PDA

View Full Version : Collegare modem all'ali pc...

Dj Huzi
22-02-2004, 14:12
ciao.. mi chiedevo se si poteva collegare il mio modem adls eriksson all'ali del pcin modo k si accende e si spegne a seconda della funzionalità del pc... si può o lo brucio?? sul suo alimentatore la scritta riportata è questa:
http://djhuzi.no-ip.biz/modem.JPG

rischio di bruciarlo??
l'alimentatore del pc potrebbe nn farcela? ho un q-tec 550w ma lo cambierò a momenti con un 430 o 480w..
ciAO!

pirella
22-02-2004, 15:07
Ce la dovrebbe fare, controlla gli amperaggi sul tuo alimentatore e gurada se ce la fa a mandarlo.

Sul modem c'è scritto che va a 12 V ad 1Ampere...

Comunque non so perchè tu debba cambiare l'ali con uno meno potente!! 550 ---->430/480 :rolleyes:

Files30
22-02-2004, 18:16
penso che dovrebbe farcela... cmq sia potresti sempre usare l'alimentatore originale del modem e, tramite un relè collegato all'ali del pc, accendere e spegnere il modem... come se avessi un interruttore sull'alimentatore del modem...
per fare ciò vai nella sezione modding e cerca discussioni che riguardano l'accensione della pompa quando parte il pc...
è una cosa molto semplice da fare.... ciao :)

Dj Huzi
22-02-2004, 19:09
Originariamente inviato da pirella
Ce la dovrebbe fare, controlla gli amperaggi sul tuo alimentatore e gurada se ce la fa a mandarlo.

Sul modem c'è scritto che va a 12 V ad 1Ampere...

Comunque non so perchè tu debba cambiare l'ali con uno meno potente!! 550 ---->430/480 :rolleyes:

il q-tec si sa che nn è una gran cosa come alimentatore....
meglio un enermax 430w.... oppure altro... devo vedere... cmq l'importante è k nn si brucia il modem.. voi dite di no?

cmq sul +12 ho 14A.....
k ne dite?

grazie a tutti cmq delle risposte!

fabiodronero
22-02-2004, 20:53
Secondo me funziona benissimo, perchè la tensione fornita dall' ali del pc è MOLTO più stabile di quella dei trasformatori/radddrizzatori normali tipo caricabatterie!

Dj Huzi
22-02-2004, 22:51
ok bene.. allora proverò.. cmq nn c'è il rischio che si fonda il modem?