PDA

View Full Version : Per i Fanatici delle BMW...

OzzYRulez
22-02-2004, 22:07
Oggi sono andato in una concessionaria e sono montato su una serie 6 nuova di pacca...non vi dico l'emozione!

Però..mi sorge un dubbio, visto il target di questa nuova serie, alla fine la macchina non mi sa nè di carne nè di pesce...

Voglio dire, c'è poco da fare, BMW mozzafiato ma...non è nè troppo aggressiva nè troppo elegante.

Il fatto è che forse Bangler ha intrapreso una linea troppo indipendente con il suo design, a questi punti voglio rivolgere a voi l'arduo quesito, che ve ne pare di questo designer? Ha apportato modifiche positive oppure a Monaco devono trovare un sostituto, e in questo caso chi?!

1n54n3
22-02-2004, 22:15
ROTFL :)
Perchè non hai ancora visto la nuova Serie1... quella si che ti va venire la voglia di chiuderti in bagno....

(a vomitare, eh :) )

Ciaooo!

spinbird
22-02-2004, 22:16
le bmw prima di lui non mi avevano mai molto attirato, erano tutte uguali !!!

le sue mi piacciono molto di più:)

spinbird
22-02-2004, 22:17
Originariamente inviato da 1n54n3
Perchè non hai ancora visto la nuova Serie1... quella si che ti va venire la voglia di chiuderti in bagno....

Ciaooo!

link ?

..::M::..
22-02-2004, 22:20
A me la serie 5 piace tantissimo...

OzzYRulez
22-02-2004, 22:20
Ti dirò, sulla carta la serie 1 mi sa di "serie 3 però resa ancora più cattiva"...e con le solite linee alla Bangler, quindi anche quelle...possono piacere o no....pare?

:sofico:

Savvo
22-02-2004, 22:22
Bella introspettiva di fusione tra design sportivo e classicheggiante stile Thesis, ne risulta una buona espressività, ma decisamente pesante.

Stessa impressione che suscitano le Chevy americane da 5 metri e mezzo e due tonnellate. Niente di male, ma su di un marchio europeo stona.

Mi piace, ma la serie S di mercedes riesce dove Bangler non si è nemmeno avvicinato.

Waiting for SL and SLK new series with SLR guide lines.. :D

Savvo
22-02-2004, 22:29
In ogni caso, il problema non si pone più..

Chris Bangle va a disegnare trattori e scavatrici.. (http://www.motorbox.com/jumpnews.asp?idNews=3319&idChannel=10&idUser=0&IdComment=33079)

E, per data conoscenza..

Petizione per eliminare Chris Bangle dalla faccia della terra.. (http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?STOPCB)

:mc: :mc: :mc: :mc:

1n54n3
22-02-2004, 22:34
Spinbird wrote:
link ?

'petta :)

Ciaoo!

1n54n3
22-02-2004, 22:37
Clicca QUI (http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub/serie1.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=94)

Ciaoo!

ominiverdi
23-02-2004, 00:36
Clicca QUI (http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub/serie1.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=94)

Ciaoo!

loll

ma e' una copia spudorata della 147 con qualche modifica e il frontale bmw :asd:

Savvo
23-02-2004, 00:50
Originariamente inviato da ominiverdi
loll

ma e' una copia spudorata della 147 con qualche modifica e il frontale bmw :asd:

*

Tru tru..

SPhinX
23-02-2004, 00:51

Ciaoo!

A me fa schifo :D

OzzYRulez
23-02-2004, 09:06
Ehm, letto l'articolo Salvo...ma chi andrebbe alla BMW? Il designer della TATA? Uhm...:eek:

lufo
23-02-2004, 09:10
le BMW di bangle vendono e anche bene.. ho seri dubbi lo manderanno via.:D

OzzYRulez
23-02-2004, 09:22
Originariamente inviato da lufo
le BMW di bangle vendono e anche bene.. ho seri dubbi lo manderanno via.:D

Sì ma...già nel design della 5 touring l'hanno fatto scendere molto a compromessi....

:muro:

lufo
23-02-2004, 09:25
Originariamente inviato da OzzYRulez
Sì ma...già nel design della 5 touring l'hanno fatto scendere molto a compromessi....

