PDA

View Full Version : Quale programma più veloce??

Cester
22-02-2004, 21:47
Dvd Shrink, specialmente l'ultima versione, è un ottimo programma, tanto che ultimamente uso solo quello, però ha un limite, e precisamente l'elevato tempo che impiega ad elaborare un DVD ( nonostante abbia un pc molto performente_ con proc a 3.7 g.) Per non parlare del caso in cui uno impieghi l'analizzatore( che personalmente ritengo abbastanza inutile)!! Chi conosce un programma altrettanto valido, ma che possa fare lo stesso lavoro con un ntempo più ridotto , diciamo, la metà...??? :) :) :) Aspetto i vostri commenti... Ciao;)

amd1ghz
23-02-2004, 00:01
Intendi rippare un DVD con un programmino all in one ? ( non conosco DVDshrink )

io uso DVDx2.2 per fare audio+video contemporaneamente .

Mediamente con un bit-rate di 800-850 e audio mp3 128Kbps , usando il filtro bilinearSSE2 ecc ........

riesco a stare sui 23-25-28 fps .

A volte di più , a volte di meno , ma siamo lì .

Tieni presente che già 25fps in questo caso vuol dire un tempo pari a 1:1 .

Cester
23-02-2004, 12:18
Dvd Shrink non è all in one, perchè io preferisco usare programmi appositi x i vari passaggi. Il programma che cerco permette di scremare il dvd dai menu o extra indesiderati e comprimere il film nel HD, che poi andrà masterizzato con un altro programma nel DVD. Dvd shrink fa questa operazione in 30-35 minuti, e cercavo un programma che ci impiegasse meno tempo!!:)

pippocalo
23-02-2004, 13:41
certo che hai una fretta indiavolata.

Comunque tieni presente che:

- la deep analysis migliora la qualità in maniera sensibile quando devi comprimere molto, in modo trascurabile quando la compressione è molto leggera.

- senza la deep analysis sul mio PC ci vogliono 25 minuti e puoi vedere dalla signature che è un "pallottoliere" confronto al tuo...quindi controlla che hai qualcosa di non "settato bene". Ti informo che mio cugino con un P4 da 2,6 G (pagato 600 euro) ci mette 15 minuti ...sempre senza deep analysis.

- è uscito Clone DVD2, un vero all-in-one che ha una qualità simile a DVDshrink e consente di scegliere titolo per titolo quelli che vuoi mantenere. Al contrario di Shrink ti consente di mantenere i menù anche togliendo gli extra.
Ci mette un tempo (sul mio "pallottoliere") variabile fra 30 minuti ed un'ora in relazione a quanto deve comprimere (una sola passata).

Cester
23-02-2004, 18:18
Originariamente inviato da pippocalo
certo che hai una fretta indiavolata.

Comunque tieni presente che:

- la deep analysis migliora la qualità in maniera sensibile quando devi comprimere molto, in modo trascurabile quando la compressione è molto leggera.

- senza la deep analysis sul mio PC ci vogliono 25 minuti e puoi vedere dalla signature che è un "pallottoliere" confronto al tuo...quindi controlla che hai qualcosa di non "settato bene". Ti informo che mio cugino con un P4 da 2,6 G (pagato 600 euro) ci mette 15 minuti ...sempre senza deep analysis.

- è uscito Clone DVD2, un vero all-in-one che ha una qualità simile a DVDshrink e consente di scegliere titolo per titolo quelli che vuoi mantenere. Al contrario di Shrink ti consente di mantenere i menù anche togliendo gli extra.
Ci mette un tempo (sul mio "pallottoliere") variabile fra 30 minuti ed un'ora in relazione a quanto deve comprimere (una sola passata).
Secondo te quali sono i settaggi che posso controllare?? Comunque i 30-35 minuti riguardano film che devono essere conpressi abbastanza, fai conto un film da 6.5g da comprimere nel dvd! Naturalmente poi se sono da comprimere meno ci vuole meno tempo, però mai sotto i 25 minuti! Riguardo alla deep analisis, non saprei, come compressione si guadagna molto poco, e come qualità, non mi sembra ci siano grosse differenze, anche se a dire la verità, non ci ho mai fatto veramente caso! Ciao
:)

pippocalo
24-02-2004, 08:20
programmi che non consentono di controllare un granchè.

Per cui ti devi adattare alla velocità che danno.

Cester
24-02-2004, 12:09
programmi che non consentono di controllare un granchè.

Per cui ti devi adattare alla velocità che danno.
Che vuoi dire? Quali sono allora i programmi che ti permettono di controllare la velocità??:rolleyes: :confused:

marKolino
24-02-2004, 12:13
ma quando converti con Shrink, il film viene letto da DVD o da HD?

