PDA

View Full Version : File di swap su partizione FAT16...

riva.dani
22-02-2004, 21:40
Mi è giunta voce che per migliori prestazioni è consigliabile posizionare il file di swap (o file di paging) di WinXP su una partizione a sè e, per ottenere un ulteriore boost prestazionale, tale partizione andrebbe formattata in FAT16. ( :O ) :D

Prima di tutto volevo chiarire se tutto ciò è attendibile e, se lo è, come si può convertire in FAT16 la partizione? se formatto con DOS mi pare rimanga FAT32... bo!:confused:

Grazie 1000 in anticipo!;)

H-ZiCO
22-02-2004, 22:19
nn so se è vero che lo swap abbia un boost prestazionale se messo su una FAT16,io sapevo invece che aveva un miglioramento se messo in una part. NTFS..boh..cmq provo..
per quanto riguarda convertire una partizione dovresti usare l'arcinoto Partition Magic 8 che fa il suo lavoro MOLTO bene..

ciao

riva.dani
23-02-2004, 18:15
Thanks... anche se con Partition Magic 8 e WinME avevo qualche problema (in pratica riavviava per andare in DOS a convertire di fatto la partizione, ma non faceva nulla, come se non trovasse il DOS) speriamo che con XP sia diverso, proverò dato che non l'ho mai fatto e poi vi farò sapere. :cool:

H-ZiCO
24-02-2004, 00:14
nn riesco a formattare la partizione swap in FAT16,solo in FAT o FAT32 o NTFS con Partition mAgic 8..nn è che FAT e FAT16 è la stessa cosa?nn mi ricordo..c'è qualcuno che se lo ricorda?..
cmq ora il mio swap è su una partizione FAT,ma differenze notevoli nn ne vedo..prima lo swap lo tenevo in partizione NTFS

Wilde
24-02-2004, 00:18
Originariamente inviato da H-ZiCO
nn riesco a formattare la partizione swap in FAT16,solo in FAT o FAT32 o NTFS con Partition mAgic 8..nn è che FAT e FAT16 è la stessa cosa?nn mi ricordo..c'è qualcuno che se lo ricorda?..
cmq ora il mio swap è su una partizione FAT,ma differenze notevoli nn ne vedo..prima lo swap lo tenevo in partizione NTFS

Infatti differenze notevoli non ci sono.

riva.dani
24-02-2004, 15:33
certo non parlavo di differenze notevoli, ma leggere, era più che altro una curiosità...