View Full Version : Overclock P4 2.4
Ciao ragazzi...ho come processore un P4 a 2.4 e vorrei sapere quanto posso overclokkarlo senza mettere nessun tipo di raffreddamento aggiuntivo oltre alla sua ventola originale...per modo tale che il sistema rimanga stabile e senza il pericolo di bruciare qualcosa...Grazie!!
The DeViL's
22-02-2004, 22:57
almeno a 3 gigi:D
veramente posso fare un overclok cosė senza nessun rischio o problema...??Grazie per la consulenza...
DJ RUDY HDI
22-02-2004, 23:09
ke mobo hai????
ram???
nn ti preoccupare ninte riski....
ho un asus p4s8x-x e come ram un banco da 512 333
mi sa che con quella mobo non puoi fare molto :-/
cmq č un P4 FSB533 ? č un C1 ?
prova a scaricare cpu-z e vedere cosa ti dice
e la mobo permette overclock del bus? ha fix o divisori impostabili nel bios?
byez!
in che sezione del sito trovo cpu-z perchč ho fatto una ricerca ma non riesco a trovarlo
esistono i motori di ricerca cmq, tipo google.. ;) :D
http://www.cpuid.com/cpuz.php
byez!
ho scaricato cpu-z...dove devo guardare adesso per capire se posso fare qualcosa??
devi guardare nel bios, ma se non sai dove mettere le mani lascia perdere..
leggiti il manuale della tua sk madre e vedi se permette di aumentare il bus e se ha i fix o divisori pci e agp
con cpu-z vedi i dati di cpu, sk madre, ram.. vedi se č un C1 il tuo processore, che bus hai ecc. ecc.
byez!
The DeViL's
23-02-2004, 09:47
allora quella mobo l avevo io...io fix ce li ha devi andare nelle impostazioni delle ram e mette ASYNCRONIUS (pių o meno si scrive cosi:D)
poi ti giostri tu e vedi di salire di fsb e ti regoli di conseguenza con il vcore...cmq in linea di massima se aumentando il fsb il pc ti va in crash prova ad aumentare il vcore ma visto che sei ad aria non superare gli 1.7/1.75v
ciaoooo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.