Cester
24-02-2004, 15:39
Originariamente inviato da marKolino
ma quando converti con Shrink, il film viene letto da DVD o da HD?
Da DVD

marKolino
24-02-2004, 18:42
Originariamente inviato da Cester
Da DVD
beh allora è normale... il lettore DVD non è in grado di leggere il supporto velocemente come un HD... prova a fare lo stesso procedimento convertendo i dati da HD... vedrai che dimezzi l'attesa.

Cester
24-02-2004, 18:53
beh allora è normale... il lettore DVD non è in grado di leggere il supporto velocemente come un HD... prova a fare lo stesso procedimento convertendo i dati da HD... vedrai che dimezzi l'attesa.
Beh, ma che senso ha portare un film nell'HD x poi ripparlo? In ogni caso è più veloce ripparlo direttamente da DVd!! O sbaglio?:)

marKolino
24-02-2004, 19:05
Beh, ma che senso ha portare un film nell'HD x poi ripparlo? In ogni caso è più veloce ripparlo direttamente da DVd!! O sbaglio?:)
certo.
ma la lentezza dipende dal lettore DVD, sfido a trovare altri programmi che ci impiegano meno di mezz'ora...

Cester
24-02-2004, 19:17
certo.
ma la lentezza dipende dal lettore DVD, sfido a trovare altri programmi che ci impiegano meno di mezz'ora...
No,certo non è x non crederti, però ti posso dire una cosa. A volte il programma impiega 25-27 minuti e altre volte 33-35, sempre con file della stessa grandezza, solo che nel primo caso il file non è criptato mentre nel secondo caso il programma deve decifrarlo. Per questo ritengo che sia il limite del programma e non del lettore, perchè se fosse questo a fare da tappo il tempo dovrebbe essere sempre quello, visto che il programma dovrebbe assorbire più dati di quanti il lettore dovrebbe fornirne! Poi ti posso dire che il lettore non spedisce dati costantemente , ma se osservi la spia a volte si spegne , questo significa che è in attesa di inviare dati, o no??:)

marKolino
24-02-2004, 20:09
se non sbaglio, ma prendi con le pinze la mia considerazione, Shrink si copia in ram un blocco di dati, quindi il lettore si ferma e aspetta che vengano convertiti per poi riprendere la lettura.
Comunque, al di la di tutto, i DVD non sono tutti uguali, almeno, a me capita spesso di riuscire a leggere un DVD con velocità maggiori rispetto ad un altro... non so bene da cosa dipenda... ma ho notato questo fatto qui.

Comunque, finisco di convertire la puntata di oggi di Camera Cafè e poi faccio una prova... mi incuriosisce questo fatto.

P.S. Prova a usare Nero Recode. Ha l'interfaccia uguale a Shrink, magari è più veloce.

Io comunque uso IC8... che è decisamente più lento però ;)

Cester
24-02-2004, 20:19
Ok, farò delle prove anch'io e poi ti saprò dire! Ciao:)

pippocalo
25-02-2004, 08:57
i programmi in cui la velocità è ampiamente regolabile, ma sempre a scapito della qualità, sono quelli professionali nel settore encoder: come Cinema Craft Encoder. Ma parliamo di ore e ore.

Nel campo dei transcoder DVDshrink, se imposti la DeepAnalysis ci mette il doppio ma aumenta la qualità. Stessa cosa Instant Copy 8 della Pinnacle: con l'opzione Alta Qualità ci mette oltre due ore.

Ma tu mi sembra che sei già impaziente con le opzioni base che ci mettono 30 minuti.

Per andare più veloce devi intervenire sull'HW, comprando un lettore DVD più veloce e che soprattutto non abbia i limiti imposti dalla casa produttrice nell'estrazione di DVD protetti e devi procurarti componenti del PC allo stato dell'arte. Ad esempio con un Pentium 4 3,2G 1 G di memoria e dischi S-Ata di ultima generazione si riesce a fare un DVD in 15 minuti.

Ma a che ti serve tanta velocità??? se lo fai per hobby e divertimento puoi ben attendere 30 minuti per back-uppare ben 4,5 Giga di roba.

marKolino
25-02-2004, 09:14
i programmi in cui la velocità è ampiamente regolabile, ma sempre a scapito della qualità, sono quelli professionali nel settore encoder: come Cinema Craft Encoder. Ma parliamo di ore e ore.

Nel campo dei transcoder DVDshrink, se imposti la DeepAnalysis ci mette il doppio ma aumenta la qualità. Stessa cosa Instant Copy 8 della Pinnacle: con l'opzione Alta Qualità ci mette oltre due ore.

Ma tu mi sembra che sei già impaziente con le opzioni base che ci mettono 30 minuti.

Per andare più veloce devi intervenire sull'HW, comprando un lettore DVD più veloce e che soprattutto non abbia i limiti imposti dalla casa produttrice nell'estrazione di DVD protetti e devi procurarti componenti del PC allo stato dell'arte. Ad esempio con un Pentium 4 3,2G 1 G di memoria e dischi S-Ata di ultima generazione si riesce a fare un DVD in 15 minuti.

