PDA

View Full Version : qualcuno ha la piedinatura dell'auricolare per nokia?modello con "il jack"...

Files30
22-02-2004, 15:17
come da ggetto... mi servirebbe urgentemente la piedinatura del jack per gli auricolari nokia... tipo 8310 3210 7650 ecc ecc... qualcuno ce l'ha? ho provato a fare una ricerca sul www ma zero.. non ho trovato nulla che potesse andare bene :)
ciao a tutti e grazie in anticipo ;)

Files30
23-02-2004, 19:58
up

marben
23-02-2004, 21:32
Purtroppo il connettore Nokia non è standard, trattandosi di un jack con 4 contatti (solitamente sono due o tre).

Quindi ti consiglierei di provare in un negozio di elettronica, oppure di recuperare il connettore da qualche cellulare guasto.

Files30
23-02-2004, 23:15
Originariamente inviato da marben
Purtroppo il connettore Nokia non è standard, trattandosi di un jack con 4 contatti (solitamente sono due o tre).

Quindi ti consiglierei di provare in un negozio di elettronica, oppure di recuperare il connettore da qualche cellulare guasto.
ho provato con un auricolare rotto... all'interno ci sono 4 fili... due color rame.. uno rosso e uno verde...
i fili, due di colore nero (quelli che si vedono dall'esterno) sono due coppie, giusto? dico fili, in questo caso, alludendo alla gomma.
i due fili si dividono al loro interno in due coppie... la prima (filo 1) rosso e rame. la seconda (filo 2) verde e rame...
non riesco a testare a quale parte del jack corrispondono xkè i conduttori è come se avessero una vernice isolante... ho anke provato a "raskiarla" con le forbici ma nulla.. nn conducono.. perchè?