View Full Version : Eizo L565
Dylan il drago
07-02-2003, 16:39
lo pago 749€ ... è un buon prezzo? vale come monitor lcd? devo vedere film, molto internet e gioco a giochi di ruolo online(non fps)
!!!
che faccio lo prendo?
oppure prendo il 172t o l'hitachi o ancora acer 732???
l'eizo è disponibile subito gli altri non so dove trovarli!!!
Dylan il drago
07-02-2003, 16:47
e il 465? è un 16 pollici
r4nkxer0x
07-02-2003, 17:09
Gli EIZO in genere sono ottimi monitor, ne ho posseduti tre sino ad oggi e uno di questi lo possiedo tutt'ora. L'unica cosa è che sono stati tutti modelli CRT.
Per quanto riguarda gli LCD non saprei che dirti ma se sono costruiti con la stessa filosofia dei CRT allora vai sul sicuro.
ho il 18 LCD della eizo L685 ho visto anche altri 18 come Philips e Lg ma questo è il migliore segue il Philips.
Dylan il drago
08-02-2003, 05:46
ho preso questo monitor alla fine... dire che è spettacolare è poco...
tempo di risposta dichiarato 20ms... non ho notato nessun effetto scia al momento...provato con gta3 e unreal tournament... se scorro con internet explorer su e giù le lettere rimangono belle nitide...
colori brillanti .. nessun pixel bruciato... entrata dvi... altoparlanti built in.... definizie paurosa .... niente offuscamento... luminosità perfetta!
il tutto a750€
credo che questo monitor possa paragonarsi ai migliori monitor a 19 pollici!!
sono sicuro si veda meglio del 172t che ho scartato prima di prendere questo (dovevo scegliere...) e dell'hitachi 174(l'acer non l'ho visto in azione)!!!!!
se avete domande da pormi sono qui ;)
i monitor di cui sopra (samsung e hitachi ) sono meglio solo nei giochi per via dell'effetto scia che un pochino dopo ore di prove hon notato sul mio eizo in analogico(non l'ho provato ancora in dvi come al negozio dove non avevo visto traccia di quell'effetto)
Mi spiace deluderti:
[...]Response Time - Rise Time: 20 ms, Fall Time: 20 ms[/...] Il tuo modello (L565 17"), come tutti gli Eizo, hanno 40ms di response time ... i due valori (rise e fall) si sommano :( ... purtroppo (almeno sotto questo aspetto) la Eizo è rimasta un po' indietro.
Per fortuna che almeno ai tuoi occhi non vedi effetto scia ... cmq sia questo è l'importante :)
Originally posted by "Dylan il drago"
ho preso questo monitor alla fine... dire che è
sono sicuro si veda meglio del 172t che ho scartato prima di prendere questo (dovevo scegliere...) e dell'hitachi 174(l'acer non l'ho visto in azione)!!!!!
Ma dove hai visto il Samsung 172T in azione? L'hai visto in digitale? Le caratteristiche puramente tecniche sono superiori all'Eizo :confused:
Dylan il drago
08-02-2003, 18:48
in negozio dove l'ho preso il proprietario si è preso per lui un samsung 172t e provati entrambi ho notato che l'effetto scia se c'era era sicuramente più marcato sul samsung 172t... senza contare la nitidezza dell'immagine in explorer...
in soldoni ai miei occhi l'eizo è nettamente superiore ... senza contare che costano la stessa cifra +o - e il samsung è introvabile...
oggi ho giocato 2 ore a gta3 e devo dire che è uno spettacolo...
P.s. dato che non ricordo se il samsung era in dvi ho editato ...
Bisogna sempre vedere se il tuo negoziante stava usando l'uscita DVI :rolleyes: ... stento a credere che la scia si veda su un monitor 25ms e non su un 40ms :confused: ... sono cmq contento per te!
pippo432
09-02-2003, 00:33
Originally posted by "M4st3r"
Bisogna sempre vedere se il tuo negoziante stava usando l'uscita DVI :rolleyes: ... stento a credere che la scia si veda su un monitor 25ms e non su un 40ms :confused: ... sono cmq contento per te!
