View Full Version : Non sono capace
Laura1269
22-02-2004, 15:01
devo formattare xp ma non ci riesco
ho sentito parlare dell boot da cd ma non so come si esegue
ho anche un dischetto di ripristino ma non riesco è la prima volta che provo
anche inserendo il cd di xp non riesco a formattare come molti spiegano
non ne capisco niente
spero in un vostro aiuto
grazie carla
leggi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=485001&postid=) non e molto complicato,ciao.
Laura1269
22-02-2004, 15:28
non c'è qualcosa di piu semplice
cmq grazie
hai dati importanti sul pc? perchè se formatti li perdi... salva su cd o su floppy
Se hai un altro pc dove collegarti, (appena ho un po di tempo) ti guido io con la mail o con msn......sembra difficile solo la prima volta ;)
Ciao :)
Laura1269
22-02-2004, 15:54
purtroppo non so usare msm sono niubbia
mi basterebbe sapere come formattare il disco dove c'e xp
xke mi dice impossibile da formattare
ho sentito dire che dal cd di xp si può formattare ma non riesco a eseguire l'operazione
ho sentito parlare dell boot cd
scusate se vi stresso x voi e una ca***ta
ma xme e difficillimo
ciao
~ZeRO sTrEsS~
22-02-2004, 15:55
se non hai dati importanti con fdisk puoi eliminare le partizioni crearne una nuova e installare il os come sempre
Laura1269
22-02-2004, 16:02
non ho niente che mi interessa sul disco
ho trovato qualche guida su fdisk
ma come si puo fare il boot da cd di xp che faccia lui la formattazione non lo riesco a fare
Originariamente inviato da Laura1269
non ho niente che mi interessa sul disco
ho trovato qualche guida su fdisk
ma come si puo fare il boot da cd di xp che faccia lui la formattazione non lo riesco a fare
Per fare il boot da cd devi andare nel bios (all' avvio del pc premi il tasto del o canc del tastierino numerico) ma il fatto è che se cambi qualche voce che non dovresti toccare poi non ti si riavvia il pc.....:( e dovresti di nuovo entrare nel bios per metterla a posto...
Non succede niente xò (un minimo) devi sapere dove mettere le mani.....
tommy781
22-02-2004, 17:25
nel bios trovi una voce che ti permette di scegliere l'ordine in cui verranno lette le periferiche di memorizzazione al riavvio successivo, per esempio:
1 Hd
2 cd
3 floppy
devi mettere come prima scelta il cd, ed uscire dal bios salvando le modifiche avendo l'accortezza d'inserire il cd di win xp nel lettore. al riavvio leggerà il cd e ti chiederà di premere un tasto per fare l'installazione, premi invio ed aspetta che legga i componenti del tuo sistema, poi segui le istruzioni sul monitor passo a passo, scegli di fare una nuova installazione e formatta il disco c, da lì in poi segui quello che ti chiede mano a mano ed alla fine ti ritroverai il sistema operativo installato.
è tutto semplice, basta fare le cose con la calma la prima volta e leggere con attenzione per fare le scelte corrette, in pratica la cosa più "complicata" che ti puoi trovare a fare è la parte riguardante il bios ma anche lì se ti segni i cambiamenti che fai potrai sempre tornare in dietro.
Laura1269
22-02-2004, 18:10
grazie mille adesso ho le idee piu chiare
siete gentilissimi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.