PDA

View Full Version : problema grave

Crimsom
22-02-2004, 17:58
allora ho comprato poco tempo fa una ic7-max3, un p4 800fsb e 1gb ram vitesta. Il tutto non l'ho mai provato visto che aspettavo di montare il raffreddamento a liquido. Per passare tempo ho fatto quasi tutta questa mod:

http://www.thelab.gr/reviews/ic7mods_en1.php

oggi, visto che ero impaziente, ho provato lo stesso a montare il pc. ho attacato solamente la spina dell'alimentatore e della scheda video. poi chè ho messo tutto sul pavimento, ho azionato l'alimentatore con una graffetta. Per accendersi si accende tutto, cioè i 3 led della mobo e la ventolina, si sente l'hd che parte, ma lo schermo, pur passando da spento ad acceso, rimane nero.. non si sente nessun bip dalla scheda madre.. che posso fare? che può essere? Magari ho regolato male qualche trimmer? O cosa?

Vi prego rispondetemi velocemente e con risposte precise possibilmente, sono in crisi profonda. Grazie dell'eventuale aiuto

Crimsom

siogo
22-02-2004, 21:19
Questo e' il classcio problema di cpu se non emette bip la pistra madre e la cpu che non si avvia...mi dispiace ma al 99 per cento e' questo il problema, se puoi mandala in garanzia se no ci perdi la testa...ciao

Crimsom
22-02-2004, 21:51
ma ne sei sicuro?

La cpu mi è arrivata meno di una settimana fa. L'ho presa su internet: come faccio a farmela cambiare?

Un'ultima cosa: posso provare questa cpu su un'altra mobo?

fabiodronero
22-02-2004, 22:05
Quando succede così ti conviene provare:
-con un' altra VGA
-con dell' altra RAM

e se puoi

con un altro procio!

Crimsom
22-02-2004, 22:21
io escludo a priori la ram e la scheda video perchè:

quando la ram non funziona, non viene caricato il sistema operativo, ma se non sbaglio, il bios parte

il monitor si accende quando accendo il pc, quindi il segnale gli arriva..

Il punto è che non fa nessun beep la scheda madre, per questo i miei dubbi si riversano su quest'ultima, o appunto sulla cpu. Chiedo nuovamente:

-è possibile provare il mio procio su un'altra scheda madre, o posso arrecare danni?

-è possibile, al limite, farmi cambiare il procio visto che l'ho comprato meno di una settimana fa?

Snake156
23-02-2004, 02:21
il procio di sicuro te lo cambiano xkè è in garanzia, cmq lo puoi anche provare su un'altra mobo senza recare nessun danno.

Crimsom
23-02-2004, 08:46
oggi ho provato ad accenderlo collegando la mobo ai tastini del case, ma in questo modo non si accende! :5 Che vuol dire questo?

JoJo
23-02-2004, 11:47
Originariamente inviato da Crimsom
oggi ho provato ad accenderlo collegando la mobo ai tastini del case, ma in questo modo non si accende! :5 Che vuol dire questo?

Che hai attaccato male il "tastino" dell'accensione :D

Crimsom
23-02-2004, 12:10
non c'è proprio niente da ridere

Snake156
23-02-2004, 12:55
prova a vedere se hai settato bene la mobo.