PDA

View Full Version : Perchè il mio Fisio va in download solo a 3.6???


Psychnology
22-02-2004, 18:22
Ciao,
ho acquistato un fisio 825 non perchè mi aspettassi chissà quale cellulare, ma perchè offriva a basso costo due elementi per me essenziali:

bluetooth
gprs classe 10 (e comunque non inferiore al classe 8)

In effetti uso il modem del cell per collegarmi a internet in gprs.
Il punto è che sento di persone che viaggiano in download anche a 5.6kb/sec, mentre io non riesco mai a spuntare velocità superiori al 3.6 nei download dei file e nella navigazione normale du meter mi rileva velocità quasi mai superiori ai 2kb/sec.
Ho pensato che ciò potesse dipendere dalla mia zona (abito durante la settimana a Padova).
Oggi ho provato a collegarmi a Milano, ma le cose non sono assolutamente cambiate, stessa identica velocità.

Ma insomma, un classe 10 è sempre un classe 10 oppure le cose cambiano tra un modello e l'altro?
Cosa avrà mai di più un s55 rispetto al fisio?
Questione di hardware, driver del modem???
Se qualcuno ha un opinione...

Aggiungo che il mio turbamento nasce dal fatto che vorrei rapidamente pensionare il mio fisio, solo che se prendo un gprs classe 10 e bluetooth che abbia anche fotocamera e un buon display (il mio è invisibile al sole), non voglio poi ritrovarmi una connessione schifosa