View Full Version : siete razzisti o avete preconcetti su qualche minoranza?
Manson666
22-02-2004, 14:12
Prendo spunto da una precedente disccussione dove si chiedeva agli utenti di hwupgrade se avevao idee politicamente estremiste...
Dal quel sondaggio era uscito fuori che c'erano parecchie persone con ideali di estrema destra ma anche qualche persona che tendeva moltooo a sinistra....
mi dispiace ma gli zingari non li sopporto....
per il resto sono umanamente tollerante ;)
..::M::..
22-02-2004, 14:24
...ultima opzione...
~ZeRO sTrEsS~
22-02-2004, 14:30
io non sono razzista ma odio tutti gli stranieri che vengono qua e si credono di essere dio... questa cosa la sto vivendo abbastanza male a madrid dove gli spagnoli si cagano sotto di marrokini ecc... a napoli altro che paura... tu vieni qui vuoi lavore bene ma non rompere le @@ e adeguati ai nostri ritmi altrimenti te ne puoi anke andare
Manson666
22-02-2004, 14:31
mmm...per sapere chi e cosa ti infastidisce?
Si, sono razzista con chi è razzista.
Adrian II
22-02-2004, 15:18
non credo di avere pregiudizi...
solo forse mi infastidiscono i "ricchioni", aspettate che preciso il pensiero: i gay non mi infastidiscono affatto, nulla toglie che possano essere simpatici e spesso sono anche mnolto più sensibili e quindi possono rivelarsi ottimi amici, quelli che odio un po' sono quelli alla platinette per intenderci... insomma le pu**ane al maschile...
dico io, se ti senti donna ok, a me va bene, ma cerca di essere una brava donna e non una donna di falici costumi!
praticamente se mio figlio mi rivelasse di essere gay lo accetterei, ma sinceramente preferirei che svolgesse i lavori domestici e conducesse una vita nomale piuttosto di vederlo andare in giro per bar gay vestito da donna...
quindi non voto siccome non c'è l'opzione "i ricchioni":O :D
HenryTheFirst
22-02-2004, 16:09
Ho preconcetti nei riguardi di alcune categorie, ma sono solito concedere il beneficio del dubbio, nel senso che magari do fiducia ma con un occhio più vigile e critico rispetto a quanto faccio nei confronti delle categorie che considero meno "a rischio".
D'altra parte è inutile negare che determinate popolazioni sono culturalmente diverse dalle nostre e che spesso e volentieri chi viene qua ha avuto esperienze ed educazioni tali da rendere difficile la convivenza.
Tetrahydrocannabin
22-02-2004, 16:17
sono razzista e intollerante verso tutti quelli che non si fermano nemmeno un momento per chiedersi se hanno ragione oppure no!
conti1968
22-02-2004, 16:34
Ho risposto con l'ultima opzione,ma..
ci tengo a precisare una cosa:
che si intende per razzista??
se per razzista,si intende un'odio,un'accanimento verso un qualcosa che identifica un gruppo di persone,o una razza o cultura,distinguendole da"noi" solo per religione,colore della pelle o altro,allora non credo di esserlo,o..
..se lo sono,moderatamente.
Nessuno,puo' obbligarmi me e altri che come me la pensano uguale di manifestar simpatia verso chi è diverso da me.
Nessuno puo obbligarmi ad accettare chi è diverso da me,ma,devo e voglio,non manifestar odio aperto..
Cosa voglio dir con questo??(cosi',significa tutto e niente)
Intendo dire,che,come gia' detto in altri 3d,a questo modo tutti abbiam diritto a vivere e relazionare pacificamente,ma non siam tutti eguali.
I bianchi e i neri o gialli,son uguali..
le donne eguali dagli uomini..
gli omosessuali dagli eterosessuali sono eguali..
dove son le differenze??
nelle culture.
Molte persone,italiani compresi,credono e pensano che il diritto a vivere significhi il diritto a prendersi le cose,a sentirsi autorizzati a ricevere gratuittamente.
Troppi extracomunitari(cito questi,perchè essendo la maggioranza amplificano il problema)si senton in diritto di usufruire di tutti i diritti concessi,senza pero' dover nulla a questa societa' che li ospita,insomma,zero doveri.