Infatti, sottoscrivo anch'io sto discorso.
Probabilmente era in analogico o a 75 Hz.
Dylan il drago
09-02-2003, 06:57
quello non me lo ricordo...
so solo che l'unico gioco in cui il samsung andava meglio era gta3(sull'eizo un pelino si vede l'effetto scia...)....
volevo sapere: se metto il monitor in dvi che vantaggi posso ricavare?(ora è in analogico da me)!
a me non interessano giochi tipo gta3 o unreal ... gioco solo a giochi di ruolo online e di strategia e film... mi conviene metterlo in dvi?(dovrei comprare scheda video nuova però...)
Mi spiace deluderti:
[...]Response Time - Rise Time: 20 ms, Fall Time: 20 ms[/...] Il tuo modello (L565 17"), come tutti gli Eizo, hanno 40ms di response time ... i due valori (rise e fall) si sommano :( ... purtroppo (almeno sotto questo aspetto) la Eizo è rimasta un po' indietro.
:confused: Puoi chiarire o fornirmi il link dove hai trovato questa cosa dei 40 ms ? So cos'e' il rise (tempo di salita) e il fall (tempo di discesa). Ho l'Eizo L365 che "all'epoca", secondo Tom's Hardware
"It has the fastest response time of any monitor on the market, 25 ms. "
Games and Internet were no problem for the L365. But the latest generation of MVA monitors is much more pleasant for lateral scrolling. The afterglow is less noticeable on web pages."
http://www4.tomshardware.com/display/20020114/lcd-15.html
Certo, poi sono usciti quelli da 20ms e da 16ms complessivi. Io l'ho preso l'agosto scorso.
NB: non ho acquistato questo monitor perche' influenzato da quella recensione (o da altre), bensì perche qui sul nostro forum all'inizio del 2002 era considerato dalla maggioranza dei forumers il miglior LCD da 15' del mercato (anche il piu' costoso, visto che l'ho pagato 802 Euro).
A distanza di alcuni mesi i prezzi sui 15 e 17 LCD si sono dimezzati, meglio per voi e peggio per me.. ;)
Qualunque sia il tempo di risposta, come qualità costruttiva gli eizo non hanno rivali.
Costano di + è vero, ma non è un caso che chi fa' grafica professionale, o editing, abbia un eizo sotto il naso.
Io continuo a preferire cmq i monitor crt...
Byezz a tutti
Anche Viewsonic, Iiyama, Mitsubishi, LaCie, Hitachi (di cui possiedo il CM752 da 19') e Cornerstone e Taxan (poco conosciuti in Italia) fanno degli ottimi CRT di fascia alta, a prezzi inferiori a Eizo. Il top per chi lavora con colori, diapositive e fotoritocco sono i costosissimi Barco (che comunque usano la Shadow Mask di Hitachi come tubo) che costano il quadruplo degli Eizo.
Non ho capito il tuo intervento onestamente, cmq per me gli eizo restano al top per i monitor di fascia alta.
Poi che ci siano monitor quali mitsubishi ( anche nec faceva buoni monitor fino all'anno scorso..) o altri, che siano buoni, o che ci siano i barco che sono il top per chi ha bisogno di colori calibrati alla perfezione, è un'altro discorso.
:muro: :muro: :muro:
Scusate per l'ot
Cmq a mio modesto parere il samsung è un buon monitor, e l'eizo è semplicemente grande.
Mi è molto piaciuto anche il nuovo pannello apple da 20 pollici, anche se non ho potuto vedere le caratteristiche complete...
e costa anche relativamente poco! ( ed è bellissimo davvero, accanto al mio dual g4 ci andrebbe da favola :sofico: )
pippo432
09-02-2003, 22:02
Originally posted by "atomik"
Cmq a mio modesto parere il samsung è un buon monitor, e l'eizo è semplicemente grande.
