PDA

View Full Version : Fino alla scheda video, poi....

cianfrinato
22-02-2004, 17:39
Ciao, nell' ennesimo assemblato entry level che ho fatto di recente ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Scheda madre Gigabyte 7vt600, ram kingmax, scheda video 9200se (marche varie).

Il fatto è il seguente: dopo aver assemblato ed installato l' OS (winXp), ho installato nell'ordine le seguenti cose ( come faccio sempre):
- Service pack
- Driver Via ( o altri a seconda del caso...)
- Direct x
- Driver video

Questa volta, al termine della procedura, ovvero subito dopo aver installato i driver video, iniziano gli errori. Il pc frizza un attimo e poi mi resituisce un errore alla Vpu, "incapace di effettuare un'operazione ...etc...".
Al riavvio frizza dando un errore grafico, tipo la barra dei menù seghettata e poi il nulla.

Allora provo con altri driver catalyst e niente da fare sempre lo stesso problema. Devo partire in mod provv, disinstallare i driver e ripartire.

Allora ho provato con un'altra scheda video, una geffo 440mx e tutto ha funzionato per benino.

Cosa dite? Un problema alla scheda video? Di che tipo?

Grassie, ;)

cianfrinato
22-02-2004, 23:43
Any opinions?

cianfrinato
24-02-2004, 22:24
Up

Inspiron
25-02-2004, 14:34
Ora mi fucileranno ma essendo possessore di GF e Radeon (1 per PC ma è la 6 GF che ho) devo dire che le GF certi problemi non li danno :D
Prova a cambiare i drivers tanto per la Radeon ormai li fanno pure i salumieri :oink:

cianfrinato
25-02-2004, 14:42
Originariamente inviato da Inspiron
Ora mi fucileranno ma essendo possessore di GF e Radeon (1 per PC ma è la 6 GF che ho) devo dire che le GF certi problemi non li danno :D
Prova a cambiare i drivers tanto per la Radeon ormai li fanno pure i salumieri :oink:

Guarda che proprio nn mi serve una risposta buttata là, avrei bisogno di un consiglio un po' più interessato, ;)

Di driver, come ho già scritto, ne ho già provati in varie versioni.

Inspiron
25-02-2004, 14:44
Originariamente inviato da cianfrinato
Guarda che proprio nn mi serve una risposta buttata là, avrei bisogno di un consiglio un po' più interessato, ;)

Di driver, come ho già scritto, ne ho già provati in varie versioni.

Hai ragione ma ho tenuto una 9500PRO nel cassetto per 6 mesi...e' normale che abbia dell'astio :mad:

Nel mio caso era incompatibile con la A7V133 senza possibilita' di soluzione.
Ora ho una MB piu' nuova e va ehm....benissimo. :rolleyes:

Ciao

YellowT
25-02-2004, 15:54
ai ragione ma ho tenuto una 9500PRO nel cassetto per 6 mesi...e' normale che abbia dell'astio

Nel mio caso era incompatibile con la A7V133 senza possibilita' di soluzione.
Ora ho una MB piu' nuova e va ehm....benissimo.

Bravo, ma direi che il problema è il tuo stabilissimo KT133.
Mi farebbe piacere se sti luoghi comuni sui driver radeon restassero fuori dalle discussioni serie. Ormai con i nuovi catalyst che ci sono oggi ( una versione Whql al mese) è molto più probabile che sia l'utonto incapace più che i driver a fare casini.:rolleyes:

Per la radeon di cui sopra, magari è proprio difettosa. Di che marca è? Fattela cambiare con una nuova e verifica se ti da ancora questi problemi. Tanto è in garanzia no?

Inspiron
25-02-2004, 15:58
Gia' cambiata...il problema rimaneva.
Cmq e' KT133A e con le GF fino alla 5200 va che e' una lippa (passando per GF2MX GF2GTS GF5200 e GF4200 ...)
Il problema secondo me sta nella Radeon, o meglio nei driver...cmq non e' male come scheda quando NON scazza :p