:muro: no, non credo... mi pare l'abbiano bloccato molto sulla X3...

OzzYRulez
23-02-2004, 09:36
no, non credo... mi pare l'abbiano bloccato molto sulla X3...

Almeno dalle foto che si vedono, ci sono meno "Banglerate", anche rispetto alla 1.

Per quanto riguarda la X3, vista dal vivo non ha lo stesso carisma della 5...

lufo
23-02-2004, 09:39
Almeno dalle foto che si vedono, ci sono meno "Banglerate", anche rispetto alla 1.

Per quanto riguarda la X3, vista dal vivo non ha lo stesso carisma della 5...
io detesto le suv, quindi non saprei essere imparziale.

OzzYRulez
23-02-2004, 09:57
Anche la Cayenne detesti? Ghgh:D

OzzYRulez
23-02-2004, 10:04
Originariamente inviato da Savvo
In ogni caso, il problema non si pone più..

Chris Bangle va a disegnare trattori e scavatrici.. (http://www.motorbox.com/jumpnews.asp?idNews=3319&idChannel=10&idUser=0&IdComment=33079)

Oe, occhio che noi abbiamo la Lamborghini nei trattori a padroneggiare! Ti ricordi che modello spaventoso a Pistoia? Cazzo lo voglio quel Lamborghini, altro che BMW :D

(R:D TFL)

Michele Merola
23-02-2004, 10:50
la nuova linea non mi piace per niente a prate la X5 le altre non si posso proprio vedere e in particolare il posteriere sembrano due macchine separate, mentre una linea molto rivalutata e la Mercedes che con le nuove vetture ha dato un taglio netto con la linea degli scatoloni

Savvo
23-02-2004, 11:19
Oe, occhio che noi abbiamo la Lamborghini nei trattori a padroneggiare! Ti ricordi che modello spaventoso a Pistoia? Cazzo lo voglio quel Lamborghini, altro che BMW :D

(R:D TFL)

Designer Tata in BMW...

Ghaaaa... Lo scavatore K5... Sedili in pelle... Navigatore satellitare per campi di grano... Controllo della stabilità... Velocità autolimitata a 40 all'ora...

http://forum.m4d.sm/images/smilies/sbav.gif

La Cayenne è il simbolo di una Porsche in crisi acquistata dal consorsio WV-Audi, e tutt'ora in crisi..

Se la Ferrari tirasse fuori un'auto a 49000€, si griderebbe allo scandalo.. :rolleyes:

OzzYRulez
23-02-2004, 11:33
Designer Tata in BMW...

Se la Ferrari tirasse fuori un'auto a 49000€, si griderebbe allo scandalo.. :rolleyes:

Se la Ferrari tirasse fuori un auto a quel prezzo, so che ti vedrei gridare mentre fai alle corse alla concessionaria...:blah:

Comunque, sai se esce una versione più tirata di quel Lamborghini? :rotfl:

lufo
23-02-2004, 11:51
Designer Tata in BMW...

Ghaaaa... Lo scavatore K5... Sedili in pelle... Navigatore satellitare per campi di grano... Controllo della stabilità... Velocità autolimitata a 40 all'ora...

http://forum.m4d.sm/images/smilies/sbav.gif

La Cayenne è il simbolo di una Porsche in crisi acquistata dal consorsio WV-Audi, e tutt'ora in crisi..

La porsche in crisi?? ma dove?? :D
A parte che non ha mai avuto l'esclusività della ferrari.. macchine non necessariamente costosissime le hanno sempre prodotte, tipo la 924. La porschè in questo momnento è davvero in perfetta forma.
A me i suv non piacciono proprio, e la cayenne non fa eccezione.. però se le vendono, bhè, complimenti a loro.