Ma a che ti serve tanta velocità??? se lo fai per hobby e divertimento puoi ben attendere 30 minuti per back-uppare ben 4,5 Giga di roba.

Concordo.
Cester... mi sembri molto impaziente eh... :asd:

Cester
25-02-2004, 12:23
Ad esempio con un Pentium 4 3,2G 1 G di memoria e dischi S-Ata di ultima generazione si riesce a fare un DVD in 15 minuti.

I componenti che hai citato se noti già li monto ( anzi il proc lo tengo a 3.8g) però i 15 minuti non li ho mai visti!
Effettivamente non è che mi serve x forza avere un programma più veloce, volevo solo sapere se c'erano programmi più veloci di DVd Shrink! Poi effettivamente mi serviva avere un rippaggio veloce x fare delle prove comunque, non è essenziale!! Inoltre mi ricordo di aver letto nel forum,(purtroppo non trovo più il thread) di utenti che dal DVD originale ottengono il backup masterizzato , con tutti i passaggi compresi in poco più di 30 minuti, e mi chiedevo come facessero ad antare così veloci , visto i risultati che ottengo io con un hardware che non è poi cosi scarso!! Tutto qui!
:) :)

marKolino
25-02-2004, 12:51
ricordo di aver letto nel forum,(purtroppo non trovo più il thread) di utenti che dal DVD originale ottengono il backup masterizzato , con tutti i passaggi compresi in poco più di 30 minuti, e mi chiedevo come facessero ad antare così veloci

di sboroni il mondo è pieno... :asd:
:D

pippocalo
25-02-2004, 13:34
di ottenere il DVD "finito" senza passagi per L'hd si può già ottenere. Questo anche grazie al fatto che le tecnche di "buffer underrun" dei DVD (specie i +) sono molto sofisticate e non producono buchi.

IC8 ad esempio masterizza al volo e se non usi l'opzione qualità (accontentandoti) fa tutto proprio in circa 30 minuti.

Comunque nella tua configurazione devi guardare DVDshrink a che velocità rippa. Il limite dovrebbe essere, come ti ho detto, l'unità di lettura. Sul PC di mio cugino rippa, nella parte finale del DVD, ad oltre 7000 piazzando l'intero DVD su HD in meno di 15 minuti (sempre senza deep analysis).
Se ti trovi un sw che non passa per HD otterresti la tua copia veloce, anche se non di max qualità, in 15 minuti....più o meno il tempo per preparare una pizzatta surgelata:D

Cester
25-02-2004, 17:40
di ottenere il DVD "finito" senza passagi per L'hd si può già ottenere. Questo anche grazie al fatto che le tecnche di "buffer underrun" dei DVD (specie i +) sono molto sofisticate e non producono buchi.

IC8 ad esempio masterizza al volo e se non usi l'opzione qualità (accontentandoti) fa tutto proprio in circa 30 minuti.

Comunque nella tua configurazione devi guardare DVDshrink a che velocità rippa. Il limite dovrebbe essere, come ti ho detto, l'unità di lettura. Sul PC di mio cugino rippa, nella parte finale del DVD, ad oltre 7000 piazzando l'intero DVD su HD in meno di 15 minuti (sempre senza deep analysis).
Se ti trovi un sw che non passa per HD otterresti la tua copia veloce, anche se non di max qualità, in 15 minuti....più o meno il tempo per preparare una pizzatta surgelata:D
Allora dici che il limite sia posto dal lettore?Ma avendo a disposizione un lettore e un masterizzatore DVD quali sono i softwer che fanno tutto in un solo passaggio?
IC8? Dove lo posso scaricare?Grazie:)

pippocalo
26-02-2004, 12:13
IC8 è a pagamento guarda sul sito di Pinnacle se c'è una versione demo scaricabile;

http://www.pinnaclesys.com/docloader_n.asp?templ=10&doclink=/WebVideo/instantcddvdver65/Italian/doc/download_IT.htm&Product_ID=1431&Langue_ID=3&loc=doc173&division_id=

anche se non ho provato personalmente CloneDVD2 dovrebbe copiare direttamente su DVD e di questo esiste una demo sul sito

http://www.elby.ch/en/products/clone_dvd

Ciao e buone prove

Cester
26-02-2004, 17:34
IC8 è a pagamento guarda sul sito di Pinnacle se c'è una versione demo scaricabile;

http://www.pinnaclesys.com/docloader_n.asp?templ=10&doclink=/WebVideo/instantcddvdver65/Italian/doc/download_IT.htm&Product_ID=1431&Langue_ID=3&loc=doc173&division_id=

anche se non ho provato personalmente CloneDVD2 dovrebbe copiare direttamente su DVD e di questo esiste una demo sul sito

http://www.elby.ch/en/products/clone_dvd

Ciao e buone prove
Grazie, ora proverò a vedere se è possibile scaricarlo share.:)