View Full Version : Lg 4081B e memorex
maradona1
22-02-2004, 20:17
Perkè il mio masterizzatore Lg 4081B con dvd-R 4X me li fa scrivere solo a 2X?
Mentre i Princo 4X me li fa scrivere anche a 4X.
Firmware A100
C'è un modo x risolvere il problema?
x favore aiutatemi!
prova ad aggiornare il firmware io ho il 4040b e dava problemi anche a me con i memorex dopo l'aggiornamento tutto ok ;)
Nikimi79
23-02-2004, 23:57
Originariamente inviato da maradona1
Perkè il mio masterizzatore Lg 4081B con dvd-R 4X me li fa scrivere solo a 2X?
Mentre i Princo 4X me li fa scrivere anche a 4X.
Firmware A100
C'è un modo x risolvere il problema?
x favore aiutatemi!
prova a mettere l' A101, e vedrai che risolvi.
maradona1
25-02-2004, 08:35
Ho risolto mettendo il nuovo firmware, ora il master va alla grande.
Ottimo Masterizzatore
Nikimi79
25-02-2004, 14:44
Originariamente inviato da maradona1
Ho risolto mettendo il nuovo firmware, ora il master va alla grande.
Ottimo Masterizzatore
Bene :cool:
raga, dove lo trovate il fw per l'lg, lo ho anch'io questo masterizzatore, e sul sito della lg non c'è nulla.
lo trovi a questa pagina (http://tdb.rpc1.org/#GDR8162B)
Ciao
Nessuno sa se si possa "trasformare" in 4082b? ovvero 8x per i -r, con una mod firmware??
Originariamente inviato da Mu||ha
lo trovi a questa pagina (http://tdb.rpc1.org/#GDR8162B)
Ciao
ti ringrazio per la dritta, ma questi non soon ufficiali, soon rimaneggiati per rendere i masterizzatori region free, non vorrei poi avere problemi con la garanzia.
Quali supporti vanno meglio secondo voi sul GSA-4081b?? Ritek g04, verbatim Taiyo yunden o altri?
Avete già fatto delle prove?
allora, io ho provato, con firmware originale, quindi A100, i seguenti supporti:
Princo 4x => scritti sia a 4x che a 2x, a 2x sempre perfetti, a 4x a volte illeggibili, costo supporto 1.50€, percentuale successo 75%
Ritekg04 4x => scritti sempre a 4x in modo perfetto, sempre leggibili, costo supporto 1.60€, percentuale successo 100%
Verbatim 4x => scritti sempre a 4x in modo perfetto, sempre leggibili, costo supporto 2.40€, percentuale successo 100%
Quixo 4x => visti e scritti come 2x, sempre leggibili, costo supporto 1.70€, percentuale successo 100%
Intenso 4x => visti e scritti come 2x, sempre leggibili, costo supporto 1.80€, percentuale successo 100%
Vanguard 4x => visti e scritti come 2x, sempre leggibili, costo supporto 1.20€, percentuale successo 100%
Maxell 2x => visti e scritti come 2x, sempre leggibili, costo supporto 1.20, percentuale successo 100%
Princo Rw => Non riconosciuti correttamente dal masterizzatore, il disco viene visto come un dvd-r chiuso, per cui non lo può scrivere, percentuale successo 0%
Skc Rw => Riconosciuto correttamente come dvd-rw, sempre leggibile, percentuale successo 100%
Come vedi non ho ancora provato un +r/rw, anche perchè non ne ho ancora avuto occasione/necessità.
Complimenti Bibolo!! Davvero un ottimo riferimento! dunque i ritek dovrebbero essere praticamente dei validi supporti su tutti i master dvd, da quanto mi pare di aver capito!
Forse ho trovato il modo di procurarli per meno di 1,30 l'uno, ovviamente dall'estero, appena li provo vi faccio sapere come vanno (non so ancora che "ritek" siano, comunque g04 4x -r) ;)
maradona1
26-02-2004, 21:00
io ho acuistato 100 dvd memorex a un euro l'uno
e sul mio lg 4180b vanno benissimo 4x sempre leggibili
Se sono indicati come 4x, sono g04; i g03 sono i 2x, ma ormai non credo che si trovino facilmente. Cmq, Ritek, è il produttore del supporto, poi lo puoi trovare sotto mentite spoglie, ad esempio, i primeon, che vendono al modico costo di 2.30€, sono dei ritekg04; poi ci sono quelli con la parte superiore arancione e i classici con la superficie porpora. Se li trovi poi ti consiglio anche gli intenso, soon prodotti dalla mitsubishi, stessa tecnologia dei verbatim, e infatti non danno alcun problema, vero, il masterizzatore li vede solo come 2x,ma la cosa è risolvibile con il firmware.
epikarma
29-02-2004, 22:09
Ciao ragazzi.
Forse sono un po' ot ma ci provo lo stesso.
I vostri esemplari di LG 4081b sono un po' rumorosi?
Intendo quando la testina va su e giù per il cd o dvd che sia (ad esempio quando finisce di leggere la toc all'inserimento del supporto da leggere) si sentono i meccanismi in movimento oppure no?
L'ho appena portato a casa e non vorrei doverlo riportare rotto al negozio tra qualche mese.
Grazie mille a tutti
si lo fa anche il mio, ma credo che sia uan caratteristica di questo masterizzatore.....meccanica hitachi.
X bibolo:
quando hai scritto che il 25% dei princo ti risultano illegibili,intendi dire che la masterizzazione è avvenuta comunque in modo corretto(senza errori),ma alla lettura fanno capricci?
a me capita così con i TECKO...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.