OzzYRulez
23-02-2004, 11:55
Quello che voleva dire Savvo è (almeno penso, e se sbaglio so che mi saccagnerà dal vivo :mc: ):

Porsche Cayenne -> Prezzo "relativamente" basso (per una Porsche) -> allargamento mercato utenti Porsche e quindi SUV -> Porsche che "se la tira meno" a livello di marketing perdendo notorietà per una delle macchine "sogno" di sempre.

almeno credo sia questo il ragionamento, nonostante questo
per la Cayenne V8 3500, un prezzo "entry level" di SOLI 51.000€ comincia a farsi sempre interessante...ovvio il prezzo poi lievita velocemente quando cominci a metterci accessori...altrimenti che Porsche è? :cool:

OzzYRulez
23-02-2004, 11:57
Comunque a giro mi sembrava di aver letto (forse Quattroruote di gennaio 04, ma non vorrei tirare uno sfondone) che la Ferrari era seriamente intenzionata ad entrare nel mercato SUV...

Non so se è bene o male ciò, fattostà che non ha tantissimo senso (come per i puristi Porsche) vedere il Cavallino 4x4...è meglio se rimane a zompettare sulle piste! :)

lufo
23-02-2004, 12:04
Comunque a giro mi sembrava di aver letto (forse Quattroruote di gennaio 04, ma non vorrei tirare uno sfondone) che la Ferrari era seriamente intenzionata ad entrare nel mercato SUV...

Non so se è bene o male ciò, fattostà che non ha tantissimo senso (come per i puristi Porsche) vedere il Cavallino 4x4...è meglio se rimane a zompettare sulle piste! :)
la ferrari entrerà nei suv, si, ma con la maserati. Difficilmente vedremo mai qualcosa di diverso da spyder e coupè e 2+2, con il cavallino sul cofano. ;)

Comunque la Cayenne 3200cc, ha il V6, già montato sulla golf R32..

OzzYRulez
23-02-2004, 12:09
Comunque la Cayenne 3200cc, ha il V6, già montato sulla golf R32..

Mi sembrava che su Quattroruote partissero dalla motorizzazione V8 a 3500cc...

ROtfL!

lufo
23-02-2004, 12:10
Mi sembrava che su Quattroruote partissero dalla motorizzazione V8 a 3500cc...

ROtfL!
no, questa è la nuova versione di attacco.

OzzYRulez
23-02-2004, 12:14
Info a riguardo? Prezzo di listino? Lalli sotto il cofano? Tra un pò va a finire ci mettono il Multijet se continuano ad abbassare di cilindrata...

lufo
23-02-2004, 12:19
Info a riguardo? Prezzo di listino? Lalli sotto il cofano? Tra un pò va a finire ci mettono il Multijet se continuano ad abbassare di cilindrata...

l'ideale per quel veicolo resta il 10 cilindri disel della touareg.
come prezzo non ricordo.. magari dopo controllo. I cavalli sono sempre 230 o giù di li, come sulla golf.

OzzYRulez
23-02-2004, 12:21
:) teniamo uppete questo 3D, io intanto vado in facoltà, oggi mi ricominciano le lezioni, ciau ciauuuuuu! :D

bananarama
23-02-2004, 12:22
a me piacciono le nuove bmw, solo la coda dell 7er un pochino mi fa pensare, ma le altre mi piacciono tutte da morire! potessi averne una!:cry: :cry: :cry:

Orbital
23-02-2004, 12:40
A me le BMW piacciono tantissimo, sin da quando ero piccolo!
Sono macchine stupende, dalla serie 3 alla serie 7!(attualmente)!
Sono macchine eccezionali!
Sono sportive, comode, veloci, motori paurosi!
mentre non mi piacciono proprio x niente le Mercedes!
;)

Orbital
23-02-2004, 12:54
Guardate questo link, e andate nella galleria foografica!
la nuova serie 4:
http://www.autobild.de/suche/artikel.php?artikel_id=5611

OzzYRulez
23-02-2004, 18:45
Mmm, la 4 (se è quella cabrio che ho visto io) fa molto SL (forse un pò SLR con più immaginazione), ma anche qui si vede Chris in piena azione (fiancate ampie che finiscono col "culo" della vettura più rialzato), e francamente per una cabrio avrei visto meglio le linee più fini come ora adotta Mercedes...

(tutto questo senza togliere che è una vettura da paura.).

OzzYRulez
23-02-2004, 19:24
Up! Up! Orsù!

