PDA

View Full Version : i "contro" di un raffreddamento a liquido?

giodi
22-02-2004, 20:29
i "contro" di un raffreddamento a liquido?

ho deciso di comprare un sistema di raffreddamento a liquido per il processore e visto che è la prima volta che ne installo uno, volevo sapere se alla lunga possona dare dei problemi e cose simili...

grazie

Maurizio XP
22-02-2004, 20:40
spostata;)

Non ci sono contro a meno che non consideri tali la necessaria manutenzione e pulizia dell'impianto, il costo e l'ingombro dello stesso.
Poi ovviamente diventa molto problematico portare in giro il pc.

fabiodronero
22-02-2004, 21:11
aggiungo la difficoltà di una corretta installazione e la necessità di modificare case etc

giodi
23-02-2004, 15:18
Originariamente inviato da Maurizio XP
spostata;)

Non ci sono contro a meno che non consideri tali la necessaria manutenzione e pulizia dell'impianto, il costo e l'ingombro dello stesso.
Poi ovviamente diventa molto problematico portare in giro il pc.

che tipo di manutenzione?!

Maurizio XP
23-02-2004, 15:23
smontare il kit per pulirlo, cambiare l'acqua e simili.

AndreaFx
23-02-2004, 15:24
Originariamente inviato da giodi
che tipo di manutenzione?!

Cambio dell'acqua, pulizia dei wb in rame.

Io aggiungo:
-Cambio dei tubi una volta l'anno
-Cambio della pompa ogni 2 anni

wolfnyght
23-02-2004, 15:48
la mia camera dopo esser passato a liquido e passata da disordine estremo a caos inimmaginabile!tanichetta esterna,dremel e accessori dremel ovunque,ventolame ovunque(ma sto studiando per riciclarlo)tubi vari,ecc ecc
però ora non rischio di diventare sordo almeno!azz con la tornado a palla mi ero abituato a dormire!azz!
ora rispetto vi è un rumore sopportabile!
controinqicazioni?
difficoltà ottimizzazione del flusso,ho perso un grado solo abbassando di pochi cm un tubo.
vapori di alcool,se non vuoi che la vaschetta diventi paludosa causa alghe bisogna pur far qualcosa no?ma per l'alcool ho risolto,non son più astemio:sofico:
fantasia e praticità,bisogna adattare il case per il liquido.
Ma come prestazioni,il liquido e una bestia!gia d'inverno !quest'estate quando gli altri ad aria vedranno i loro blocchi di rame sciogliersi a liquido sarai al sicuro!e il procio ti ringrazierà!
eheh

Maurizio XP
23-02-2004, 16:10
beh io sono ad aria ed ho il silenzio totale con buone temp;)

Alpha4
23-02-2004, 16:44
si, anche io ho il silenzio totale...
ora che ci penso non sento neanche la tastiera quando digito... :cool:
azz...
mi sa che sono diventato sordo... :muro:
hhc-001.... tu e la tua delta... quanto vi odio...
tra 1 settimana modifico il case nuovo... :rolleyes:

Maurizio XP
23-02-2004, 16:45
beh io lo ho davvero;)

Makmast
23-02-2004, 18:30
beh io lo ho davvero;)

x uno smanettone non ci sono "contro" ma solo "pro"

tutto divertimento ;)

Maurizio XP
23-02-2004, 18:35
sì ma perchè quoti me?:)

cmq immagino che ci sia gente che si definisca smanettona e cmq non abbia voglia di fare manutenzione o di avere roba in giro per la stanza.

Makmast
23-02-2004, 18:48

cmq immagino che ci sia gente che si definisca smanettona e cmq non abbia voglia di fare manutenzione o di avere roba in giro per la stanza.

sorry non volevo quotarti, mi è scappato il tasto :D :D

se uno si definisce smanettone e non ne ha voglia, è solo uno sborone ;)

Maurizio XP
23-02-2004, 19:05
lol:D
cmq su questo non sono d'accordo.

mmx[ngg]
23-02-2004, 19:35
Io ti dico uno dei veri "contro" del raffreddamento a liquido.....guarda la mia sign e forse capirai (non è ke ci vuole molto)

Il consiglio ke ti posso dare e di spegnere il pc la notte o non andare + a dormire...fai tè :cry:

P.S.
Ci sarebbe una terza soluzione al problema ma viene sui 36 euro circa :lamer:

R@nda
23-02-2004, 19:43

Invece ti quoto io perchè hai centrato la questione.

Smanetto su qualunque macchina mi capita a tiro (anche per lavoro) e l'unica cosa che mi infastidisce e impedisce di passare al liquido è la manutenzione.
Cambiare pezzi,overclocckare,pulire un PC dalla polvere,moddarlo ecc...ecc...lo vedo come un divertimento.
Mentre pulire e mantenere un liquido lo vedo come una noia (quasi come lavare i piatti:D )che vi devo dire.

Forse anche perchè al momento non mi è indispensabile un liquido per i miei OC (mai troppo esagerati...nella media).

Maurizio XP
23-02-2004, 19:50
stesso mio approccio:)
solo che io tendo al silent asintoticamente:sofico:

R@nda
23-02-2004, 19:59
stesso mio approccio:)
solo che io tendo al silent asintoticamente:sofico:

Quindi odi lavare i piatti?
:sofico:

Maurizio XP
23-02-2004, 20:00
Originariamente inviato da R@nda
Quindi odi lavare i piatti?
:sofico:

fra le altre cose:D

giodi
26-02-2004, 12:52
vi ringrazio per avermi fatto scoprire altri aspetti sul raffreddamento a liquido...forse ci ripenso!
non immagginavo che lavorando al pc mi sarebbe anche toccato "lavare i piatti"!:muro:

JulioHw
26-02-2004, 14:15
Le dimensioni! :muro: