View Full Version : Sun-sparc 19 ,con PC..aiuto!!!
Paolo_sts
22-02-2004, 14:43
Salve a tuti, ho un bel problema: sono venuto in possesso di un vecchio monitor Sun(sony) GDM-1962B da 19 pollici, il quale veniva usato su una piattaforma SPARC, il mio intento era di usarlo su PC(con winXp), ma dopo un giorno intero di prove non sono riuscito a cavare un ragno dal buco,; ho provato anche con power strip, ma siccome sono un novizio con i settaggi del monitor sto impazzendo.
Il problema che ho siccome è un monitor a frequenza fissa , ho trovato in rete due frequenza diverse e nessuna delle due sembra andare.
Come scheda video ,ho una geforce2mx.
Non so da che parte cominciare, grazie a tutti per un qualsiasi aiuto.
da quanto ho letto hai già l'adattatore 15vga>13w3sun
hai anche l'adattatore composito?ho stai usando una scheda con l'opzione"composito"nel panello di controllo
?
vedi signature;)
Paolo_sts
22-02-2004, 17:15
Ho un cavo che ha dalla parte della scheda video la presa classica e dalla èarte del monitor la presa apposta per questo monitor.
L'adattatore composito non credo di averlo anche perchè non so cosa è !!!:cry:
Nella scheda grafica devi abilitare l'opzione "composito"
VEDI ALLEGATO
poi regoli ,sempre dal panello ,le frequenze vert. e oriz.
Io ho una scheda grafica Ati con questi parametri
risoluzione schermo 1024x768
frequenza aggiornamento 75 hz
Paolo_sts
23-02-2004, 09:45
Sarò pollo, ma non trovo il composito come opzione, (probabile che la mia scheda non lo preveda o che io sia pollo);) , ho scoperto che con una vecchia matrox millenium, c'è il sync-on-green che va bene per questi monitor, peccato che se uso uno matrox così datata non posso usare la metà dei programmi che uso.
Credo che dovrò costruire un dongle utile alla bisogna...ho trovato qualcosa in rete (http://www.winjay.net/repairfaqit/F_Sync_Green3_it.html#SYNCGREEN_002)
Ti ringrazio e se hai qualche altro consiglio...è ben accetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.