigabyte la gainward ha anche una scheda audio e una firewire.
il fatto è che ho uno che me ne vende una delle due a 400euri

Dark Schneider
23-02-2004, 19:52
Originariamente inviato da Piermaria
Allora devo aspettare un po e comprare in futuro una scheda di alto livello di adesso che si sarà svalutata o una che uscirà? dove posso trovare info sulle nuovo schede che usciranno?
cmq riguardo la dotazione tra Gainward e Gigabyte la gainward ha anche una scheda audio e una firewire.
il fatto è che ho uno che me ne vende una delle due a 400euri

Tra un mese verranno presentate NV40 e R420, le due schede di nuova generazione. A fine aprile inizio maggio saranno sugli scaffali.
Se vuoi un mio parere:9800XT e 5950 Ultra ora come ora sono le schede da evitare. Periodo più sbagliato di questo per spendere certe cifre non c'è.

Piermaria
23-02-2004, 20:04
io ho una mainboard Photon pf1, cosa mi consigliate quindi di montarci su con massino 200 euro di scheda video?