View Full Version : aiuto LAN 3 PC
marco6666
22-02-2004, 18:49
Potete spigarmi passo passo come creare una rete di tre pc senza server e con uno switch.
S.O. win xp pro sp1
Io non ci sono riuscito
Ciao a tutti e grazie in anticipo marco:confused:
prima cosa.......
che connessione hai?
Alice , fastweb, modem
Originariamente inviato da tix
prima cosa.......
che connessione hai?
Alice , fastweb, modem
beh prima cosa....secondo me è l'ultima...chi ti dice che ha una connessione e che se ce l'ha vuole condividerla??
ha chiesto solo come fare la LAN...quindi io partirei col far si che i pc si vedano tra loro....
secondo me tu invece ne capisci poco!!!
Ci sono + metodi per mettere in LAN i pc soprattutto se uno ha fastweb, ci sono metodi banali come piu complicati, come più sicuri. Se uno ha alice ci va una config. sulla scheda di rete che fa da gataway, se ha il modem nn gli consiglirei la condivisione internet ecc..........
Poi che ne sai se vuole uscire in internet con tutti o meno, se volesse farlo la soluzione cambia.
Poi invece di leggere le risposte degli altri, perchè nn aiuti tu dato che ne sai così tanto. Io nn so che senso abbia la tua risposta...forse solo a fare numero nei tuoi post.....
aggiungo..... se posta sul forum vuole anche dire che una connessione ce l'ha!!! poi se la usera per i pc in questione si vedrà!
ho solo detto che lui ha chiesto una cosa e tu hai risposto ad una domanda che lui non ha fatto
non ha chiesto come condividere una connessione ma come mettere pc in rete
se per te è la stessa cosa ok....per me sono questioni differenti
lo so anche io che i metodi con alice, fw o altro son diversi....ma sono metodi diversi per CONDIVIDERE UNA CONNESSIONE non per mettere i pc in rete
del resto, come io e te sappiamo, per fare una rete completa PRIMA si fa la lan, ovvero si fanno vedere i pc, POI si mette a punto la connessione, sempre se vuole uscire in internet con tutti i pc
da qui arriva la mia risposta
non te le prendere...ma mi sembra fin troppo ovvio quello che ha chiesto e quello che tu hai risposto
PS: non mi pare di aver scritto cose da fantascenza, tali da apparire quello che vuole fare il saputello.....non ho scritto una risposta alla sua domanda perchè non conosco quel SO, leggo le risposte degli altri perchè cosi aumento la mia conoscenza...e non me ne frega un cacchio del numero dei miei post (si vince qualche cosa......?????)
marco6666
23-02-2004, 18:04
grazie per gli interventi, ma probabilmente io sono stato troppo sintetico e di seguito vi spiego meglio tutto:
S.O. Win Xp pro sp1
n° 2 Duron 1600 con relative NIC
n° 1 celeron 333 " " "
n° 1 switch 5P. Atlantis
cavo FTP cat.5 schermato pluggato pari
Intenzione di realizzare una lan "paritetica" cioè senza server
Nessuna connessione internet
Questo è la dotazione hardware
di seguito vi dico cosa ho fatto fino ad ora:
Ho assegnato ip della classe 192.168.0.xx, subnet 255.255.255.0,
gruppo di lavoro uguale per tutti, naturalmente ho attivato le varie condivisioni.
Il problema è che due PC funzionano bene il terzo invece si connette ma invia solo pacchetti e non è raggiungibile neache da "ping", inutile dire che le configurazioni sono identiche e che il cavo è stato sostituito, la NIC funziona bene etc.
Cosa puo essere successo?, possibile che il tipo di rete cosi strutturata non funzioni con piu di 2 pc?, penso di no altrimenti usavo un "cross".Potete aiutarmi a risolvere questo problema che sicuramente sarà banale ma a me sfugge.
ciao a tutti grazie Marco
marco6666
25-02-2004, 16:19
ok ragazzi ho trovato la soluzione . e scritta in un'altro post dal titolo "lan3pc tutto ok"
un saluto e grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.