1n54n3
23-02-2004, 19:36
Sempre sul discorso Cayenne...
Non so voi, ma io avrei ribrezzo ad aprire il cofano di una Porsche e sapere che monta un motore Volkswagen...

D'accordo che guidi pur sempre una Porsche, però voglio anche il V8 che frulla come un maledetto, dal rumore inconfondibile!!

Ciaooo!

OzzYRulez
23-02-2004, 20:51
Eh, le esigenze di mercato....:rolleyes:

Killian
23-02-2004, 20:54

Ciaooo!

meno male che hai specificato che cosa si doveva fare in bagno...:D

Anche se non sono un appassionato BMW, per me la nuova serie 5 non è affatto brutta, per quanto riguarda la Z4 mi lascia perplesso, dietro non mi dispiace affatto, ma per il resto mi convince poco.

Billabong
23-02-2004, 21:07
Non so voi, ma io avrei ribrezzo ad aprire il cofano di una Porsche e sapere che monta un motore Volkswagen...

D'accordo che guidi pur sempre una Porsche, però voglio anche il V8 che frulla come un maledetto, dal rumore inconfondibile!!

Ciaooo!

Ma che razza di discorso è? Che senso ha la provenienza quando i fornitori globali si contasno sulle dita di una mano?

I freni, l'elettronica, le molle, le sospensioni e i pneumatici della enzo vengono dalle stesse aziende che riforniscono fiat, renault volkswagen, ecc. e credimi, non c'è questa differenza abissale (è più la messa a punto).

Se il V6 della cayenne va bene (e credo proprio che vada) non vedo perchè non usarlo. Riguardo al prezzo, se nn erro la boxster costa meno di 50.000€.

E cmq non so quante gente qui abbia 110 milioni da spendere per un'auto...

Riguardo alle nuove BMW secondo me sono stupende: le vecchie nn mi entusiasmavano, queste sì.
E le vendite, al momento (serie 7 a parte) danno ragione a bangle.

OzzYRulez
23-02-2004, 21:12
Io non parlo di vendite negative...dico solamente che Bangle ha portato sì rivoluzione, ma che successivamente ha continuato ad "appesantire" la linea delle macchine di Monaco...

Per quanto riguarda i soldi...qui in zona ce ne sono troppi che hanno soldi da buttare (Prato-Pistoia è piena di industriali e vivaisti), quindi queste macchine non dico che sono comuni quanto una panda, ma sono molto diffuse, quindi uno fa abitudine anche a vedere al di fuori degli show room e concessionari vari, facendo inevitabilmente paragoni con vetture altrettanto blasonate e dello stesso calibro (vedi Mercedes in primis...).

lufo
23-02-2004, 21:22

Ciaooo!
ma credmi, le sinergie tra VW e porsche, non è la prima volta che accadono. ;)

OzzYRulez
23-02-2004, 21:43
Comunque la 1 in che settore dovrebbe andare a mettersi? Che macchine si possono mettere in paragone per capire che tipologia di macchina è? Sembra molto una sorella della 3, ed anche di quella si aspetta il restyling previsto fra poco tempo...

Orbital
24-02-2004, 08:08
Si, infatti, spero che la nuova serie 3 cambi poco, perchè è una vettura stupenda!;) IMHO

]Rik`[
24-02-2004, 08:17
a me le bmw attuali mi piacciono tutte alla follia (tranne la serie 7, un pochino troppo pesante :D)
la serie 5 e' stupenda, la z4 e' maginifica, la x5 e' cattiva :D

non vedo l'ora di vedere per strada la serie 6 coupe' :)

kikki2
24-02-2004, 08:18
Avete visto il nuovo motore/mostro 3.0d da oltre 270cv e due turbo in serie, che monteranno sulla nuova 535( anche s ela cilindrata resta trremila) sw?

Orbital
24-02-2004, 08:32
Originariamente inviato da kikki2
Avete visto il nuovo motore/mostro 3.0d da oltre 270cv e due turbo in serie, che monteranno sulla nuova 535( anche s ela cilindrata resta trremila) sw?

No, hai i dettagli?

kikki2
24-02-2004, 08:34
guarda nel sito di 4R