Mi è molto piaciuto anche il nuovo pannello apple da 20 pollici, anche se
A mio modesto parere non è molto corretto parlare di marche di monitor facendo di tutte le erbe un fascio, si dovrebbe parlare di modelli.
Ci sono degli eizo pessimi, come ci sono dei samsung eccellenti.
Non ho capito il tuo intervento onestamente, cmq per me gli eizo restano al top per i monitor di fascia alta.
Poi che ci siano monitor quali mitsubishi ( anche nec faceva buoni monitor fino all'anno scorso..) o altri, che siano buoni, o che ci siano i barco che sono il top per chi ha bisogno di colori calibrati alla perfezione, è un'altro discorso.
Scusate per l'ot
Mi è molto piaciuto anche il nuovo pannello apple da 20 pollici, anche se non ho potuto vedere le caratteristiche complete...
e costa anche relativamente poco! ( ed è bellissimo davvero, accanto al mio dual g4 ci andrebbe da favola :sofico: )
Se non sbaglio Nec e Mitsubishi si sono unite.
E poi perchè dici che la Nec fino all'anno scorso faceva buoni monitor?
Adesso fanno schifo?
Qualcuno di voi ha un LCD Nec della nuova serie ( 1501, 1560, 1760 etc.) ?
Scusate per l'ot
Se non sbaglio Nec e Mitsubishi si sono unite.
E poi perchè dici che la Nec fino all'anno scorso faceva buoni monitor?
Adesso fanno schifo?
Qualcuno di voi ha un LCD Nec della nuova serie ( 1501, 1560, 1760 etc.) ?
Originally posted by "Adric"
:confused: Puoi chiarire o fornirmi il link dove hai trovato questa cosa dei 40 ms ? So cos'e' il rise (tempo di salita) e il fall (tempo di discesa). Ho l'Eizo L365 che "all'epoca", secondo Tom's Hardware
"It has the fastest response time of any monitor on the market, 25 ms. "
Games and Internet were no problem for the L365. But the latest generation of MVA monitors is much more pleasant for lateral scrolling.
Ecco qui:
- http://www.eizo.co.jp/welcome/products/lcd/l565/spec.html (per il 565)
- http://www.eizo.co.jp/welcome/products/lcd/l365/spec.html (il tuo 365 in effetti ha valori più bassi ... 16+9)
Praticamente tutti i modelli superiori ai 15" Eizo hanno valori di response time molto alti (rispetto ai Samsung almeno :) ) ... sono con voi quando dite che nn bisogna prendere come oro colato le specifiche tecniche ma bisogna fidarsi degli occhi, ma secondo me - in campo LCD -, c'è di meglio a minor prezzo degli Eizo (anche i valori di luminosità e contrasto sono scarsini) ... nei CRT non saprei, ma mi trovavo molto bene con il mio Trinitron 19" ;)
sono con voi quando dite che nn bisogna prendere come oro colato le specifiche tecniche ma bisogna fidarsi degli occhi
Hai centrato il punto.
I valori dichiarati servono solo per confrontare tra loro monitor di una stessa casa e basta.
rikyxxx
Originally posted by "rikyxxx"
Hai centrato il punto.
I valori dichiarati servono solo per confrontare tra loro monitor di una stessa casa e basta.
rikyxxx
Beh dai ... non esageriamo. Mi pare che all'interno di una rece quando un monitor dichiara più ms di response time di un altro, obbiettivamente l'effetto scia si noti di più ... non ho mai notato in nessuna recensione fatta su tom's hardware o anandtech o in giro per la rete, giudizi in grado di ribaltare i dati tecnici (un monitor da 40ms si comporta meglio di uno da 25ms ;) ) ... senza poi contare che luminosità e contrasto si possono notare ad occhio nudo (nei limiti umani almeno :D ) ... questo generalizzare non mi pare costruttivo, ho visto monitor Eizo davvero osceni come CRT e non per questo mi senti di dire che gli Eizo fanno schifo ;)
mgiammarco
16-04-2003, 13:29
Ho visto che esiste almeno una persona in questo forum che ha comprato l'Eizo l565.
