PDA

View Full Version : Pulizia hardware

Beastie
23-02-2004, 00:59
Probabilmente non sono il primo che chiede informazioni sulla pulizia degli hardware... in un ambiente dove gira molta polvere è chiaro che avendo il pc appogiato sul pavimento fa da aspirapolvere....:)

Tenendo conto di questi fattori... ora che ho appena rivoluzionato il sys vorrei averne piu cura.. ed evitare repentini aumenti di temperatura.. è condivisa l`idea di almeno 1 volta al mese spolverare un po tutto partendo dal dissipatore fino alla scheda video ??

Chiaro, con apposito penellino oppure sistema affine

Fatevi vivi :D

Ja]{|e
23-02-2004, 08:56
l'altro giorno ho pulito i filtri delle ventole... uno schifooooooooooo!!!!! :D non le avevo mai pulite, e sto pc fa da aspirapolvere da due anni!!!!! :D

thegiox
23-02-2004, 10:16
Originariamente inviato da Beastie
Probabilmente non sono il primo che chiede informazioni sulla pulizia degli hardware... in un ambiente dove gira molta polvere è chiaro che avendo il pc appogiato sul pavimento fa da aspirapolvere....:)

Tenendo conto di questi fattori... ora che ho appena rivoluzionato il sys vorrei averne piu cura.. ed evitare repentini aumenti di temperatura.. è condivisa l`idea di almeno 1 volta al mese spolverare un po tutto partendo dal dissipatore fino alla scheda video ??

Chiaro, con apposito penellino oppure sistema affine

Fatevi vivi :D

ogni mese almeno!
poi dipende da quante ventole hai e quanto aspirano.
tieni conto che sui miei slk in mezzo alle alette si deposita non so quanta polvere, e se non la togli perdi fino a un 30-40% di efficienza...

poi se c'è un pò di polvere sopra il cd-rom... vabbè... chi se ne frega :)