PDA

View Full Version : Creative Recorder problema

MdR
22-02-2004, 22:22
Ciao ragazzi
C’è qualcuno che sa darmi una mano con il seguente problema?

Con mio grande disappunto ho notato che risulta impossibile registrare dal DAT (Sony TCD-D7) collegato mediante cavo a fibre ottiche al PC utilizzando il modulo Creative Recorder della scheda audio, nel senso che:
- anche dopo aver selezionato "Ingresso S/PDIF" dalla scelta della sorgente e aver mandato in play il DAT, sul pannello del Creative Recorder non vi è traccia dei segnali di monitor, pur sentendosi però la musica attraverso i diffusori del PC;
- quando si preme il tasto Rec, si produce un file senza alcun suono (ma di dimensioni non nulle).

Vi preciso che, dopo aver installato i drivers e i moduli software dal CD-Rom Creative per sistemi 98/ME/2000, ne ho fatto l'upgrade alle versioni per Windows XP, scaricate dal sito Creative e risalenti a non prima di gennaio 2004: l'operazione è stata effettuata per TUTTI i moduli software, che, eccezion fatta per Creative Recorder, funzionano tutti correttamente.
Aggiungo che con Windows Millennium il Creative Recorder non dava alcun problema!
Infine, l'impossibilità di portare a buon fine una registrazione da fonte digitale esterna permane anche con Creative Wave Studio e con applicativi di altri produttori (ad es. Nero Wave Editor) con i quali (identicamente a quanto avviene con Creative Recorder) non si hanno segnali di monitor e si produce un file senza alcun suono: in altre parole sembra che sia il meccanismo di registrazione su disco rigido che non funzioni.

Avete qualche idea a proposito?

Grazie a tutti e alla prossima
Mario