PDA

View Full Version : Gohanuccio si può fare??

Gemini77
22-02-2004, 15:32
Spiegazione ...

Ho un router in una stanza, connessa con un access point

dall'altra parte dell'appartamento ho un pc con un client Wireless

access point
router
pc

sono perfettamente in rete e navigo senza problema di sorta

ora, vorrei aggiungere un'altro pc (in realtà un mac, ma i protocolli sono gli stessi) ho riusato un vecchio HUB al quale ho collegato la skeda di rete del pc connesso al router e all'access point tramite Wi-Fi.

Qui sorge il problema, come faccio a condividire risorse e connessione sulla skeda di rete del pc in modo che entri in rete anche il Mac?

è possibile??

tnx ;)

lorenzo999
22-02-2004, 17:50
come va con l'adsl di tin.it?

dopo che ti portano il cavo quanto tempo ci mettono ad attivare l'adsl?

Gemini77
22-02-2004, 18:00
Originariamente inviato da lorenzo999
come va con l'adsl di tin.it?

dopo che ti portano il cavo quanto tempo ci mettono ad attivare l'adsl?

ti ho risposto nell'altro 3d :cool: ... cmq sia ... pochissimo; il tecnico telecom (che poi non è telecom ma di una ditta appaltatrice ...) è arrivato alle 8.30, ed è andato via alle 10

nel primo pomeriggio (intorno alle 16) è arrivato l'sms della tin.it che mi avvisava dell'attivazione dell'abbonamento!

:D

lorenzo999
22-02-2004, 18:04
Originariamente inviato da Gemini77
ti ho risposto nell'altro 3d :cool: ... cmq sia ... pochissimo; il tecnico telecom (che poi non è telecom ma di una ditta appaltatrice ...) è arrivato alle 8.30, ed è andato via alle 10

nel primo pomeriggio (intorno alle 16) è arrivato l'sms della tin.it che mi avvisava dell'attivazione dell'abbonamento!

:D

scusami se sono ancora OT ma nn sto + nella pelle :D

che operazioni deve fare il tecnico? devo scoprire io la "zona telefonica" di casa?

Gemini77
22-02-2004, 18:12
scusami se sono ancora OT ma nn sto + nella pelle :D

che operazioni deve fare il tecnico? devo scoprire io la "zona telefonica" di casa?

Fa tutto lui! ... arriva in casa, ti apre la presa, ci collega due morsetti, esce, va in centrale, e attiva il collegamento! poi rientra, attakka il suo modem, chiama in telecom e fornisce un numero di telefono (che rappresenta la tua nuova linea dati) sul quale l'operatore attiva immediatamente la comunicazione

ecco fatto

PS
Ora lascia lo spazio di questo topic alle 1000 persone che si accalcano x risolvere il mio problema :D :D :D

gohan
22-02-2004, 19:38
basta che colleghi tutto all'hub e sei a posto.....
però per come scambiare files tra mac e pc, non lo so! :D

Gemini77
22-02-2004, 21:54
Originariamente inviato da gohan
basta che colleghi tutto all'hub e sei a posto.....
però per come scambiare files tra mac e pc, non lo so! :D

Non credo sia così semplice

io ho router e access point in una stanza

nell'altra ho

un pc con Client USB wireless + skeda di rete
un Mac con skeda di rete

devo fare un collegamento tra la skeda di rete pc e il mac con l'hub e due cavi ma non funziona ... dal pc pingo la skeda di rete ma non l'ip del mac :cry:

come mai?

gohan
22-02-2004, 21:58
ma hai fatto un bridge tra le due sk di rete?

lorenzo999
22-02-2004, 22:16
Fa tutto lui! ... arriva in casa, ti apre la presa, ci collega due morsetti, esce, va in centrale, e attiva il collegamento! poi rientra, attakka il suo modem, chiama in telecom e fornisce un numero di telefono (che rappresenta la tua nuova linea dati) sul quale l'operatore attiva immediatamente la comunicazione

ecco fatto

PS
Ora lascia lo spazio di questo topic alle 1000 persone che si accalcano x risolvere il mio problema :D :D :D

scusami se intrometto ancora ma nn rispondi ai miei pvt :)

come mi portano la nuova linea visto che la linea che c'era prima ora è infostrada? che deve fare il tecnico di preciso? da dove arriva la linea nuova e dove passa?

Gemini77
22-02-2004, 22:23
scusami se intrometto ancora ma nn rispondi ai miei pvt :)

come mi portano la nuova linea visto che la linea che c'era prima ora è infostrada? che deve fare il tecnico di preciso? da dove arriva la linea nuova e dove passa?

BANNATELO!!!!!! :sofico:

mi hai preso x il 187? o per l'803380 .... :D

ora guardo i prv e ti rispondo ... ma mollami sto topic! :ncomment:

Gemini77
22-02-2004, 22:29
hai pure la MB piena! :asd: t'ho mandato un'email

lorenzo999
22-02-2004, 22:36
BANNATELO!!!!!! :sofico:

mi hai preso x il 187? o per l'803380 .... :D

ora guardo i prv e ti rispondo ... ma mollami sto topic! :ncomment: