PDA

View Full Version : Raptor 36G impazzito io o lui?

chiabre
22-02-2004, 16:15
Da un po di tempo il mio bel raptor sta delirando dandomi dei problemi molto singolari....:cry:
primo non riesco a installare win;l'installer da cd lo vede, copia i file su disco rebbootta il pc e poi alla fine del caricamento dell'interfaccia grafica di installazione si chioda,non sempre allo stesso punto con messaggi di errore sempre diversi....

La cosa non è finita qui..

Ho installato win su altro HD provando poi a mettere solo i programmi sul raptor e con mia grande sorpresa molto spesso i programmi non partono o cmq funzionano male...
se invece li installo sull'altro HD funziona tutto alla grande....

Cmq posso girare tranquillamente per il raptor cartelle e file sono tutte al loro posto solo non c'è verso di riuscire a farci girare nulla...

e usralo per tenerci dati non è che fosse proprio la mia idea al momento dell'acquisto....

sinceramente non ho la piu pallida idea di che cacchio possa essere...
appena comprato ho installato win ed è andato tutto bene per 6 mesetti buoni poi ha iniziato a delirare ho dovuto formattare ed eccomi qui...
non so piu dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro:

non penso sia un problema di temperature, l'ho sempre tenuto dentro un HDcooler e con MBM non ho mai visto adanare la sua temperatura sopra i 38-40 gradi....

se qualcuno a qualche idea

Gerald Tarrant
22-02-2004, 16:20
5 anni di garanzia direi di farli valere no ?Fattelo sostituire .. mi sembra la cosa piu' sensata ..bye i mie vanni benissimo mi raccomando di prestare sempre un occhio alla temperatura di eserecizio non scaldano moltissimo ma un abella ventolina dedicata non fa mai male .

Gerald Tarrant
22-02-2004, 16:22
sorry non avevo letto la storia dell' HD cooler i mei non ci arrivano mai a quelle temp stanno sempre sui max 30°c ( ma esagerando)

dario79
22-02-2004, 16:25
voi che lo avete il raptor...rulla tanto? rispetto ad un raid zero sata come lo vedete? tnxx

Gerald Tarrant
22-02-2004, 21:24
Rispetto ad un raid 0 su due buoni SATA ... il trasfer rate di questi ultimi è decisamente piu' alto ... ma i tempi di accesso al disco di un unita a 10K rmp sono assolutamente un altro pianeta rispetto ad un sata qualsiasi a 7200rmp... se devi spostare grossi file ... tipo manipolazione video ecc ecc meglio il raid 0 con i sata a 7200rmp ..se devi utilizzare programmi di qualsiasi altro genere e nell'uso normale del PC meglio il Raptor .. meglio sarebbe due Raptor in Raid 0 .... :D

Gerald Tarrant
22-02-2004, 21:25
Originariamente inviato da dario79
voi che lo avete il raptor...rulla tanto? rispetto ad un raid zero sata come lo vedete? tnxx

Cmq rullano davvero di brutto ...!

chiabre
25-03-2004, 21:13
umph passato ad un mio amico va....
forse non l'ha stressato come me....
pero a lui win lo installava....

sapete di problemi nei controller SATA della Abit bh7?
potrebbe essere li il prob?
speriam....