View Full Version : Passiamo al liquido (mi date una mano!?!?)
Avrei pensato ad una cosa di questo tipo... Può andare bene???
Adattatore+ S4 T-REX per Intel 22.00EUR
WB: Ybris T-REX 139.90EUR
Vaschetta: AquarYs II Idra 64.00EUR
Radiatore: Black ice Extreme2 79.00EUR
3 metri Tubo Cristal mm 12x17 4.20EUR
Keops chipset 650 Rame + staffa 37.90EUR
Raccordo a Y 7.00EUR
2 ventole Sunon 120 PMB1 33.80EUR
Totale: 387.80EUR
con il pc in sign posso spingere oltre?!?!
up... nessuno che mi risponde?!?!?!?!? HELP
hokuto mod
22-02-2004, 15:49
ciao, io nn me ne intendo tanto,io ho preso un cooltech e ho speso un po meno di te,cmq con meno ti viene un radiatore a 2 ventole un wb x pIV una vaschetta con una pompa sicce ad immersione 3 mt di cavo e il liquido uv ,poi del resto volevo sapere te x tenere il 2600 @3250 a quanto hai impostato precisamente da bios il core?grazie e' un d1 o m0?
ah se vuoi ti posso contattare con il capo della cooltech volendo ,lo conosco bene,vediti il sito prima poi decidi.
Spero di nn essere stato troppo ot ma visto che si parlava di raff a liquido ho voluto dare il mio consiglio spassionato .
ciao
ho la scatola sotto mano ma non so dirti se è d1 o m0 allora ti posto un po di sigle:
PIV 2.6c
code BX80532PG2600DSL6WS
MM 852645
FPO Q339A202
VERSION C30469-006
PACKDATE 12/27/03
hokuto mod
22-02-2004, 16:03
lo vedi con cpuz se e' d1 o m0
grazie ciao
il t-rex non è un semplice wb, ha una pelt integrata, ciò vuol dire ke riesci a scendere con le temp della cpu anke sotto la temp dell'acqua.......questo se lo alimenti a 5v con un ali normale........
se invece ci piazzi un bell'ali dedicato puoi spingerlo a 12v andando cosi anke sotto lo 0°, naturalmente dovrai coibentare bene se vuoi spingere ;)
in pratica il t-rex è un mostro di wb, dai mille usi ;)
Originariamente inviato da riccr
Avrei pensato ad una cosa di questo tipo... Può andare bene???
Adattatore+ S4 T-REX per Intel 22.00EUR
WB: Ybris T-REX 139.90EUR
Vaschetta: AquarYs II Idra 64.00EUR
Radiatore: Black ice Extreme2 79.00EUR
3 metri Tubo Cristal mm 12x17 4.20EUR
Keops chipset 650 Rame + staffa 37.90EUR
Raccordo a Y 7.00EUR
2 ventole Sunon 120 PMB1 33.80EUR
Totale: 387.80EUR
con il pc in sign posso spingere oltre?!?!
per alimentare un t-rex fai conto che devi comprare un altro ali.
ai 387€ ne aggiungi diciamo 40 sono 420€.
chi te lo fa fare di spendere 420€ per un sistema di raffreddamento fai prima a spenderne 400 e ti compri un p4 3,4ghz e a in oc a 4,0ghz ci arrivi sicuro.
Originariamente inviato da midgar
per alimentare un t-rex fai conto che devi comprare un altro ali.
ai 387€ ne aggiungi diciamo 40 sono 420€.
chi te lo fa fare di spendere 420€ per un sistema di raffreddamento fai prima a spenderne 400 e ti compri un p4 3,4ghz e a in oc a 4,0ghz ci arrivi sicuro.
non è assolutamente vero, puoi benissimo usare un ali normale se lo usi a 5v.........e poi lo spirito dell'overclock non è questo ;)
Mr Clock
22-02-2004, 17:09
Ma tu sei pazzo!:muro:
con quella cifra ci compri un pc nuovo
ciccio88
22-02-2004, 17:30
400€!! :eek:
mi faccio un sistemone tripompa ke mi raffreda pure la sedia :D :sofico:
con 400, a parte gli skerzi, ti prendi un kit tripompa + 3 wb [cpu,chipset,gpu] + 3 radiatori con ventola :eek: :)
cmq se proprio lo vuoi prendere sappi ke nn avrai mai la sicurezza ke la cpu salga ancora ;)
DJ RUDY HDI
22-02-2004, 17:49
nn puoi prendere come primo wb il t-rex.....
