View Full Version : io Spengo LUI si Riaccende...ASSURDO!!!
Quarziux
23-02-2004, 01:30
Salve a tutti,
oggi mi è capitata una cosa assurda che non sono riuscito a spiegare. Meglio iniziare con calma:
preso da una domenica piovosa mi sono messo a giocare con le ram cercando di trovare il loro limite.
dopo un po di prove con discreti risultati ho provato ad entrare in win con rapporto 1:1 e con ram a 257 (praticamente al limite).
ovviamente win mi da qualche errore :) prima al boot poi le classiche schermate blu ed infine al riavvio qlc controllo chkdsk sulla partizione dello swap.
sistemo tutto, riporto le ram nei valori giornalieri entro in win e tutto fila liscio.
dopo un pò che uso il pc E QUI ARRIVA L'ASSUDITA' decido di di spegnere tutto ma quando "arresto il sistema" lui prima si spegne completamente (con ventole che si fermano) ma dopo un paio di secondi SI RIACCENDE :confused:
provo incredulo altre volte MA LUI SEMPRE SI RIACCENDE. :confused:
sempre + confuso durante un boot al riavvio spegno fisicamente (cioè sul tasto accensione del case) ma lui come prima "SI SPEGNE E POI SI RIACCENDE" :eek: :eek: :confused:
alla fine sono stato costretto a spegnere l'alimentatore.
resto sempre + sconcertato :muro:
secondo voi che gli è preso e come faccio a "togliergli questa brutta abitudine"?? :confused: :confused: :confused:
Grazie
notte Ste
kingvisc
23-02-2004, 01:32
non è che hai toccato qualche settaggio del bios? non conosco bene la tua mobo, però so che ci sono opzioni per farlo riavviare se manca la corrente etc etc
Quarziux
23-02-2004, 01:36
Originariamente inviato da kingvisc
non è che hai toccato qualche settaggio del bios? non conosco bene la tua mobo, però so che ci sono opzioni per farlo riavviare se manca la corrente etc etc
ho pensato anch'io quello ma ho solo variato i settaggi della ram e fsb cpu x test... cmq la cosa strana è che mi sembra assurdo che esista un comando nel bios che (non in mancanza corrente) lo riaccende in automatico dopo che si è spento (ripeto, stavo alzandomi dalla sedia quando ho sentito ripartire le ventole...:eek: :eek: :eek: ).
salutoniii
Ste
Quarziux
23-02-2004, 16:05
Originariamente inviato da ginojap
Stai usando una connessione internet adsl?
Hai il modem adsl collegato alla scheda di rete del computer?
Se le risposte a queste domande sono affermative, potrebbe essere che hai l'opzione del bios "wake up on lan" settata su
"on". In questo caso il computer si accende automaticamente ogni volta che il modem adsl manda un impulso sulla scheda di
rete. Basta settare "wake up on lan" su off per non avere piu' problemi. Oppure controlla se hai settato qualche altro "wake up", ce ne sono molti.
ho pensato ad una cosa del genere e ieri sera x togliermi qualsiasi dubbio ho provato a spegnere con TUTTO (modem, monitor, stampante,...) spento = NULLA, lui si è riaccesso.
cmq stase guarderò nel bios anche se sono sicuro che non ho cambiato nulla e meno che meno fatto un "load default" :(
se avete altre idee sono + CHE BEN ACCETTE.
