PDA

View Full Version : Rumore Ventole Interne Alimentatore

wildweasel
23-02-2004, 00:54
Allora ragazzi è una serata ke esco pazzo !!!!!

Aiutoooooooo :( :(

Andiamo con ordine.

Oggi pomerigio decido che era ora di dare una pulita al pc ke faceva troppo rumore (fottuta polvere :D )

Smonto tutto, levo 34 kg di polvere dal Volcano 7+ , dalla ventola della raddy 9500pro dalla ventola della skeda madre etc etc...

Sino a quando non vedo ke nell'alimentatore (un comune 350W con 2 ventole 8x8 ) c'è il vero skifo... 20 kg di polvere c'erano la dentro...

Ok, lo apro mi smonto le 2 ventole e con un bel colpo di compressore me lo pulisco tutto per benino...

Rimonto il tutto, riassemblo il pc, lo accendo e sembrava ke avevo acceso una ferrari non un pc... un rumore infernale...

Individuo ke il prob sono le 2 ventole dell'ali... rismonto, rimonto e nulla...

AIUTATEMIIIIIIIII X FAVORE non sopporto più sto rumore...

P.S. Una cassa di birra a ki mi aiuta a risolvere :D

P.P.S. Scusate il post lunghetto :D

ciccio88
23-02-2004, 01:17
cambiarle? :D
al limite vai di svitol

onka
23-02-2004, 08:46
Originariamente inviato da ciccio88
cambiarle? :D
al limite vai di svitol
quoto!;)

cesko
23-02-2004, 14:30
purtroppo credo che con il compressore sparato a manetta sulle ventole, le hai fatte girare oltre i loro rpm massimi e di conseguenza le hai sfasciate.... non so se ci sia una soluzione.. prova ad oliarle o a SVITOLlarle.... ma non vorrei dirti che probabilmente devi cambiarle ...:mc:

AleDJGoku
23-02-2004, 14:56
nelle ventole si può mettere il crc a posto dello svitol o va bene solo quest'ultimo?

ciao

wildweasel
23-02-2004, 23:52
Mi sa tanto ke le ho sfasciate... le ho dovute sostituire ed ora va tutto bene :D

Thx ALL :D