View Full Version : Destino scritto o libero arbitrio?
D.A.V.I.D.E
22-02-2004, 18:11
Secondo voi esiste il destino, o le scelte dell'uomo sono frutto del libero arbitrio? :D
Libero arbirtrio. :)
Non riesco a credere, nè a convincermi, che sia tutto già scritto, mi pare una fandonia, a mio modestissimo avviso. :)
Se tiri una martellata su un uovo, l'uovo si rompe. Se non la tiri, non si rompe... semplice.
D.A.V.I.D.E
22-02-2004, 18:22
Dici?
E se tiri la martellata e l'uovo si rompe.....chi ti assicura che hai scelto tu di romperlo?
E perchè hai scelto di romperlo e non di "risparmiarlo"?
Forse era scritto che dovevi romperlo!
(penso che mi divertirò con questo sondaggio :asd: )
Adrian II
22-02-2004, 18:24
e allora stiamo tutti fermi senza far niente, tanto quello che deve accadere è già scritto, no?:O
io personalmente credo nel libero arbitrio, altrimenti la nostra esistenza sarebbe inutile...
Originariamente inviato da D.A.V.I.D.E
Dici?
E se tiri la martellata e l'uovo si rompe.....chi ti assicura che hai scelto tu di romperlo?
E perchè hai scelto di romperlo e non di "risparmiarlo"?
Forse era scritto che dovevi romperlo!
(penso che mi divertirò con questo sondaggio :asd: )
Avrai sempre il dubbio, però se sei davvero convinto di questo, allora sparati un proiettile in testa, tanto se è scritto che devi sopravvivere ci riesci lo stesso.
Fallo, se sopravviverai io crederò nel destino. :asd:
(si, penso che ci divertiremo un po' tutti :sofico: )
Fradetti
22-02-2004, 18:27
non sa non dice :boh: :boh: :boh:
D.A.V.I.D.E
22-02-2004, 18:29
Originariamente inviato da Adrian II
e allora stiamo tutti fermi senza far niente, tanto quello che deve accadere è già scritto...
No, altrimenti finirebbe il divertimento di chi ha scritto tutto! :)
D.A.V.I.D.E
22-02-2004, 18:34
Originariamente inviato da Grem
Avrai sempre il dubbio, però se sei davvero convinto di questo, allora sparati un proiettile in testa, tanto se è scritto che devi sopravvivere ci riesci lo stesso.
Fallo, se sopravviverai io crederò nel destino. :asd:
(si, penso che ci divertiremo un po' tutti :sofico: )
Cmq il sondaggio è una provocazione + che altro.....il sono per UN PO' E UN PO' anche se la mia signature potrebbe sviarvi :D
Adrian II
22-02-2004, 18:34
No, altrimenti finirebbe il divertimento di chi ha scritto tutto! :)
e allora siamo noi a decidere(come dici tu) della storia che sta a guardare lo scrittore!
Adrian II
22-02-2004, 18:37
anche se la mia signature potrebbe sviarvi :D
certo sarebbe comodo dire "non prendertela con me, è stato deciso da entità superiori che la mia mano andasse a finire sul tuo didietro!!":O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.