Mi puoi confermare 2 o 3 cose visto che adesso e' da un po' che lo usi?
Il tempo di risposta com'e'? Da fastidio quando scrolli le pagine web? Quando vedi film o animazioni?
Il nero com'e'? Ho visto recentemente a confronto un samsung contro un neovo (con pannello MVA) e il nero del neovo era molto piu' scuro (quindi migliore).
E l'angolo di visione dell'eizo? HO visto il samsung e ho notato che i colori cambiavano poco spostando lo sguardo, ma cambiavano. Mentre il Neovo no. E' cosi' anche l'Eizo?
No, non compro il neovo e' piu' caro dell'eizo e quel pannello in vetro riflette troppo, poi le sfumature scure le perde un po' troppo per i miei gusti. Ah, giusto, le scale di grigio con l'eizo come sono?
GRAZIE!
Io ho L365 (o meglio l'ho fatto prendere a mio padre che ce l'ha in studio) e devo dire che si vede piuttosto bene, anche se io preferisco i CRT. Problemi di tempo di risposta non ne ho visti. Il mio esemplare ha però un pixel bruciato.
Anche io come Adric l'ho pagato a febbraio 2002 circa 800 €. Ne approfitto per chiedree (anche se vado un po' in OTse qualcuno mi può passare in PVT il nome di qualche negozio che riesce a procurarmi gli Hitachi CRT non flat, in particolare il modell CM828.
Ciao
Wild Weasel
19-07-2003, 16:32
Ho da un anno questo fantastico Lcd però è da un po' che sul bordo in alto sinistro c'è un'ombra.
Non mi sembra che ci siano pixel sfuocati ma come se non fosse illiminato correttamente e quindi + scuro
Che potrebbe essere?
Wild Weasel
Dylan il drago
22-02-2004, 14:34
allora stamane dopo aver acceso il pc mi sono accorto che nell'angolo in alto a sinistra vi è un alone nero, come un ombra..
praticamente è come se prendiamo la linea orizzontale come asse x e la linea verticale come asse y dall'alto a sinistra per una distanza di circa [5mm,5mm] si forma una specie di quadrato (direi più un triangolo) in cui è c'è un ombra che oscura i colori... stasera se riesco faccio una foto, così vedete !
secondo voi devo mandarlo in assistenza? oppure è un problema di collegamento? (uso un cavo VGA e non DVI) la scheda video è una radeon 9600pro con i catalyst 4.2...
help please....
Dylan il drago
22-02-2004, 23:51
up
Dylan il drago
23-02-2004, 18:02
up
Fatti prestare un cavo DVI e prova quello...se non va'....assistenza!
Ciao
Web Wolf
04-06-2015, 10:09
Ciao ragazzi, so che è una discussione molto vecchia ma se c'è qualcuno che ancora possiede questo vetusto e ottimo monitor, avrei bisogno di sapere se avete problemi con il tasto del menu impostazioni.
E' da un pò di tempo che se premo il tasto menu (quello che fa venir fuori le impostazioni del monitor) non mi compare più il menu. Prima poteva succedere che lo faceva per un pò poi ritornava a funzionare. Gli altri tasti vanno benissimo. Il tasto in se non è rotto, infatti se premo uno degli altri tasti funzione (facendo venir fuori l'apposito OSD) e poi premo menu l'altra funzione si disattiva (giustamente).
Qualcuno sa che problema potrebbe essere ? :mbe:
Grazie in anticipo
Ciao
None of none
10-06-2015, 11:55
Ma dove hai visto il Samsung 172T in azione? L'hai visto in digitale? Le caratteristiche puramente tecniche sono superiori all'Eizo :confused:
vero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.