PDA

View Full Version : pc nuovo,problemi!!

mnoga
23-02-2004, 08:48
Ciao a tutti,ho appena montato un pc da me assemblato,per ora ho solo montato scheda madre,scheda video e lettore cd.
ho provato a vedere se funzionava,ma c'è un problema.
io parto con il cd di windows xp professional inserito,quando avvio la macchina mi chede di premere un tasto se voglio iniziare l'installazione,io premo ma poi resta lo schermo fermo senza alcun segno di vita.
cosa può essere?
ho una scheda madre epox 8rda+(o qualcosa di simile)un burton 2500+ e come scheda video una asus radeon 9600xt tv/tvd.
help please!!!

deggial
23-02-2004, 09:01
ma hai montato anhe l'hard disk?
magari windows si arrabbia perchè non ha niente su cui installarsi :D

mnoga
23-02-2004, 09:19
si certo l'hard disk c'è,ed è settato come unico hard disk,master!!!
che può essere????:cry:

deggial
23-02-2004, 09:29
scusa per la poca stima, ma visto che eri in cerca di HD ho pensato che non ne avessi nemmeno uno...
cmq non so quale possa essere il problema, può darsi che sia incompatibilità tra componenti.
di solito in questi casi si dice: "è colpa della ram" quindi eccoti la mia risposta:
può darsi che sia la ram difettosa, se hai due banchi prova a montarne solo uno alla volta e installa win.

mnoga
23-02-2004, 09:44
dici che può essere quella anche se viene rilevata normalmente?

danball
23-02-2004, 12:49
non è che sia il cd di windows xp ad avere problemi???:confused:

deggial
23-02-2004, 14:32
Originariamente inviato da mnoga
dici che può essere quella anche se viene rilevata normalmente?

sì, può essere.
se hai due banchi fare la prova con solo uno non ti costa niente ;)
se invece hai solo un banco e hai problemi a reperirne uno nuovo prova prime altre strade, come cambiare cd di windows o provare a installare un'altra versione

mnoga
23-02-2004, 16:15
grazie allora appena posso proverò con un banco solo di ram,e poi proverò con windows ME o 98(gli unici che ho)!riferirò!