Si senton in diritto del fatto"siam tutti eguali£di recriminar diritti,che loro stessi sarebbero i primi a negarci a casa loro.
Detto cosi',il mio discorso è facilmente attaccabile,vero..
Ma,purtroppo,o per fortuna l'educazione che si ha nei primi anni di vita,è un qualcosa difficilmente modificabile.
Ci sono extracomunitari ed extracomunitari.I buoni e cattivi stan dappertutto.Quelli italiani,volenti o nolenti,dobbiam tenerceli.
Ma,in linea di massima,posso dire,in base alle mie esperienze di vita,che le persone che arrivan dall'asia,ed estremo oriente son persone umili,che si adattano,e spesso quando han bisogno chiedon gentilmente.
Non son persone(dico,non tutte,ma la maggiorparte per cultura)che pretendono,che gridano e se strafottono della nostra cultura,sdella nostra societa' e paese.
Ben vengano.Mentre,altre popolazioni e culture,per i piu' disparati motivi storici/sociali,tendon a delinquere,a prendersi gioco delle nostre regole.
Un esempio??
Le persone che provengono dalle aree magrebine,musulmani..
Ne ho conosciute di squisite(pochissimi) e di altre da..(mi riservo di dir cosa)...insomma la maggiorparte.
Certo,esiste l'integrazione,ma questa sempre secondo me,non si puo' attuare a senso unico,cioè tollerando solo..
Ora,ecco del perchè del mio razzismo.Se arrivan 4 ragazzi pakistani,cinesi o indiani nel bar, e cercan di far amicizia,io dopo un po'"allento"le mie difese..
se son quattro ragazzi marocchini,o di colore/musulmani,scusate tanto,saran meglio di me(fooorse;) )ma io,non gli do' confidenza,nè tanto meno cerco di...
Altro discorso,è che non mi metto a scriver scritte xenofobe,bruciar gli alloggi..
o,semplicemente,imprecar contro loro,solo per il fatto che a"vista"sian differenti..
Insomma,concedetemi la liberta' di mostrar simpatia o meno..verso alcune culture..
Poi,se volete tapparmi la bocca dicendomi"hai conosciuto le persone sbagliate"oppure"il buono e il cattivo sta' dappertutto"è vero..
ma se prendiam le percentuali,allora forse ne converrete con me..
Ciao a tutti;) (proprio tutti)
Per partito preso mai.
anche se a volte a certe persone preferirei non dire cosa farei (le questioni biologiche,nazonali,di fede,gusti sessuali non hanno nulla a che vedere).
MorningGlory
22-02-2004, 16:51
piu che essere razzista mi ritengo profondamente intollerante con chiunque nn sappia rispettare il prossimo e le regole del vivere civile...
che siano zingari, scandinavi , magrebini o qualsiasi altra razza poco importa.
Non sopporto i zingari ,per il loro modo di vivere...
morfeus76
22-02-2004, 17:02
boh!
Faccio parte del 14% .
I motivi sarebbero troppi per discuterne qui , al limite qualche esempio :
- extracom. che mi hanno rubato vestiti salendomi sul balcone di casa , più di una volta .......... :mad:
- meridionali che al lavoro si comportano peggio dei barbari e sono pure maleducati e sbruffoni .......:mad:
Lo so , direte voi . mica sono tutti così , e difatti è così : conosco extracom. a posto e meridionali amorevoli .
ma la maggior parte dei casi che mi capitano è negativa , ed io la penso così.
Quando cambieranno le cose , cambierò idea .
Adrian II
22-02-2004, 17:16
Originariamente inviato da amd1ghz
- meridionali che al lavoro si comportano peggio dei barbari e sono pure maleducati e sbruffoni .......:mad:
uè ma cu chi a stai avenn?:mad: mo' te dong nu paccaro ca te faccio girà a capa pe nu quarto d'ora!:mad:
:sofico:
beh, hai avuto la sfortuna di capitare in mezzo a gente di m... conosco anche io persone così, purtroppo:(
;)
Originariamente inviato da Adrian II
uè ma cu chi a stai avenn?:mad: mo' te dong nu paccaro ca te faccio girà a capa pe nu quarto d'ora!:mad:
:sofico:
beh, hai avuto la sfortuna di capitare in mezzo a gente di m... conosco anche io persone così, purtroppo:(
;)
Io da napoletano, dico che molti napoletani fanno schfio, sono io in primis ad odiarli...