nn hai esperineza.... e poi se la cpu nn è stabile @ 3500 nenke cn il t-rex diventa stabile...
ti spiego magari sn il t-rex e aly dedicato liquido @ -20 °C fai super-pi @ 4000 ma poi nn è stabile nenke per andare su internet...
leghorn ha un p4 3000 ke cn t-rex ha fatto 33 sec al s-pi cn fsb @ 283 cioè a + di 4200 ma invece lui dice ke nn è stabile per navigare nenke cn fsb 255 ciè circa 3800...... semplicemnte xkè nn è una cpu fortunata..
io invece ad aria mi sta stabile @ 3710 bencio, gioco faccio di tutto ......
prenditi un bello stealth e un keops e lascialo stare per ora il t-rex.....
ciao
ho capito che con quei soldi mi prendo 18 wb normali e altrettanti radiatori, ma cosi' ho un sitema da paura che un domani decidessi di cambiare pc mi servirebbe anche per quello nuovo, in + avrei il vantaggio di poter andare a temperature basse con un sistema dalle dimensioni contenute rispetto ad un tripompa ecc... Sono sitemi diversi.
non è per questioni di mhz che lo faccio, + che altro mi interessa il silenzio e l'affidabilità estiva!!!!
Adesso arrivo a 49 ° in full load e quest estate prevedo un aumento di almeno 5-6 ° pertanto non sarebbe il massimo anche perchè avere quelle temperature con un rumore assordante di una tornado 92x92 119 cfm...
altrimenti potrei orientarmi anche su un sistema + economico ma soddisfacente e un domani cambiare wb ma non ci capisco tando di liquid cooling e percio' devo affidarmi a voi!!!!
DJ RUDY HDI
22-02-2004, 18:04
infatti devi fare così
ti prendi un bell stealth ke è il top per i wb normali....
e poi in futuro vedrai ke afare.....
basta ke prendi un bel radiatore e ci metti una tanica da almeno 20 litri e vedrai ke d'estate anke cn 35° C nn avrai tanti problemi......
Originariamente inviato da Makmast
non è assolutamente vero, puoi benissimo usare un ali normale se lo usi a 5v.........e poi lo spirito dell'overclock non è questo ;)
oltre che passione io lo concepisco come un buon modo di avere un sistema prestante senza spendere un pacco di soldi.
ma se per oc devi spendere 400€ non ha senso
e' da pazzi
Originariamente inviato da midgar
oltre che passione io lo concepisco come un buon modo di avere un sistema prestante senza spendere un pacco di soldi.
ma se per oc devi spendere 400€ non ha senso
e' da pazzi
l'oc è un hobby, c'è ki spende 400€ x un wb e ki le spende x un francobollo o altro ;)
TnS|Supremo
22-02-2004, 19:22
Originariamente inviato da Makmast
l'oc è un hobby, c'è ki spende 400€ x un wb e ki le spende x un francobollo o altro ;)
e per tutto il resto c'è mastercard asdasd
IcEMaN666
22-02-2004, 20:25
io la butto là...ma con quella cifra si trova il prommy mach I usato:fiufiu:
Originariamente inviato da IcEMaN666
io la butto là...ma con quella cifra si trova il prommy mach I usato:fiufiu:
cos'è il prommy!?!?!? mi sapresti dare maggiori informazioni!? non sono esperto di liquid cooling
TheDarkAngel
22-02-2004, 21:44
Originariamente inviato da hokuto mod
ciao, io nn me ne intendo tanto,io ho preso un cooltech e ho speso un po meno di te,cmq con meno ti viene un radiatore a 2 ventole un wb x pIV una vaschetta con una pompa sicce ad immersione 3 mt di cavo e il liquido uv ,poi del resto volevo sapere te x tenere il 2600 @3250 a quanto hai impostato precisamente da bios il core?grazie e' un d1 o m0?
ah se vuoi ti posso contattare con il capo della cooltech volendo ,lo conosco bene,vediti il sito prima poi decidi.
Spero di nn essere stato troppo ot ma visto che si parlava di raff a liquido ho voluto dare il mio consiglio spassionato .
ciao
nn c'e' paragone tra il sistema cooltech (ke ha prestazioni penose)
e il trex...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.