PDA

View Full Version : winXp e scelta s.o. all'avvio

Diabolik.cub
22-02-2004, 15:05
ecco il problema..

durante l'installazione di Winxp Pro si è verificato un blackout, così appena tornata la corrente ho dovuto riformattare c: e procedere da capo con l'installazione..
Ho paura però che qualcosa sia andato storto, poichè ora ogni volta che accendo il pc mi viene la schermata nera per la selezione del s.o. da caricare, e le voci sono due:

- Microsoft WinXp Pro
- Sistema Operativo sconosciuto sull'unità c

selezionando la prima voce viene caricato win senza problemi, però è una rottura da fare ad ogni accensione!

esiste un modo per eliminare la seconda voce così da non fermare l'avvio del s.o.?

ciao e grazie

Diabolik.cub
22-02-2004, 16:01
dimenticavo.. il file system di c: è fat32 (formattato con pqmagic 5.0 da dos), durante l'installazione di winxp seleziono "mantieni file system corrente".

ciao

Keymaker
22-02-2004, 17:06
Panello di controllo ---> Sistema ---> Avanzate ---> Startup and Recovery (non so come si chiama in win italiano) e li scegli. ;)

Diabolik.cub
22-02-2004, 18:30
grazie, l'ho trovato!

p.s. ho appena scoperto che se durante l'installazione avessi scelto "formatta con il file system fat32" (anche se c'era già quello) avrei risolto tutti i problemi!

p.p.s. complimenti per l'rx8! è fenomenale!

Keymaker
22-02-2004, 18:45
Thanks. :)

FAT32 te lo fa scegliere se hai un HD con capacità minore di 36GB (o 32, non ricordo). ;)