salutoni
Ste
stacca il cavo di rete... se ce l'hai
Se ne è già paralato una volta. Prova a cambiare alimentatore;)
Quarziux
23-02-2004, 20:54
Originariamente inviato da Festona
stacca il cavo di rete... se ce l'hai
aggiornamento dell'ultima ora:
NIENTE DA FARE :cry: :cry: :cry:
lui riparte sempre, ho staccato il cavo del router (non si sa mai), ricontrollato bios ma niente...:muro: :muro: :muro:
sinceramente non so + a cosa pensare
byez Ste
Quarziux
23-02-2004, 20:56
Originariamente inviato da Kewell
Se ne è già paralato una volta. Prova a cambiare alimentatore;)
scusa, ma se fosse l'alimentatore al massimo mi crasherebbe durante l'uso sotto stress...... non il riavvio quando spengo a pc "fermo"
bhooo... :mc::muro: (questi smilies rendono l'idea)
byez Ste
krumbalende
23-02-2004, 22:55
Originariamente inviato da Quarziux
aggiornamento dell'ultima ora:
NIENTE DA FARE :cry: :cry: :cry:
lui riparte sempre, ho staccato il cavo del router (non si sa mai), ricontrollato bios ma niente...:muro: :muro: :muro:
sinceramente non so + a cosa pensare
byez Ste
forse è inutile dirtelo perche lo sai gia, ma se le hai provate tutte prova con il formattone riparatore e se non serve neanche quello
:cry: :cry: :cry:
Quarziux
23-02-2004, 23:03
Originariamente inviato da krumbalende
forse è inutile dirtelo perche lo sai gia, ma se le hai provate tutte prova con il formattone riparatore e se non serve neanche quello
:cry: :cry: :cry:
provo con l'esorcista che forse è meglio....:)
stase poi l'ho spento con l'interruttore sull'alimentatore... dopo un'oretta torno, schiacchio l'interrutore sempre dell'ali e lui..... RIPARTE!!!! :eek: :eek: :eek:
mi viene il dubbio ora che ci sia il tasto dell'accensione sul case bloccato ma da una prima sbirciata sembra ok.
appena riesco stacco direttamente il collegamento con la mb e poi vediamo se parte.:muro: :muro: :muro:
grazie a tutti
Bye
Ste
spacemarc
23-02-2004, 23:35
cacchio, un pc che prende iniziative :eek: :D
krumbalende
23-02-2004, 23:51
se lo scopri, dicci qual'è il problema, ormai siamo curiosi!!!:D
Quarziux
24-02-2004, 00:49
Originariamente inviato da krumbalende
se lo scopri, dicci qual'è il problema, ormai siamo curiosi!!!:D
:D :D :D appena provo col tester (sperando sia quello) il jack dell'accensione vi informo sulla situazione....:p :p :p
Notte Ste
Molto strano,cmq situazioni simili capitano quando si gioca troppo con le memorie dove passano tutti i dati del pc ed anche alcuni rigurdanti il bios,insomma tutto.
L'unica è fare un reset c-mos sulla mobo,se non va allora prima rset c-mos e poi format oppure recupero file immagine drive image o ghost se ce l'hai.
Ma non l'hai ancora messo l'hd ide per bench?
Credo che non avresti avuto sti problemi.
CIAO!!!
Quarziux
24-02-2004, 09:18
Originariamente inviato da gabry24
Molto strano,cmq situazioni simili capitano quando si gioca troppo con le memorie dove passano tutti i dati del pc ed anche alcuni rigurdanti il bios,insomma tutto.
L'unica è fare un reset c-mos sulla mobo,se non va allora prima rset c-mos e poi format oppure recupero file immagine drive image o ghost se ce l'hai.
Ma non l'hai ancora messo l'hd ide per bench?
Credo che non avresti avuto sti problemi.
CIAO!!!
Ciao Gabry,
x non rischiare di rovinare il boot del raid (già capitato in passato) ho fatto le prove a 1:1. il WD mi arriverà i prossimi giorni.
la cosa + strana che mi fa escludere che sia win è che il riavvio avviene da pc spento.... quindi o un problema (ma quale?) di bios o uno strano difetto nel tasto di accensione (ancora + strano).
appena possibile proverò ad installare la versione 1015 del bios, e un reset c-mos come suggeritomi, non si sa mai che si sistemi la cosa.
salutoniiii
Ste
Ribadisco: se hai la possibilità prova con un altro ali. E' già successa una cosa del genere.
:)
Quarziux
24-02-2004, 20:42
Originariamente inviato da Kewell
Ribadisco: se hai la possibilità prova con un altro ali. E' già successa una cosa del genere.
:)
purtroppo non ho un secondo alimentatore x provare :(
mi sa che ci sto prendendo la mano ad accenderlo/spegnerlo dall'interruttore ali :mad:
salutoniiii
Ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.