Purtroppo a colpa di questa gente pessima, tutti i napoletani brava gente, ne pagano le conseguenze.
Truzzi.............. state attenti quando uscite dalle discote.....se vede una clio blù siete già sotto le ruote...... :sofico:
tommy781
22-02-2004, 17:43
per quanto mi riguarda fino a quando non violano la legge e rispettano la comunità non faccio differenza tra italiani e stranieri.
Io non sopporto gli zingari.....ma non per un fatto genetico...di razza....semplicemente perchè si ostinano a condurre un tipo di vita ai limiti...o meglio quasi sempre fuori della legalità!!!!!!
Non li sopporto quando rendono invivibile un quartiere ....tentando di portar sempre via qualcosa...ma soprattutto non li sopporto ogni volta che vedo un bambino chiedere monete al semaforo:
mia nonna si era impietosita vedendone uno dei tanti chiedere qualcosa al semaforo...era a piedi nudi...insomma....ha convinto una vigilessa...un negoziante che ha fatto anche lo sconto....e sono riusciti a regalargli un paio di scarpe ....
........il giorno dopo ? tornato a piedi nudi....:mad:
Non capisco perchè non ci si decida a usare il pugno duro ....o meglio...ad applicare anche a loro le leggi che già sono in vigore per me ....e per tanti altri...:(
1 omosessuali
2 zingari
3 extracomunitari senza voglia di fare
4 comunisti
5 pacifisti
6 estremisti religiosi
yossarian
22-02-2004, 18:17
si, verso i politici
:cool:
22-02-2004, 18:18
Originariamente inviato da SwissRe
1 omosessuali
2 zingari
4 comunisti
5 pacifisti
6 estremisti religiosi
UN APPLAUSO!!!!! GRANDEEEEEEEEEEEEE!
-kurgan-
22-02-2004, 18:19
1 omosessuali
2 zingari
4 comunisti
5 pacifisti
6 estremisti religiosi
io verso quelli come te e verso chi vi dà spazio in forum come questi.
22-02-2004, 18:20
Originariamente inviato da -kurgan-
Un applausooooooooooooooo!!! Grandeeeeeeeeee!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi auguro per te che non ti capiti mai qualcosa che ti faccia diventare come me
-kurgan-
22-02-2004, 18:21
mi auguro per te che non ti capiti mai qualcosa che ti faccia diventare come me
non sai niente di me, cucciolo.
ErPaguroSniffa
22-02-2004, 18:23
zingari e parte degli immigrati(rumeni,albanessi,polacchi,marocchini,ecc..)e i terroni..
non sai niente di me, CUCCIOLO .
:rolleyes:
-kurgan-
22-02-2004, 18:24
neanche ti accorgi quando ti pigliano per i fondelli..
ma aspettiamo un moderatore, vediamo che succede.
Han Solo
22-02-2004, 18:25
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
zingari e parte degli immigrati(rumeni,albanessi,polacchi,marocchini,ecc..)
Io tendenzialmente contro nessuno, almeno a priori... forse un po' gli zingari perchè vivono nella disonestà in percentuali abb. alte... comunque non disprezzo chi ha preconcetti, ma non toccatemi LE polacche :sofico:
sono razzista nei confronti degli zingari e di alcuni immigrati.
odio comunque determinati comportamenti sia degli italiani che degli extracomunitari indistintamente ;)
fabius00
22-02-2004, 18:30
Originariamente inviato da L4OA
mi dispiace ma gli zingari non li sopporto....
per il resto sono umanamente tollerante ;) io fui sospeso per cio :D :D
Cerco di non esserlo a priori con nessuno.
Chiudo prima che la discussione degeneri (lo sta già facendo...)
nemorino
24-02-2004, 00:08
pardon....
non avevo visto che era chiusa... cancello il mio post
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.